Apparecchiare con stile, quattro idee di tendenza

Da abbinare perfettamente allo stile e al tema della vostra cucina, un modo per sorprendere i vostri ospiti potrebbe essere quello di apparecchiare una tavola a tema, ecco alcune idee che renderanno la vostra cena ancora più speciale

Quando invitate amici o parenti in casa e decidete di organizzare una cena etnica oppure una grigliata di carne o una frittura di pesce, avete i servizi adatti per servire la cena? Da abbinare perfettamente allo stile e al tema della vostra cucina, un modo per sorprendere i vostri ospiti, infatti, potrebbe essere anche quello di apparecchiare una tavola a tema, ecco allora alcune idee che renderanno la vostra cena ancora più speciale.

Bon Ton per una tavola elegante e formale

Per i momenti conviviali più formali ed eleganti o per una cena romantica puntate sulle porcellane bianche per uno stile pulito e raffinato. Quello che deve emergere dallo stile della tavola è l'armonia. Ai servizi di porcellana abbinate poi delle posate in acciaio inox, luccicanti e di qualità.

Ordine ed è subito Oriente

In questo caso, optate per ciotolepiattini, piatti d'ardesia, mini wok e altri accessori che parlano d'Asia e di Oriente. La funzionalità dei materiali gioca con le forme e il design permettendoci di arredare la tavola con oggetti unici e originali. Dalle culture orientali emergono sempre virtù come l'ordine, la precisione e la cura. Apparecchiate, quindi, seguendo questi principi guida.

La tavola perfetta per l'estate

L'estate è sinonimo di colore e allegria. Apparecchiate la tavola per la cena all'aperto se possibile: in giardino o in terrazza, utilizzando delle linee di piatti e bicchieri moderne e colorate, che ricordano le nuance delle località di vacanza. Portate il mare e la brezza marina nella vostra sala da pranzo. Lasciatevi ispirare da colori vivi e energici. Lo stile della tavola che richiama le vacanze e che fa evadere gli invitati dalla solita routine, è perfetta per una grigliata di pesce o una cena leggera ma sfiziosa.

Contemporaneo, uno stile della tavola ricercato e originale

Lo stile contemporaneo riunisce sulla tavola gusti e stili differenti, amalgamati tra loro seguendo un unico filo: l'estetica dei colori e dei sapori. I materiali sono ruvidi, graffianti e grezzi. I colori riprendono i toni caldi della terra e freddi dei metalli. L'effetto ottenuto è un mix di grande impatto visivo che affascina e seduce i vostri ospiti.

Dove acquistare i tuoi articoli da cucina a Trieste

  • AZ Casa (Via S. Francesco D'Assisi, 10)

  • 'Cesca Emilio' (Via Roma, 10)

    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
  • Centercasa (Corso Umberto Saba, 21)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Intimano l'alt e gli puntano il fucile contro: la gita in bosco si trasforma in un incubo

  • Non solo transfrontalieri: chi può entrare in Slovenia dal 26 maggio

  • Mercurio pronto a dare spettacolo al tramonto: come e quando osservalo a occhio nudo

  • Un aiuto per pagare l'affitto: al via il bando del Comune

  • Sparatoria a Nova Gorica, coinvolte più persone

  • Fucile contro un giovane italiano, Serracchiani a Di Maio: "Chiarisca l'episodio con Lubiana"

Torna su
TriestePrima è in caricamento