rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Tempo variabile nei prossimi giorni, piogge e schiarite

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 18 AL 14 FEBBRAIO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Nei prossimi giorni avremo cieli variabili su tutta la Regione, oggi si potrebbero avere cieli generalmente variabili dalla Costa fino alle Montagne con anche qualche spazio soleggiato. In serata si potrebbe formare qualche foschia fra la Pianura e la Costa, successivamente si potrebbe avere anche un'aumento della nuvolosità più compatto verso le Montagne. Domani mattino variabile sulla Costa e sulla Pianura, Nuvoloso in Montagna, ove non escludo qualche precipitazione a carattere nevoso oltre i 500 metri. Nel pomeriggio probabilità di pioggia anche in Pianura e di qualche temporale sulla Costa, sempre. Per Sabato e per Domenica prevedo cieli variabili dalla Costa fino alle Montagne, con un possibile nuovo peggioramento fra Lunedì e Mercoledì quando si potrebbero avere nuove piogge, e nuove nevicate sulle Montagne.

Le Maree Di oggiA Trieste

Bassa Marea :: 00:45:00 48 Cm
Alta Marea :: 06:36:00 81 Cm
Bassa Marea :: 13:33:00 12 Cm
Alta Marea :: 20:30:00 81 Cm


• VENTI E MARI:Venti Deboli di Direzione Variabile, con Mari Poco Mossi o Quasi Calmi

•TEMPERATURE:I Valori Termici saranno stazionari su tutta la Regione

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 18 FEBBRAIO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +3°C MASSIMA: +10°C

•GIOVEDI' 18 FEBBRAIO:Dalla Costa fino alle Montagne avremo cieli variabili, con spazi soleggiati anche ampi, ma anche qualche passaggio nuvoloso, ma senza precipitazioni. Da segnalare possibili foschie in serata e nelle prime ore del giorno fra la Pianura e la Costa.

•VENERDI' 19 FEBBRAIO:Maggiore nuvolosità su tutta la Regione, al mattino maggiore variabilità fra la Costa e la Pianura, mentre sulle Montagne si potrebbero avere delle precipitazioni che saranno nevose a 500 metri. nel pomeriggio sulla Pianura si potranno avere piogge deboli o qualche temporale, che potrebbe interessare anche la Costa sempre nell'arco del pomeriggio.

•SABATO 20 FEBBRAIO:Cieli Poco Nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, con temperature stazionarie nei valori minimi, in lieve aumento in quelli massimi.

•DOMENICA 21 FEBBRAIO:Cieli Variabili dalla Costa fino alle Pre-Alpi, con la possibilità di foschie sulla Pianura e sulla Costa. Andrà meglio sulle Alpi ove i cieli saranno Poco Nuvolosi. temperature stazionarie su tutta la Regione.

•LUNEDI' 22 FEBBRAIO:Ritornano le nubi, con piogge sulla Costa e sulla Pianura specie nel pomeriggio ed in serata, sulle Montagne nevicherà oltre i 1000/1300 metri.

MARTEDI' 23 FEBBRAIO:Al mattino e al pomeriggio avremo piogge sulla Costa e sulla Pianura, sulle Montagne nevicherà a 1000/1200 metri circa.

•MERCOLEDI' 24 FEBBRAIO:Cieli Variabili o Nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne. Temperature in lieve calo.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Cieli Variabili nei prossimi giorni, con qualche precipitazione nella giornata di Venerdì. Soleggiato Sabato, Variabile Domenica, Nuovo Peggioramento Fra Lunedì e Mercoledì. Temperature stazionarie, in probabile lieve calo a metà della prossima settimana.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 18 FEBBRAIO 2016:

•NORD:Ampie schiarite sulle Coste e su tutte le Pianure, Variabile a ridosso dei rilievi ove ci saranno residui fenomeni sulle Alpi Centrali. Dalla sera tornano ad aumentare le nuvole con nuovi fenomeni che interesseranno le Alpi Centro Occidentali, e anche la Liguria Centro Orientale.

•CENTRO:Precipitazioni residue sul medio Adriatico, e Basso Lazio, e Sardegna Centro Occidentale, con miglioramento nell'arco della giornata. inizialmente discreto sul resto delle Regioni, ma con locali fenomeni in serata sulla Toscana Occidentale e anche sulla Parte Orientale.

•SUD E SICILIA:Cieli molto nuvolosi con piogge e temporali diffusi. migliora dal pomeriggio sulla Sicilia ad iniziare dalla parte Ovest. Migliora su tutte le Regioni entro la notte, anche sulle zone Peninsulari, ove ci saranno schiarite sempre più ampie.

•TEMPERATURE:In Aumento al Nord, Stabili sul Centro, in diminuzione al Sud.

•VENTI E MARI:Venti moderati da Ovest Nord Ovest, o Da Nord Ovest al Nord, tendenti a disporsi da Sud Ovest specie sul Ligure, Venti moderati da Nord Ovest, tendenti a disporsi da Ovest sui Bacini. In Rinforzo da Nord Ovest, Sul Sud e sulla Sicilia. I Mari Saranno Poco Mossi o Mossi al Nord, Mossi al Centro, Mossi o Molto Mossi al Sud e sulla Sicilia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo variabile nei prossimi giorni, piogge e schiarite

TriestePrima è in caricamento