rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
TriestePrima

jason chalmers alla prima di "binario morto"

Foto della serata: in ordine Ugo Puglisi sul palco durante la presentazione, la platea poco prima dello spettacolo, il cast di Binario Morto e Chalmers con Puglisi a fine serata

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Grande successo per la serata organizzata lo scorso venerdì sera presso il Cinema dei Fabbri nel corso della quale sono stati proiettati i cortometraggi prodotti e realizzati dal trentaseienne filmmaker Ugo Puglisi.

La sala, gremita di appassionati, ha ospitato a sorpresa un ospite d’eccezione, direttamente da Londra Jason Chalmers, scenografo ed esperto di effetti speciali che ha lavorato a importanti produzioni  hollywoodiane come “Judge Dredd”, “Event Horizon”, “Dark Shadows”, “Wolfman”, “Monuments Men” e “Avengers: Age of Ultron”.

Il cineasta, giunto a sorpresa a Trieste appositamente per vedere l’ultimo lavoro di Puglisi intitolato “Binario morto”, è rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità complessiva del cortometraggio elogiando in particolare il montaggio, la fotografia e la cura con cui sono stati realizzati gli effettivi visivi al computer e fornendo altresì consigli utili per i prossimi progetti.

Durante la serata sono stati proiettati anche “Tentazione fatale”, che nel 2005 partecipò al Trieste Film Festival, e “Intervista con lo sbirro” prodotto nel 2013, dando modo agli spettatori di comprendere il progresso tecnico e artistico del filmmaker triestino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

jason chalmers alla prima di "binario morto"

TriestePrima è in caricamento