← Tutte le segnalazioni

Meteo

Ancora maltempo in città, ancora piogge sparse nei prossimi giorni

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 11 AL 17 FEBBRAIO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Tregua dalle precipitazioni per tutta la giornata di oggi e almeno fino al mattino di domani, con cieli Poco Nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, ma con un graduale aumento della nuvolosità nella notte fra oggi e domani , con maggior incremento della copertura nuvolosa nel corso del mattino di Venerdì. Da domani Pomeriggio tornano le piogge sulla Costa e sulla Pianura, con particolar interessamento della parte Orientale della Regione, ove le piogge potrebbero essere più moderate, neve sulle Montagne attorno ai 600/700 metri. Probabilmente al mattino e al pomeriggio di Sabato, si potrà avere un'altra pausa dal maltempo, con cieli nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, con nuvolosità più compatta nel pomeriggio/sera, mentre nella notte si potranno avere le prime piogge inizialmente deboli sulla Costa e sulla Pianura. Per domenica inizialmente si avranno cieli nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, mentre nel pomeriggio ed in serata torneranno le piogge anche moderate o localmente abbondanti sulla Costa e sulla Pianura, con Neve in Montagna a 800/900 Metri circa. Per Lunedì e Martedì prevedo ancora cieli nuvolosi con piogge alternate a qualche pausa, e nevicate sulle Montagne attorno ai 600/800 metri, Da Martedì inoltre potrebbe tornare la Bora sulla Costa con un generale calo delle Temperature.

Le Maree Di oggi A Trieste

Bassa Marea :: 04:38:00 20 Cm
Alta Marea :: 10:19:00 98 Cm
Bassa Marea :: 16:49:00 -4 Cm
Alta Marea :: 23:12:00 101 Cm


• VENTI E MARI:I Venti saranno debli di componente Meridionale, con qualche rinforzo fino a 20 km/h. Mari Poco Mossi.

• TEMPERATURE:In Diminuzione sia i valori massimi e sia quelli minimi su tutta la Regione.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 11 FEBBRAIO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +4°C MASSIMA: +10°C

•GIOVEDI' 11 FEBBRAIO:
Sulla Costa si avranno cieli Poco Nuvolosi dal mattino e almeno fino alla sera, successivamente il cielo tenderà ad annuvolarsi. Sulla Pianura e sulle Montagne, Al mattino e al Pomeriggio si avranno cieli poco nuvolosi, dalla sera lieve aumento della nuvolosità, che sarà più evidente nelle ore notturne. Temperature in lieve calo.

•VENERDI' 12 FEBBRAIO:Al mattino incremento ulteriore della nuvolosità sulla Costa e sulla Pianura ove nel tardo pomeriggio potrebbe piovere, con intensità delle precipitazioni da debole a moderata. Nevicate sempre dal tardo pomeriggio sulle Montagne attorno ai 700 metri. Nella sera le precipitazioni continueranno su tutta la Regione, mentre potranno attenuarsi nella notte fra venerdì e sabato. Nella sera potrebbe soffiare Sostenuto Vento da Nord Est o Est Nord Est specie sulla Costa.

•SABATO 13 FEBBRAIO:Al mattino e al pomeriggio dalla Costa fino alle Montagne prevedo, cieli variabili ma ad oggi non si dovrebbero avere precipitazioni significative, mentre in serata qualche debole pioggia potrebbe interessare la Costa e la Pianura, e qualche debole nevicate potrebbe interessare le Montagne a quota 800 metri circa.

•DOMENICA 14 FEBBRAIO:Al mattino potrebbe esserci ancora una pausa con cieli variabili dalla Costa fino alle Montagne. Dal Pomeriggio invece il tempo sarà in peggioramento con piogge sulla Costa e sulla Pianura, Neve sulle Montagne a 800/1000 metri.

•LUNEDI' 15 FEBBRAIO:Si potrebbero avere ancora piogge sulla Costa e sulla Pianura con delle pause nell'arco della Giornata. Nevicate in Montagna attorno ai 800/1000 metri.

•MARTEDI' 16 FEBBRAIO:Al mattino e al pomeriggio si potranno avere ancora piogge sulla Costa e sulle Pianure, con Neve sulle montagne attorno ai 400/700 metri. Bora probabilmente sostenuta sulla Costa, con forte calo delle temperature minime.

•MERCOLEDI' 17 FEBBRAIO:Cieli Nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, per tutta la giornata, con possibili deboli piogge nel tardo pomeriggio sera sulla Costa e sulle Pianure, e deboli nevicate sulle Montagne a 400 metri circa.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Continua il periodo d'Instabilità su tutta la nostra Regione, nei prossimi giorni avremo alternanza di pause e di piogge, ancora abbondanti, con nevicate alle rispettive quote citate sopra, inoltre da martedì sulla Costa e sulla Città di Trieste potrebbe tornare a soffiare la Bora, con un calo generale delle Temperature sull'intera Regione.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 11 FEBBRAIO 2016:

•NORD
:Inizialmente soleggiato su tutte le Regioni, con aumento della nuvolosità a partire da Sud, con deboli fenomeni nella notte su Centro Est Liguria, e sul Nord della Dorsale e dell'Emilia. Cieli Nuvolosi su tutte le altre Regioni del Nord Italia.

•CENTRO:Peggioramento delle condizioni meteo sui settori del Tirreno, e sulla Dorsale, ove si potranno avere precipitazioni sparse di neve a 900/1000 metri. Fenomeni che potranno successivamente interessare anche le Marche e la Sardegna. Andrà meglio sull'Abruzzo, in particolar modo la parte Orientale.

•SUD E SICILIA:Instabilità con fenomeni che inizialmente andranno ad interessare le Tirreniche, Ovest Sicilia, in successiva estensione anche alle Regioni Ioniche e quelle del Basso Adriatico. Migliora nel tardo pomeriggio, in particolar modo sulla Puglia, Basilicata, Campania, mentre residui precipitazioni si potranno avere sul resto delle Regioni.

•TEMPERATURE:Stazionarie o in lieve calo al Nord. Stabili al Centro e al Sud.

•VENTI E MARI:Venti Meridionali con dei rinforzi al Nord, specie sul Ligure, Venti in rinforzo da Sud Est sul medio Adriatico, da Sud Sud Ovest sul resto del Centro Italia, Al Sud e sulla Sicilia Rinforzo dei Venti Meridionali. Mari da Poco Mossi a Mossi al Nord, Molto Mosso il Ligure, Da Mossi a Molto Mossi al Centro e al Sud Italia.
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
TriestePrima è in caricamento