rotate-mobile
Meteo

Continua il maltempo: pioggia e bora almeno fino a giovedì

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA


PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 1 AL 7 MARZO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Sarà una settimana molto instabile su tutta la nostra Regione, con piogge residue oggi nelle primissime ore del mattino, successivamente dalla Costa fino alle Montagne, si avranno spazi soleggiati con qualche nuvola di passaggio. Domani inizialmente cieli da Parzialmente nuvolosi a variabili nel pomeriggio, in attesa di un peggioramento serale, con le prime precipitazioni sulle Alpi e e sulle Pre-Alpi, ove nevicherà inizialmente a 1000 metri ma poi la quota neve sarà in deciso calo. Per Giovedì prevedo maltempo su tutta la Regione, con piogge abbondanti o localmente intense sulla Costa, ove potrebbe tornare a soffiare la Bora. Piogge anche sulle Pianure, con Neve a 300 metri sulle Montagne, non escludo però la possibilità di Nevicate sulle zone più alte del Carso. Miglioramento serale, con Bora già attenuata nel pomeriggio. Per Venerdì prevedo cieli parzialmente nuvolosi su tutta la Regione, ma con clima più freddo sull'intera Regione.

Le Maree Di oggi A Trieste

Bassa Marea :: 7:25:: 34 Cm
Alta Marea :: 13:15:: 49 Cm
Bassa Marea :: 17:00:: 45 Cm
Alta Marea :: -----------

• VENTI E MARI:Venti Deboli Di direzione Variabile, Mari Poco Mossi.

•TEMPERATURE:Massime e Minime in Lieve calo su tutta la Regione.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 1 MARZO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +8°C MASSIMA: +13°C

•MARTEDI' 1 MARZO:Di primissimo mattino si potrebbero avere ancora piogge deboli, successivamente tempo in miglioramento con cieli poco nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne. Le temperature subiranno un lieve calo.

•MERCOLEDI' 2 MARZO:Inizialmente avremo cieli parzialmente nuvolosi al mattino, dal pomeriggio aumento della nuvolosità con variabilità che gradualmente interesserà tutta la Regione. In serata si avranno le prime precipitazioni ad iniziare dalle Alpi e della Pre-Alpi, nella notte fra Mercoledì e Giovedì piogge abbondanti dalla Costa fino alle Montagne, con Neve a 300 metri circa, non escludo qualche episodio di neve anche sulle zone alte del Carso. Le Nevicate in Montagna saranno Abbondanti.

•GIOVEDI' 3 MARZO:Maltempo con piogge abbondanti o intense fra la Costa e la Pianura, Neve a 300/500 metri circa sulle Montagne, ove le nevicate saranno abbondanti. Non escludo qualche episodio nevoso sulle zone alte del Carso, Bora sulla Costa anche sostenuta, alternata da Vento sempre sostenuto da Nord. Dal pomeriggio attenuazione delle precipitazioni, con miglioramento su tutta la Regione entro sera. Temperature in calo.

•VENERDI' 4 MARZO:Soleggiato dalla Costa fino alle Montagne, ma con clima più freddo, da segnalare possibili gelate e Nebbie sulle Pianure.

•SABATO 5 MARZO:Ritorno del maltempo con piogge sulla Costa e sulla Pianura, e Neve in Montagna a partire dai 1000/1200 metri circa.

•DOMENICA 6 MARZO:Variabilità sulla Costa e sulla Pianura, possibili precipitazioni nevose a 600 metri sulle Montagne, in serata peggioramento ovunque, con piogge nella notte sulla Costa e sulla Pianura.

•LUNEDI' 7 MARZO:Cieli Nuvolosi, con piogge deboli su Costa e Pianura, e Neve sempre debole sulle Montagne a 600/800 metri circa.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Si apre un periodo ancora all'insegna del maltempo alternato a qualche breve pausa. Da Metà Settimana entra Aria Più Fredda, che successivamente farà scendere le temperature facendole entrare in un contesto più invernale.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 1 MARZO 2016:

•NORD:Annuvolamento residui al Nord Est nel primissimo mattino, con deboli fenomeni sulla Romagna e sul Triestino. Nel Pomeriggio si avranno ampi spazi soleggiati su tutto il Nord. Dalla Sera aumento delle nuvole sul Nord Ovest ma senza fenomeni rilevanti.

•CENTRO:Ancora instabilità sulle Adriatiche, Basso Lazio ove si avranno fenomeni che marceranno Verso Sud, con schiarite nella nottata sul Nord. Variabile sul resto delle Regioni Tirreniche, con isolati fenomeni sulle zone interne della Toscana. Nuvole e Piogge in Sardegna.

•SUD E SICILIA:Spiccata instabilità con acquazzoni e temporali, fenomeni intensi sui settori Tirrenici, e sulla Sicilia Settentrionale. Nevicate in Appennino oltre i 1200/1500 metri circa. Miglioramento serale iniziando dai settori Ionici, e sulla Campania Occidentale.

•TEMPERATURE: In Aumento al Nord, tranne un lieve calo sul Nord Est estremo, Stazionarie al Centro, eccetto la parte tirrenica ove saranno in diminuzione. Temperature in lieve diminuzione sul Sud e sulla Sicilia.

•VENTI E MARI:Deboli variabili al Nord, tranne sul Ligure ove saranno moderati da Nord Ovest, Maestrale Moderato al Centro Italia, Moderati o tesi sempre di Maestrale anche al Sud e sulla Sicilia. Mari, Da Mossi a Poco Mossi al Nord, Mossi o Molto Mossi i Mari Centrali e Meridionali, Agitati i Canali e i Bacini Sardi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua il maltempo: pioggia e bora almeno fino a giovedì

TriestePrima è in caricamento