rotate-mobile
Meteo

Settimana ancora instabile, non mancheranno i temporali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 13 AL 19 GIUGNO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Sarà una settimana decisamente instabile, dalla Costa fino alle Montagne si avranno schiarite alternate ancora a temporali, non escludo ancora temporali localmente forti. Quindi anche per questa settimana non si avrà un tempo stabile, ovviamente non mancheranno le giornate ove il sole sarà più presente mentre in altre giornate si potranno avere maggiori annuvolamenti con locali precipitazioni o locali temporali. Le temperature potranno registrare alcuni aumenti nel corso della settimana, ma in alcune giornate potranno essere stazionarie o in lieve calo.

Le Maree Di oggi A Trieste

Bassa Marea :: 0:09 :: -11 Cm
Alta Marea :: 4:49 :: -5 Cm
Bassa Marea :: 9:45 :: -18 Cm
Alta Marea :: 16:53 :: +34 Cm

• VENTI E MARI:Venti Deboli di componente Variabile su tutta la Regione,sulla Costa i Mari saranno poco mossi.

•TEMPERATURE:Stazionarie o in locale lieve calo.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 13 GIUGNO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +18°C MASSIMA: +23°C

•LUNEDI' 13 GIUGNO:La giornata trascorrerà ancora all'insegna dell'instabilità, con schiarite alternate a locali temporali che potranno interessare nell'arco della giornata tutti i settori de Friuli Venezia Giulia, iniziando dalle Montagne per poi scendere fino alle Pianure e successivamente anche sulla Costa. (Non si escludono temporali forti localizzati)

•MARTEDI' 14 GIUGNO:Giornata all'insegna della nuvolosità e della locale variabilità, dalla Costa fino alle Montagne si potranno avere piogge localmente moderate o abbondanti. Temperature stazionarie e gradevoli.

•MERCOLEDI' 15 GIUGNO:Ancora instabilità sulla Nostra Regione, si potranno avere schiarite alternate ad annuvolamenti con locali temporali che potranno interessare tutto il Friuli Venezia Giulia a Macchia di Leopardo.

•GIOVEDI' 16 GIUGNO:Dalla Costa fino alle Montagne si avranno ancora condizioni di massima instabilità, con locali temporali che potranno interessare tutti i settori della Regione alternati però a delle schiarite nell'arco della giornata, che potranno interessare le Coste le Pianure e localmente anche le Montagne.

•VENERDÌ 17 GIUGNO:Cieli Variabili su gran parte della Regione, con maggiore presenza del sole sulla Costa e sulla Bassa Pianura, maggiore nuvolosità con locali rovesci sull'Alta Pianura e sulle Montagne.

•SABATO 18 GIUGNO:Instabilità molto localizzata, si potranno avere spazi soleggiati anche ampi sulla Costa, locali spazi soleggiati sulle Pianure e sulle Montagne, ma nell'arco del pomeriggio non si escludono locali precipitazioni.

•DOMENICA 19 GIUGNO:Al mattino e al pomeriggio cieli variabili con spazi soleggiati su gran parte della Regione, verso sera possibile peggioramento con piogge che gradualmente potranno interessare tutto il Friuli Venezia Giulia.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Dopo il fortissimo temporale che nel tardo pomeriggio di ieri  ha interessato Trieste, nei prossimi giorni non posso escludere ancora temporali che a macchia di leopardo potranno interessare tutta la nostra Regione. Non posso nemmeno escludere giornate soleggiate nel corso della settimana che ancora una volta sarà piuttosto variabile e instabile sul Friuli Venezia Giulia.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 13 GIUGNO 2016:

•NORD:Ancora molta Variabilità sulle Alpi, sulla Romagna e sul Triveneto, ove si avranno temporali sparsi, in particolar modo nel pomeriggio, con sconfinamento alle Pre-Alpi e alle Pianure. Andrà meglio sul resto delle Regioni ove ci saranno spazi soleggiati.

•CENTRO:Instabilità sulle Regioni Adriatiche e sulla Dorsale, ove si avranno piogge e temporali che si intensificheranno nel pomeriggio, andrà meglio sulle Tirreniche ove ci saranno spazi soleggiati, tranne isolati fenomeni previsti sulle zone interne e sul basso Lazio.

•SUD E SICILIA:Instabilità presente anche sulle Regioni Meridionali, specie al mattino quando si avranno piogge su Est Molise, Gargano, basso Tirreno e nel pomeriggio su gran parte delle Regioni Peninsulari attorno allo stretto. Dalla sera migliora tranne su basso Adriatico e Ovest Calabria, ove continuerà il maltempo

•TEMPERATURE:In calo al Nord e anche al Centro specie sulle Adriatiche Centrali, in calo anche sulle Regioni Meridionali.

•VENTI E MARI:Venti deboli di componente Settentrionale al Nord,Venti in rinforzo dai quadranti Nord Occidentale sulle Regioni Centrali, Venti in deciso rinforzo dai quadranti Nord Occidentale sulle Regioni Meridionali, Poco Mossi i Mari del Nord Italia, Molto Mossi o Agitati i Mari attorno alla Sardegna, mosso il Tirreno, Poco Mosso l'Adriatico, Mossi i Versanti di Ponente sulle Regioni Meridionali.

STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO

RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana ancora instabile, non mancheranno i temporali

TriestePrima è in caricamento