← Tutte le segnalazioni

Meteo

Oggi maltempo intenso, bora forte da martedì

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 14 AL 20 FEBBRAIO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Nuovo peggioramento che porterà maltempo su tutta la Regione nella giornata di oggi, con cieli coperti al mattino, con le prime piogge verso metà mattinata, più diffuse e abbondanti nel pomeriggio. Neve a 600/800 metri sulle Montagne, in serata localmente a 1000 metri, nel pomeriggio Scirocco sulla Costa anche sostenuto con raffiche fino a 50 km/h. Domani possibile tregua al mattino e al pomeriggio con cieli variabili dalla Costa fino alle Montagne, dalla sera entrano venti di Bora, con un nuovo peggioramento, che darà luogo a piogge sulla Costa e sulla Pianura in genere moderate, e neve in Montagna a 1000/1300 metri circa. Martedì Bora anche forte sulla Costa, ove ci potrebbero essere piogge in genere moderate, piogge che interesseranno anche la Pianura, mentre potrebbe nevicare sulle Montagne. Per mercoledì si prevedono ancora cieli variabili con possibili precipitazioni sparse su tutta la Regione, sulla Costa anche per Mercoledì si prevedono probabilmente Forti Venti di Bora. Temperature in rialzo domani causa Venti Meridionali, in lievissimo calo da Martedì.

Le Maree Di oggi A Trieste

Alta Marea :: 00:57:00 91 Cm
Bassa Marea :: 07:51:00 26 Cm
Alta Marea :: 13:23:00 66 Cm
Bassa Marea :: 19:14:00 33 Cm



• VENTI E MARI:Venti Deboli o Moderati dai Quadranti Meridionali con Rinforzi di Scirocco Fino a 40/50 km/h, Mari Mossi.

• TEMPERATURE:In aumento in entrambi i valori, Su tutta la Regione.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 14 FEBBRAIO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +7°C MASSIMA: +14°C

•DOMENICA 14 FEBBRAIO:Al mattino cieli coperti su tutta la Regione, già a metà mattina si avranno le prime piogge sulla Costa e sulla Pianura, e le prime nevicate in Montagna attorno ai 600/800 metri. Dal Pomeriggio ulteriore peggioramento delle condizioni meteo, con piogge abbondanti o intense sulla Costa e sulla Pianura, Neve in Montagna a 700 metri, in serata localmente rialzo della quota neve fino a 1000 metri. Non escludo possibili temporali nel pomeriggio sera.

•LUNEDI' 15 FEBBRAIO:Possibile pausa dal maltempo, con cieli variabili e schiarite sulla Costa e sulla Pianura e anche sulle Montagne. Dalla sera però potrebbe tornare a peggiorare con le prime piogge sulla Costa e sulla Pianura, con nevicate in Montagna attorno ai 1000/1300 metri. Dalla sera entreranno Venti di Bora che si intensificheranno nella notte fra Lunedì e Martedì.

•MARTEDI' 16 FEBBRAIO:Giornata instabile con possibili piogge sulla Costa e sulla Pianura e Nevicate sulle Montagne, si avranno però anche delle pause dalle precipitazioni. Bora Forte sulla Costa, lievissimo calo termico.

•MERCOLEDI' 17 FEBBRAIO:Sulla Costa potrebbe soffiare Bora anche forte, con probabili raffiche oltre i 100 km/h, il tempo sarà variabile con possibili precipitazioni estese a tutta la Regione, di neve sulle Montagne. Temperature in lievissimo calo.

•GIOVEDI' 18 FEBBRAIO:Cieli Variabili dalla Costa fino alle Montagne, con un'aumento maggiore della nuvolosità nella sera/notte.

•VENERDI' 19 FEBBRAIO:Ennesima giornata instabile con possibili precipitazioni sparse dalla Costa fino alle Montagne, ove nevicherà oltre gli 600/800 metri circa.

•SABATO 20 FEBBRAIO:Ancora deboli precipitazioni dalla Costa fino alle Montagne, neve debole oltre i 400 metri. Non escludo però anche dell schiarite nell'arco della giornata.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Ancora Piogge alternate a delle pause con schiarite almeno fino a Mercoledì o Giovedì Prossimo. Da Lunedì Sera e fino a Mercoledì Possibile Bora forte sulla Costa con raffiche anche oltre i 100 km/h. Temperature miti domani causa Scirocco sostenuto, in lievissimo calo da Martedì.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 14 FEBBRAIO 2016:

•NORD:Instabilità con piogge e rovesci da Ovest vero Est, abbondanti a ridosso delle Pre-Alpi, Sulla Liguria, e sul Friuli Venezia Giulia. Neve dai 500/900 metri.

•CENTRO:Maltempo sulle Tirreniche ove si avranno piogge, e Temporali che saranno in esaurimento fra la Toscana e sull'Alto Lazio, in intensificazione sul resto delle Regioni. Variabilità anche sulle Adriatiche ove ci potranno essere piogge intermittenti.

•SUD E SICILIA:Maltempo sulle Tirreniche e sulla Sicilia, ove si potranno avere piogge e rovesci che si attenueranno sulla Sicilia. Inizialmente soleggiato sul resto delle Regioni, ma con fenomeni in arrivo nell'arco della giornata. Nuovi fenomeni nella notte sulla Puglia e sul Molise.

•TEMPERATURE: Localmente in aumento al Nord ove soffieranno i Venti Meridionali in lieve calo sulle Regioni del Nord ove soffieranno Venti da Nord Nord Ovest, in Aumento sul Centro specie a Est, Stazionarie o in lieve aumento sulla Parte Ovest del Centro Italia. In Ulteriore rialzo sulle Regioni del Sud e sulla Sicilia.

•VENTI E MARI:Venti Moderati o Tesi da Sud Sud Est o Da Nord Nord Ovest al Nord, Tesi da Sud Ovest o Da Sud Sud Est sul Centro, Sud Occidentali in rinforzo sul Sud e sulla Sicilia. Tutti i Mari saranno Mossi o Molto Mossi, specie i Canali.

 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
TriestePrima è in caricamento