← Tutte le segnalazioni

Meteo

Oggi bora forte e piogge, possibile neve in Carso

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 16 AL 22 FEBBRAIO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Tra oggi  e domani ancora maltempo con piogge abbondanti specie domani sera sulla Costa e sulla Pianura con Nevicate inizialmente a 500/600 metri, Successivamente a 400 metri in serata quando non posso escludere qualche episodio Nevoso sulle zone più Alte del Carso Triestino in particolar modo nella notte fra oggi e domani. Soprattutto soffierà Bora da forte al mattino e al pomeriggio a molto forte in serata e in Nottata con Raffiche oltre i 110 km/h specie a Trieste, Moderata in Pianura. Domani al mattino ancora piogge anche abbondanti con Neve a 300 metri, e ancora Bora Forte sulla Costa che però si attenuerà in serata, quando i venti torneranno ad essere Deboli. Fra Giovedì e Domenica ancora nuvole su tutta la Regione con possibili precipitazioni alternati però anche a delle schiarite che potranno essere anche Durature. Temperature in Lieve calo Tra Domani e Giovedì.

Le Maree Di oggi A Trieste

Alta Marea :: 03:01:00 79 Cm
Bassa Marea :: 11:14:00 26 Cm
Alta Marea :: 19:03:00 65 Cm
Bassa Marea :: 22:44:00 50 Cm

• VENTI E MARI:Venti Forti di Bora specie in Serata con Raffiche oltre i 110 km/h sulla Costa e sulla Città di Trieste, i Mari Mossi o Molto Mossi, Bora Moderata sulla Pianura.

• TEMPERATURE:In Lieve calo specie nei valori massimi.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 16 FEBBRAIO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +6°C MASSIMA: +10°C

•MARTEDI' 16 FEBBRAIO
:Al mattino cieli nuvolosi, con una possibile brevissima Pausa a metà mattina, mentre nel pomeriggio prevedo un nuovo peggioramento con piogge moderate sulla Costa e sulla Pianura, quota Neve a 500/600 metri sulle Montagne. Sulla Costa soffieranno Venti di Bora Sostenuti al Mattino, Forti al Pomeriggio anche molto Forti in Serata con Raffiche oltre i 110 km/h, sempre in serata si potranno avere piogge abbondanti sulla Costa e sulla Pianura, Neve a 400 metri, con possibilità di qualche episodio nevoso sulle zone più Alte del Carso Triestino.

•MERCOLEDI' 17 FEBBRAIO:Al mattino Bora Forte sulla Costa, con ancora piogge anche abbondanti sia sulla Costa e sia sulle Pianure, con Neve a 300 metri sulle Montagne, non escludo episodi di Neve nelle zone più alte del Carso. Nel pomeriggio attenuazione graduale delle Piogge e delle Nevicate, ma con ancora cieli nuvolosi. dalla Sera si attenuerà anche la Bora con Venti deboli Variabili o da Sud Ovest.

•GIOVEDI' 18 FEBBRAIO:Cieli Variabili su tutta la Regione, con una pausa dalle Precipitazioni dalla Costa fino alle Montagne, ove su tutti questi settori non escludo anche delle schiarite, con dei spazi soleggiati.

•VENERDI' 19 FEBBRAIO:Cieli Variabili o nuvolosi su tutta la Regione, si potrebbero avere precipitazioni deboli e locali specie in Montagna.

•SABATO 20 FEBBRAIO:Cieli Variabili dalla Costa fino alle Montagne, ove su quest'ultime non escludo qualche precipitazione in genere debole.

•DOMENICA 21 FEBBRAIO:Cieli Parzialmente nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, con la possibilità di qualche spazio soleggiato anche ampio.

•LUNEDI' 22 FEBBRAIO:Cieli Variabili con possibili precipitazioni nel pomeriggio sera su tutta la Regione.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Bora domani, sostenuta al mattino, Forte al Pomeriggio, Molto forte in serata, con raffiche oltre i 110 km/h. Piogge oggi, specie in serata e domani specie al mattino, successivamente migliora, fra Giovedì e Domenica cieli variabili con delle schiarite ma con ancora possibilità di precipitazioni sparse.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 16 FEBBRAIO 2016:

•NORD:Cieli nuvolosi o molto nuvolosi, tranne qualche schiarita timida sulle Alpi di Confine, con precipitazioni invece che andranno ad interessare le Pianure le Coste e anche le Pre-Alpi, nevose a 500/900 metri al Nord Ovest, a 1000 metri al Nord Est, con successivo calo della quota neve anche al Nord Est.

•CENTRO:Prosegue il maltempo, con precipitazioni anche temporalesche, inizialmente asciutto sulle Coste del Medio Tirreno, ma poi peggiora anche qui entro la sera. quota neve in calo fra i 600 e i 1200 metri sull'Alta Toscana.

•SUD E SICILIA:Instabile sulla Campania, sula Molise, con piogge e rovesci in parziale attenuazione dalla sera. Andrà meglio sul resto delle Regioni con schiarite anche ampie.

•TEMPERATURE:In Diminuzione al Nord, in lieve aumento al Centro, Stabili al Sud.

•VENTI E MARI: In rinforzo da Nord Nord Est sul Nord specie in serata con forti raffiche di Bora sul Triestino e Alto Adriatico, Venti tesi da Nord Ovest sulla Sardegna, di rotazione Ciclonica sul resto del Centro Italia, Tesi da Sud Ovest o da Sud Est al Sud e sulla Sicilia. Mari Molto mossi al Nord, da Mossi a Molto Mossi al Centro Italia, Mossi o Molto Mossi al Sud e sulla Sicilia, Agitato il Mar Ionio.
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
TriestePrima è in caricamento