rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
TriestePrima

Ancora maltempo a Trieste: piogge abbondanti tutto il giorno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 5 AL 11 GENNAIO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Oggi avremo ancora cieli nuvolosi o coperti su tutta la Regione, con piogge moderate o localmente abbondanti sulla Costa e sulle parti orientali del Friuli Venezia Giulia, Neve a 500 metri sulle Montagne. I fenomeni maggiori interesseranno le nostre zone a cominciare dalla tarda mattinata e nel pomeriggio. Per domani  si prevedono ancora cieli coperti sulla Costa e su tutta la parte orientale, con ancora qualche pioggia in genere debole, neve debole in montagna oltre i 600 metri. Giovedì e Venerdì Variabilità con possibilità di formazioni di nebbie o nubi basse sulla Pianura e sulla Costa, Nebbie che però dureranno 1 o 2 giorni, poi si potrebbe avere un peggioramento con nuove piogge in arrivo. Le Temperature saranno ancora basse con valori vicino allo zero sulla Costa sotto lo zero sulla Pianura ed in Montagna, sostanzialmente le temperature Minime rimarranno su questi valori per gran parte della Settimana, con un aumento graduale nei valori massimi specie da mercoledì. 

• VENTI E MARI:Venti moderati da Nord Est o Da Est Nord Est in particolar modo nel pomeriggio sera, Mari Poco mossi.

• TEMPERATURE:In Lievissimo Aumento, nei valori Massimi, Minime ancora Fredde specie di notte e nelle prime ore del mattino.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 5 GENNAIO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +0°C MASSIMA: +6°C 

•MARTEDI' 5 GENNAIO:Al mattino cieli nuvolosi su tutta la Regione verso la tarda mattinata, il tempo peggiorerà con le prime precipitazioni di pioggia sulla Costa e sulla Pianura, con neve a 500 metri sulle Montagne, temporaneamente neve anche nel fondovalle. le precipitazioni potranno essere moderate o localmente abbondanti sulla Costa, moderate sulle zone Orientali deboli o moderate sul resto della Regione. Temperature minime ancora fredde con valori compresi dai 0°C fino ai +4°C sulla Costa, minime sotto lo zero sulla Pianura e sulle Montagne, temperature massime in lieve aumento. Venti moderati da Nord Est o Da Est Nord Est nel pomeriggio. 

•MERCOLEDI' 6 GENNAIO:Sulla Costa e sulle zone orientali della nostra Regione avremo cieli coperti con possibili deboli piogge, probabilmente deboli nevicate si potranno avere sulle Montagne ma oltre i 600 metri. Sulle zone Occidentali del Friuli Venezia Giulia probabilmente si avranno cieli nuvolosi per l'intera giornata. 

•GIOVEDI' 7 GENNAIO:Dalla Costa fino alle Montagne si avranno cieli variabili con schiarite alternate a transito di nuvolosità ma senza pericolo di precipitazioni, saranno possibili invece delle nebbie che andranno ad interessare le Pianure. 

•VENERDI' 8 GENNAIO:Cieli Variabili dalla Costa fino alle Montagne, ritorneranno le Nebbie e le Nubi basse sulla Costa e sulla bassa Pianura. Temperature in lieve aumento. con massime attorno ai +8° e Minime attorno ai +3°C. 

•SABATO 9 GENNAIO:Probabilmente si avranno cieli Variabili su tutta la Regione non si escludono locali formazioni di nebbie sulla Bassa Pianura e probabilmente anche sulla Costa. 

•DOMENICA 10 GENNAIO:Si potrebbe avere un nuovo peggioramento delle condizioni meteo, per questa giornata si dovrebbero avere cieli coperti dalla Costa fino alle Montagne. 

•LUNEDI' 11 GENNAIO:Peggioramento delle condizioni meteo, sulla Costa e sulla Pianura si potrebbero avere piogge, con neve oltre i 700 metri sulle Montagne. 

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Oggi Piogge sulla Costa e sulla Pianura specie nella tarda mattinata e nel pomeriggio, neve in Montagna a 500 metri. Domani possibili deboli piogge sulla Costa e sulle zone Orientali del Friuli Venezia Giulia, possibili deboli nevicate in Montagna. Cieli Nuvolosi sulle zone Occidentali della Regione. Cieli Variabili fra giovedì e venerdì con possibile formazione di Nebbie o Nubi basse sulla Bassa Pianura e sulla Costa, Domenica graduale peggioramento delle condizioni meteo, con piogge lunedì quando nevicherà oltre i 700 metri in Montagna. Temperature fredde nei valori massimi ma con un graduale aumento delle massime, con probabile aumento delle minime verso giovedì o venerdì. 

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 5 GENNAIO 2016: 

•NORD:Ulteriore peggioramento delle condizioni meteo, con deboli piogge in estensione all'Emilia Romagna e poi verso il Triveneto e la Lombardia, con possibili nevicate e quote basse sulla Pianura Lombarda e quella Emiliana, e sui settori Alpini. miglioramento in serata partendo da Nord Ovest.

•CENTRO:Maltempo con precipitazioni su tutte le Regioni, migliora solo dal pomeriggio iniziando dai settori Tirrenici, fenomeni meno frequesnti sui settori dell'Adriatico dell'Abruzzo, neve sull'Appennino a quote medio alte della Montagna. 

•SUD E SICILIA:Inizialmente si avranno piogge su tutte le Regioni Peninsulari, con miglioramento nel pomeriggio, fenomeni in confinamento a Campania e Basilicata e Calabria ove insisteranno fino alla serata. Bel Tempo sulla Sicilia.

•TEMPERATURE:Temperature Stazionarie al Nord e al Centro, in lieve aumento al Sud e sulla Sicilia.

•VENTI E MARI:Venti Moderati da Ovest e da Nord Est sul Nord, Venti Tesi a rotazione Ciclonica sul Centro, Venti tesi da Ovest o Sud Ovest al Sud. Mari da Poco Mossi a Mossi al Nord, Mosso il Medio Adriatico sul, Molto Mosso o Agitato il Tirreno e i bacini della Sardegna, Mossi o Molto Mossi i Mari al Sud e sulla Sicilia. 

RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora maltempo a Trieste: piogge abbondanti tutto il giorno

TriestePrima è in caricamento