rotate-mobile
TriestePrima

Il maltempo dà tregua, ma da mercoledì nuovo peggioramento

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 25 AL 31 OTTOBRE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Cieli Poco Nuvolosi o Variabili domani su tutto il Friuli Venezia Giulia, sostanzialmente il bel tempo continuerà fino a martedì, mentre da mercoledì tempo in peggioramento con nuvolosità in graduale aumento si potranno già avere le prime piogge, però le piogge più consistenti ad oggi le dovrebbe avere nella giornata di Giovedì, quando si potrebbero avere anche locali temporali. Venerdì e Sabato Cieli Variabili,con Bora specie nella giornata di Sabato. Temperature in aumento da oggi, gradevoli in settimana, possibile calo termico fra la fine di Ottobre e i primissimi giorni di Novembre. 

VENTI E MARI: Venti Deboli di Direzione Variabile tendenti a provenire da Settentrione nelle ore Serali mari Poco Mossi.

TEMPERATURE: Valori Minimi in Aumento, Massime Stazionarie. 

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 25 OTTOBRE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +11°C MASSIMA: +19°C 

DOMENICA 25 OTTOBRE: Si potranno avere cieli da Poco Nuvolosi a Variabili sulla Costa e anche sulle Pianure e Montagne, causa Velature, che potranno essere anche spesse specie nel pomeriggio. Oltre le velature si potranno avere anche delle Nebbie e Foschie specie sulle Basse Pianure e Pianure in generale e sulle Valli, non escluse foschie forse anche verso le Coste. Temperature in lieve aumento. 

LUNEDI’ 26 OTTOBRE: Cieli Sereni o Poco Nuvolosi sulla Costa e sul Triestino, cieli Sereni o Poco Nuvolosi anche sulle Pianure e Montagne. Da segnalare le solite possibili foschie o nebbie specie sulle Pianure e sulle Vallate. Temperature stazionarie, Bora Moderata sulla Costa. 

MARTEDI’ 27 OTTOBRE: Cieli Poco o Parzialmente Nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, ci saranno ancora molti spazi soleggiati sul settore Costiero, e anche su quello Pianeggiante e Montuoso. Da segnalare ancora possibili foschie sulle Pianure e Vallate. 

MERCOLEDI’ 28 OTTOBRE: Possibile aumento della nuvolosità che gradualmente interesserà tutta la Regione, e nell’arco della giornata specie verso il tardo pomeriggio si potranno avere le prime piogge. 

GIOVEDI’ 29 OTTOBRE: Possibile fase anche acuta di maltempo, con piogge abbondanti, che potranno interessare le Coste, le Pianure e le Montagne. Non si escludono anche possibili temporali. 

VENERDI’ 30 OTTOBRE: Cieli Variabili al mattino sulla Costa e anche sulle Pianure e Montagne, dal pomeriggio si avranno maggiori schiarite. Bora in intensificazione serale. 

SABATO 31 OTTOBRE: Giornata discreta con spazi soleggiati alternati a possibili annuvolamenti ad oggi non si vedrebbero precipitazioni, in questa giornata. Ma soffieranno Venti di Bora che potranno essere anche forti sulla Costa. 

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Tranne Velature anche spesse domani, e le rispettive nebbie o foschie, fino a martedì tempo discreto, da mercoledì peggioramento con piogge specie giovedì Venerdì migliora con spazi soleggiati Sabato. Bora in intensificazione fra Sabato Sera e Domenica. 

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 25 OTTOBRE 2015: 

NORD: Cieli poco nuvolosi o velati su tutte le Regioni. Da segnalare Foschie o Nebbie anche Dense al mattino e dopo il tramonto sulle aree Pianeggianti e sulle Vallate. 

CENTRO: Si avranno Nuvole alte e Sottili su tutte le Regioni. Dal pomeriggio nuvolosità presente in Sardegna cominciando dal Settore Meridionale, ove si avranno piovaschi che si estenderanno nella notte anche sul resto della Sardegna. 

SUD E SICILIA: Cieli sereni o poco nuvolosi cause velature che potranno transitare su tutte le Regioni. 

TEMPERATURE: Minime che aumenteranno su tutte le Regioni Settentrionali tranne sulla Pianura Padana e sulla Dorsale Appenninica, e in Sardegna. Stazionarie sul resto del Paese. Massime in Aumento al Sud, e sulle Appenniniche. Stazionarie sul resto del Paese. 

VENTI E MARI: Venti Deboli di Direzione Variabile ma tendenti da divenire Settentrionali, sulle Adriatiche, Con Venti Orientali sulla Sardegna e Sicilia. Sarà Mosso il Mar Ionio. Poco Mosso o Mosso il Basso Adriatico e lo Stretto di Sicilia, e Canale di Sardegna. Poco Mossi o Calmi gli Altri Mari. 

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo dà tregua, ma da mercoledì nuovo peggioramento

TriestePrima è in caricamento