rotate-mobile
Meteo

Bel tempo e clima primaverile nei prossimi giorni: ecco le previsioni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Friuli Venezia Giulia dal 10 al 15 aprile 2015

Bel tempo nei prossimi giorni, grazie all'insistenza dell'alta pressione. Si potrà avere qualche disturbo nel pomeriggio e nella sera di domenica, quando su tutta la regione ma con maggiore probabilità sulle montagne si potranno verificare dei temporali, anche lunedì si potranno avere dei disturbi con dei temporali che potranno sempre nel pomeriggio e nella sera interessare la costa, la pianura e le montagne, tranne queste fasi di Instabilità il tempo sarà bello ovunque e con clima primaverile, e valori termici in ulteriore aumento da domani.

Venti e mari: venti deboli o moderati specie dal pomeriggio quando tenderanno a disporsi da sud e da sud ovest, mari generalmente poco possi.

Temperature: valori in ulteriore aumento su tutta la regione clima primaverile.

Temperature a Trieste

MINIMA: +9°C MASSIMA: +18°C

VENERDI' 10 APRILE: Cieli Sereni sul Triestino e sulla Costa, con clima Primaverile, bel tempo anche sulla Pianura e sulle montagne, con temperature molto gradevoli, e i primi 20°C in Pianura.

SABATO 11 APRILE: Ancora bel tempo sul Triestino e tutta la Costa, bel tempo e clima Primaverile anche sulle Pianure e sulle Montagne.

DOMENICA 12 APRILE: Al mattino bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi, maggiore variabilità al pomeriggio con possibili temporali che potranno interessare con maggiore probabilità la zona Montuosa, ma non esclusi anche su Pianura e probabilmente anche sulla Costa. Temperature comunque Primaverili.

LUNEDI' 13 APRILE: Cieli Variabili specie nel pomeriggio quando dalla Città di Trieste su tutta la Costa, si potranno avere dei temporali, che potranno interessare anche le Pianure e le Montagne, pericolo di temporali almeno fino alla sera. Anche se ci sarà il pericolo di temporali non mancheranno su tutta la Regione i spazi soleggiati specie al mattino.

MARTEDI' 14 APRILE: Si Avranno ancora passaggi nuvolosi ma anche molti spazi soleggiati 20°C sulle Pianure Clima Primaverile su tutta la Regione.

MERCOLEDI' 15 APRILE: Cieli Poco Nuvolosi su tutta la Regione, con temperature Primaverili.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Bel tempo domani e anche Sabato, maggiore instabilità con qualche temporale che potrebbe interessare tutta la Regione fra Domenica e Lunedì. Clima Primaverile nei prossimi giorni.

PREVISIONI METEO ITALIA:

NORD: Bel tempo su tutte le regioni, ma con qualche passaggio di nuvole o qualche addensamento specie su aree Occidentali e sulle Pre-Alpi Orientale, ove però non ci saranno fenomeni, tranne qualche debole pioggia su Ovest Alpi nella sera.

CENTRO: Bel tempo su tutte le Regioni con cieli sereni e tanto sole. Qualche nuvola sparsa solo su Toscana, ma senza pericolo di fenomeni.

SUD E SICILIA: Bel tempo e cieli Sereni su tutte le Regioni.

TEMPERATURE: Minime in Aumento su tutto il Paese, con Clima Primaverile, Massime in Aumento su tutto il Paese, ma specialmente sulle Regioni Centrali, Adriatiche e quelle Meridionali.

VENTI E MARI: Deboli Variabili al Nord, e sulle Regioni del Centro Italia, tendenti a disporsi dai Quadranti Meridionali e rinforzare sulle Coste Tirreniche e anche quelle Settentrionali, sulle Coste Romagnole dal Pomeriggio. Ventri deboli Sud Orientali sulla Sardegna con rinforzi durante le ore centrali della Giornata, Lungo il Versante meridionale dell'Isola. Venti Deboli di provenienza Meridionale sulle Regioni del Sud, tendenti a ruotare da Sud Est con rinforzi sulle Coste Occidentali e Meridionali della Sicilia. Saranno Poco Mossi tutti i Bacini Centro Settentrionali, mentre Saranno Mossi i Bacini Meridionali.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:15:21
DEL: 9 APRILE 2015

TEMPERATURA:+14.9ºC
UMIDITA':55%
VENTO: 18 km/h
DIREZIONE: Sud Ovest
RAFFICA: 23 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 11 Km/h
PRESSIONE: 1026.4 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 4.2 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 48.0 mm
WIND CHILL:+14°C
DEW POINT: +6°C
LUNA: Gibbosa Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +9.4°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+15.8°C
IL SOLE SORGE ALLE:6:31
IL SOLE TRAMONTA ALLE:19.43

Paolo Pocecco

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bel tempo e clima primaverile nei prossimi giorni: ecco le previsioni

TriestePrima è in caricamento