rotate-mobile
Meteo

Ancora instabilità del meteo nei prossimi giorni

Bollettino meteo per la Regione Fvg e la città di Trieste. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 20 al 25 giugno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Ancora instabilità nei prossimi giorni. Domani su tutta la Regione avremo cieli variabili, probabilmente al mattino avremo maggiori schiarite sulla Costa alternate però a passaggi nuvolosi, che sulle Montagne poi sulle Pianure daranno luogo a dei temporali specie nel pomeriggio, quando anche sulla Costa si potranno avere delle piogge o locali temporali. Domenica sulla Costa e sulla Pianura cieli poco o parzialmente nuvolosi maggiore variabilità con ancora temporali al pomeriggio sulle Montagne. Lunedì cieli variabili su tutta la Regione maggiore presenza del sole sulla Costa, e sulla Pianura mentre sulle Montagne si potranno avere, ancora piogge e temporali locali al pomeriggio. Peggioramento Martedì con temporali su tutta la Regione, e da mercoledì possibile miglioramento. Temperature più fresco domani e Domenica stazionarie le temperature Lunedì, nuovo Calo da Martedì. Bora sulla Costa domani anche di moderata intensità.

VENTI E MARI:Venti Moderati da Est Nord Est, con Rinforzi di Bora sulla Costa e sul Triestino, Mari Mossi.

TEMPERATURE:Lieve Calo sia delle Minime e sia Delle Massime.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 20 GIUGNO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +16°C MASSIMA: +23°C

SABATO 20 GIUGNO:Variabilità sulla Costa e sul Triestino, con la possibilità di maggiore presenza del sole al mattino, mentre al pomeriggio si potranno avere annuvolamenti con locali piogge in genere deboli. Sulle Pianure e sulle Montagne variabilità, con la possibilità di qualche pioggia o qualche locale temporale specie nel pomeriggio. Bora moderata sulla Costa, lieve calo delle temperature.

DOMENICA 21 GIUGNO:Cieli Poco o Parzialmente nuvolosi sulla Costa e sul Triestino con basso rischio di Fenomeni. Sulle Pianure cieli Poco Nuvolosi, mentre sulle Montagne avremo maggiore instabilità con possibili temporali nel pomeriggio. Borino sulla Costa con clima fresco specie di sera e nelle prime ore del mattino.

LUNEDI' 22 GIUGNO:Ancora Cieli Parzialmente nuvolosi su Coste e sulle Pianure, con la possibilità di temporali sulle Montagne al pomeriggio. Peggioramento dalla sera con possibili temporali che gradualmente interesseranno tutta la Regione.

MARTEDI' 23 GIUGNO:Possibilità di Temporali sulla Costa e sul Triestino, e anche sulle Pianure e sulle Montagne. Clima più fresco.

MERCOELDI' 24 GIUGNO:Il Tempo potrà migliorare con maggiori schiarite nel corso della Giornata.

GIOVEDI' 25 GIUGNO:Probabilmente avremo cieli parzialmente nuvolosi su tutta la Regione.


APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Instabilità nei prossimi giorni, specialmente domani quando nel pomeriggio si potranno avere piogge o locali temporali che potranno interessare le Montagne, le Pianure e anche le Coste. Più stabilità Domenica e Lunedì sulla Costa, mentre da Martedì peggioramento con Temporali per gran parte della Giornata. Possibile miglioramento da mercoledì.


PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 20 GIUGNO 2015:

NORD:Nuvole e variabilità anche intensa con locali rovesci e temporali specie al Nord Est, con tendenza a successivo miglioramento nelle ore serali, anche se deboli piogge insisteranno sui Rilievi.

CENTRO:Cieli da Parzialmente nuvolosi fino a Divenire Nuvolosi su tutta la Sardegna, ma con bassa probabilità di precipitazioni. Nuvolosità più intensa con temporali prima sul Versante Adriatico e in seguito dal primo pomeriggio anche sul versante Tirrenico, con miglioramento serale.

SUD E SICILIA:Si Avranno Cieli Poco Nuvolosi causa transito di locali annuvolamenti che potranno interessare la Calabria, Sicilia con isolate precipitazioni, con aumento delle copertura nuvolosi anche sul resto delle Regioni entro la mattinata, con precipitazioni consistenti sulle zone interne della Campania, del Molise, Della Puglia.

TEMPERATURE:Minime in calo su tutte le Regioni Settentrionali, mentre saranno Stazionarie sul resto del Paese. Massime in calo sul Nord e sulle Regioni del Settore Adriatico, stazionarie sul resto del Paese.

VENTI E MARI:Venti Moderati Settentrionali sulla Sicilia e sulla Sardegna, con rinforzi maggiori sulla Sardegna. Venti Moderati di provenienza Orientale sul Medio e sull'Alto Adriatico. Deboli Settentrionali sul Resto del Paese. Molto Mosso o Agitato il Mare di Sardegna, Molto Mosso il Mar Adriatico e lo stretto di Sicilia, con successiva diminuzione del moto ondoso. Poco Mossi gli Altri Mari.

STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO

MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2

DATI METEO:

ALLE ORE:14:30
DEL: 19 GIUGNO 2015

TEMPERATURA:+23.5ºC
UMIDITA': 50%
VENTO: 14 km/h
DIREZIONE: Est Nord Est
RAFFICA: 26 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 11 Km/h
PRESSIONE: 1008.7 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 2.0 mm
PIOGGIA MESE: 39.8 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 156.2 mm
WIND CHILL:+23°C
DEW POINT: +11°C
INDICE DI CALORE:+23°C
LUNA: Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +18.7°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+23.6°C
IL SOLE SORGE ALLE:5:14
IL SOLE TRAMONTA ALLE:20:58

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora instabilità del meteo nei prossimi giorni

TriestePrima è in caricamento