rotate-mobile
TriestePrima

In arrivo oggi piogge e temporali, poi settimana di alta instabilità

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 6 GIORNI DAL 4 AL 9 OTTOBRE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Instabilità nei prossimi giorni, con piogge e temporali oggi, specie al pomeriggio e nella sera quando si avranno i fenomeni più intensi. Domanì Variabilità con annuvolamenti alternati a delle schiarite che potranno interessare tutte le zone del Friuli Venezia Giulia, con possibili foschie nelle ore notturne sull’area pianeggiante. Martedì ancora instabilità con possibili temporali o piogge che potranno interessare tutti i settori della nostra Regione, con anche la possibilità di Foschie sulle Pianure. Mercoledì si avrà molta variabilità con temporali o piogge sparse. Temperature Stazionarie e Gradevoli su tutta la Regione. 

VENTI E MARI: Venti Deboli o Moderati Da Sud o Sud Est, con Mari Poco Mossi o Localmente Mossi. 

TEMPERATURE: Temperature Stazionarie in Entrambi i Valori. 

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 4 OTTOBRE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +15°C MASSIMA: +20°C 

DOMENICA 4 OTTOBRE: Al mattino variabilità dalla Costa fino alle Montagne, con nuvolosità sempre più compatta e verso il pomeriggio si potranno già avere le prime piogge moderate con anche qualche temporale specie verso sera con piogge localmente abbondanti che potrebbero interessare tutta la Costa, le Pianure e le Montagne. Temperature Stazionarie. 

LUNEDI’ 5 OTTOBRE: Cieli Variabili con spazi soleggiati su Costa e Pianure e anche sulle Montagne. Dalla sera e nella notte possibili foschie o Nebbie su Pianure. Temperature Stazionarie. 

MARTEDI’ 6 OTTOBRE: Possibile nuovo aumento della nuvolosità che potrebbe interessare con anche delle piogge e locali temporali i settori Costieri, Pianeggianti e Montuosi, le piogge saranno deboli o moderate ove il fronte perturbato sarà più attivo. 

MERCOLEDI’ 7 OTTOBRE: Giornata Molto Instabile con schiarite e spazi soleggiati su Costa, Pianura e Montagne alternati però ad addensamenti che potrebbero dar luogo anche a locali temporali sparsi con piogge deboli o localmente moderate. 

GIOVEDI’ 8 OTTOBRE: Cieli Variabili ma con maggiori spazi soleggiati che potranno estendersi dalla Costa fino alle Montagne. 

VENERDI’ 9 OTTOBRE: Continua l’instabilità su tutta la nostra Regione ma con maggiore presenza del sole specie sulla Costa ma anche su Pianure e Montagne, non mancheranno però anche addensamenti. 

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Per Gran parte della Settimana avremo molta instabilità con piogge e temporali specialmente nella giornata di oggi e nelle giornate di Martedì e Mercoledì anche se per Mercoledì i temporali saranno sparsi e non organizzati. Temperature stazionarie e gradevoli. 

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 4 OTTOBRE 2015: 

NORD: Tempo perturbato per gran parte delle Regioni con temporali frequenti. Miglioramento sul Piemonte già dal mattino. Andrà meglio il tempo su Emilia Romagna. Miglioramento dalla sera su gran parte delle Regioni.

CENTRO: Temporali frequenti, forti in Toscana specie sulla parte Settentrionale e verso il resto della Regione. Nuvole anche sulle Marche e sull’Umbria, ove ci saranno temporali al pomeriggio su Umbria. Dalla sera rovesci anche sul Lazio. Soleggiato in Sardegna e sul resto delle Regioni. 

SUD E SICILIA: Giornata con cieli poco nuvolosi, tranne addensamenti che potranno interessare varie regioni ma saranno innocui. 

TEMPERATURE: Minime in aumento in Sardegna, Toscana, Emilia Romagna, in Diminuzione al Sud Peninsulare, Stazionarie sul resto del Paese. Massime stazionarie o in lieve Aumento su gran parte delle Regioni. 

VENTI E MARI: Venti Meridionali Moderati in Sardegna, Sicilia Occidentali, Regioni Centrali, Appennino Settentrionale. Venti Deboli su Veneto Meridionale, Emilia Romagna, Lombardia, e Piemonte. Venti Deboli di direzione Variabile sul Resto d’Italia. Mari Mossi a Ovest del Paese. Poco Mossi il Mar Ionio e Adriatico. 

STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO 

MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2

DATI METEO:

ALLE ORE:20:05
DEL: 3 OTTOBRE 2015

TEMPERATURA:+17.9°C
UMIDITA': 88%
VENTO: 5 km/h
DIREZIONE: Nord Est
RAFFICA: 32 km/h 
DIREZIONE RAFFICA:Nord Est
VELOCITA’ MEDIA DEL VENTO: 5 Km/h
PRESSIONE: 1019.0 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 8.4 mm 
PIOGGIA MESE: 9.0 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 499.4 mm
WIND CHILL:+18°C
DEW POINT: +16°C
LUNA:Ultimo Quarto
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +15.0°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+20.8°C
IL SOLE SORGE ALLE:7.06
IL SOLE TRAMONTA ALLE:18:42

RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo oggi piogge e temporali, poi settimana di alta instabilità

TriestePrima è in caricamento