rotate-mobile
Meteo

Arriva il freddo con Bora fredda: prepariamoci ad avere temperature sotto lo zero

Arriva il freddo che vi ho annunciato nei giorni passati, si andrà anche di 5 Gradi sotto lo zero, con Bora fredda

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Domani cieli variabili o poco nuvolosi su gran parte della giornata attenzione però a possibilità di nevicate deboli e veloci in Montagna, e al sfondamento dell'aria Gelida non è escluso qualche episodio veloce di neve anche a quote molto basse, ma in un contesto comunque di cieli poco nuvolosi o variabili dalla Costa fino alle Montagne. Attenzione molto freddo Fra Venerdì e Domenica con temperature sotto lo zero di notte ma anche di giorno, con gelo accentuato dai forti venti da Nord Est e da Est Nord Est sulla Costa sulle Pianure e sulle Montagne.

VENTI E MARI:Venti moderati o forti da Nord o Nord Est in Pianura e sulle Montagne da Nord o Nord Est sulla Costa, con venti in intensificazione specie nelle ore pomeridiane e serali, con raffiche di Bora fino ad oltre passare i 60 km/h nelle ore serali. Mari Mossi
TEMPERATURE:In Calo sia le massime e sia le minime specie in serata.
VISIBILITA':Visibilità buona o discreta su tutta la Regione.
TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 5 GENNAIO 2017 A TRIESTE MINIMA: -2°C MASSIMA: +6°C

GIOVEDÌ 5 GENNAIO:Freddo in ulteriore accentuazione forti venti da Nord o Nord Est sulle Montagne, moderati o sostenuti da Nord o Nord Est in Pianura, da sostenuti a forti di Bora sulla Costa. Il tempo sarà variabile specie in Montagna ove non escludo deboli nevicate, sul resto della Regione cieli generalmente poco nuvolosi, ma non posso escludere allo sfondamento dell'Aria Gelida si possano formare veloci annuvolamenti che potrebbero dar luogo a delle veloci precipitazioni nevose a quote anche molto basse, questa è una possibilità bassa ma preferisco metterla in evidenza, generalmente comunque i cieli saranno poco nuvolosi o variabili, freddo anche di giorno.

VENERDÌ 6 GENNAIO:Farà molto freddo, temperature sotto lo zero dalla Costa fino alle Montagne, Venti molto freddi di Bora anche con raffiche forti sulla Costa, Venti sempre molto freddi fra Nord e Nord Est sostenuti o forti fra la Pianura e le Montagne. Freddo anche di giorno, molto freddo nelle ore notturne.

SABATO 7 GENNAIO:Bella giornata di sole, ma farà molto freddo, con temperature sotto lo zero sulla Costa sulle Pianure e sulle Montagne, con Venti di Bora ancora presenti moderati previsti in attenuazione. Attenzione freddissimo anche di giorno, con temperature probabilmente sotto lo zero, o difficilmente sopra lo zero anche sulla Costa.

DOMENICA 8 GENNAIO:Ancora molto freddo specie di notte con temperature sotto lo zero su tutta la Regione. Il tempo sarà bello con cieli poco nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne.

LUNEDÌ 9 GENNAIO:Ancora bella giornata di sole su tutta la Regione, farà freddo.

MARTEDÌ 10 GENNAIO:Possibile peggioramento delle condizioni meteo, con precipitazione su tutta la Regione, ad oggi dovrebbe piovere sulla Costa, e sulla bassa Pianura, neve oltre i 100/200 metri circa.

MERCOLEDÌ 11 GENNAIO:Cieli nuvolosi o coperti su tutta la Regione, farà comunque freddo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il freddo con Bora fredda: prepariamoci ad avere temperature sotto lo zero

TriestePrima è in caricamento