rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Cielo coperto, piogge moderate e intermittenti, scirocco sulla costa

Una profonda saccatura atlantica interessa l'Europa occidentale determinando sulla regione l'afflusso di correnti mediterranee più umide e instabili. Domenica giungerà un fronte con forti correnti sciroccali nei bassi strati

Una profonda saccatura atlantica interessa l'Europa occidentale determinando sulla regione l'afflusso di correnti mediterranee più umide e instabili. Domenica giungerà un fronte con forti correnti sciroccali nei bassi strati. Lunedì sull'Italia centrale si formerà una depressione la cui evoluzione è ancora incerta.

Domenica 10 settembre
Cielo in prevalenza coperto. Su alta pianura e zona montana saranno probabili piogge temporalesche diffuse e intense, localmente molto intense specie su pedemontana e fascia prealpina. Su bassa pianura e costa piogge più moderate ed intermittenti. Sulla costa a tratti soffierà Scirocco.

Lunedì 11 settembre
Evoluzione incerta. Probabilmente avremo cielo coperto sui monti e alta pianura, nuvoloso con schiarite su bassa e costa. Probabili ulteriori piogge da abbondanti ad intense e temporalesche, con vento alternante tra Scirocco e Bora sulla costa. Non è escluso che localmente le piogge possano essere molto intense, in base al posizionamento della depressione.

Martedì 12 settembre
Evoluzione incerta. Probabilmente di notte e al mattino avremo piogge residue, specie ad est, dal pomeriggio miglioramento con ampie schiarite. Sulla costa soffierà Bora moderata.

Mercoledì 13 settembre
Cielo da sereno a poco nuvoloso per qualche velatura. Dal pomeriggio-sera aumento della nuvolosità. Venti di brezza sulla costa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cielo coperto, piogge moderate e intermittenti, scirocco sulla costa

TriestePrima è in caricamento