rotate-mobile
Meteo

Meteo variabile fino a giovedì, possibili temporali forti

Una saccatura atlantica ha raggiunto le Alpi e farà affluire in quota fino a mercoledì sera correnti da sud-ovest sostenute ed instabili. Nella notte tra mercoledì e giovedì il fronte freddo associato alla saccatura valicherà le Alpi. Da giovedì pomeriggio affluiranno correnti settentrionali più fresche e stabili

Previsioni dell'Osmer Arpa Fvg.

MERCOLEDÌ 13 luglio - Su pianura e costa cielo da poco nuvoloso a variabile. Sui monti cielo da variabile a nuvoloso. Saranno probabili rovesci e temporali più diffusi in montagna, sparsi in pianura, alternati a fasi di tempo migliore. Qualche isolato temporale sarà possibile anche sulla costa dove dovrebbe comunque prevalere tempo soleggiato. Possibili temporali forti.

GIOVEDÌ 13 luglio - Nella notte rovesci e temporali diffusi su tutta la regione, forse anche forti. In mattinata cielo in prevalenza nuvoloso con piogge localmente abbondanti su pianura e costa e ampie schiarite in Carnia. Sui monti possibili brevi nevicate a fine episodio fino a 2000 metri circa. Soffierà vento sostenuto da nord o nord est con qualche raffica forte. Nel pomeriggio miglioramento con cielo da poco nuvoloso a variabile anche se in montagna sarà ancora possibile qualche isolato rovescio.

VENERDÌ 13 luglio - Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso. In giornata variabilità specie in montagna. Al mattino soffierà Bora moderata in attenuazione nel pomeriggio.

SABATO 14 luglio - Bel tempo con cielo sereno. Al mattino sulla costa soffierà Borino che presto girerà in brezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo variabile fino a giovedì, possibili temporali forti

TriestePrima è in caricamento