← Tutte le segnalazioni

Meteo

Da domani torna il maltempo in città: piogge abbondanti e bora forte

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 2 AL 8 FEBBRAIO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Oggi cieli coperti sulla Costa e sulla Pianura e anche sulle Pre-Alpi, cieli variabili solo in Alta Montagna, ove si avranno ancora spazi soleggiati. Foschie e Nebbie e Pioviggini sulla Costa e sulla Pianura, ove su queste zone non si escludono anche dei pioviggini. Peggioramento marcato delle condizioni meteo da domanispecie nel pomeriggio e nella sera/notte, quando sulla Costa e sulla Pianura si avranno piogge da moderate a ovest ad abbondanti a Est. Nevicherà Mercoledì in Montagna, inizialmente a quota 1300 metri, poi in deciso calo fino a 400 metri specie sulle Alpi Giulie. Sempre domani si avranno dalla sera Forti Venti di Bora con raffiche fra i 60 e gli 80 km/h, successivamente si avrà anche un calo delle temperature. Tregua fra Giovedì e Venerdì con cieli poco nuvolosi o localmente variabili su tutta la Regione, e clima più freddo, con Bora moderata sulla Costa. Peggioramento nel fine settimana con piogge consistenti sulla Costa e sulla Pianura e Nevicate in Montagna.

• VENTI E MARI:Venti da deboli a moderati da Sud Ovest con raffiche fino a 30 km/h verso sera. Mari da Poco Mossi a Mossi.

• TEMPERATURE:Le temperature saranno stazionarie su tutta la Regione.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 2 FEBBRAIO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +7°C MASSIMA: +12°C

•MARTEDI' 2 FEBBRAIO:Cieli Coperti sulla Costa e sulla Pianura, ove in giornata si potranno avere foschie e nebbie anche localmente dense, e possibili pioviggini. Cieli coperti anche sulle Pre-Alpi, con variabilità solo sulle Montagne, ove in giornata si potranno avere anche spazi soleggiati. Il clima sarà ancora Umido sulla Costa e sulla Pianura, Mite specie in Montagna.

•MERCOLEDI' 3 FEBBRAIO:Peggioramento delle condizioni Meteo, al mattino su tutta la Regione si avranno cieli coperti, con ancora possibili foschie e nebbie sulla Costa e sulla Pianura, ove si potranno già avere deboli piogge. dal Pomeriggio peggioramento marcato delle condizioni meteo, con piogge da moderate a Ovest fino ad abbondanti a Est, Neve inizialmente a 1300 metri, poi in deciso calo fino a 400 metri specie sulle Alpi Giulie. In Serata riprenderanno a soffiare Venti di Bora sulla Costa con raffiche anche forti, successivamente si avrà anche un calo delle temperature che interesserà tutto il Friuli Venezia Giulia.

•GIOVEDI' 4 FEBBRAIO:Il tempo sarà già migliorato al mattino, con cieli poco nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, il clima sarà anche più freddo, con Bora moderata sulla Costa.

•VENERDI' 5 FEBBRAIO:Cieli Poco Nuvolosi sulla Costa e sulle Pianure, con maggiore variabilità verso le Montagne, variabilità che successivamente si estenderà anche alla Pianura ed infine alla Costa.

•SABATO 6 FEBBRAIO:Al Mattino e al Pomeriggio cieli da variabili a nuvolosi, con peggioramento serale, quando si verificheranno piogge sulla Costa e sulla Pianura e Neve in Montagna a quota 1000 metri.

•DOMENICA 7 FEBBRAIO:Maltempo anche marcato su tutta la Regione, Sulla Costa e sulla Pianura si avranno piogge abbondanti o localmente anche intense, Neve in Montagna anche abbondanti a 1000 metri. Venti sostenuti Meridionali sulla Costa.

•LUNEDI' 8 FEBBRAIO:Cieli Nuvolosi con piogge deboli al mattino e al pomeriggio sulla Costa e sulla Pianura, Neve debole in Montagna, dalla sera piogge in intensificazione sulla Costa e sulle Pianura e neve moderata in Montagna a partire dagli 800 metri.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Da domani peggioramento delle condizioni meteo, con piogge sulla Costa e sulla Pianura e nevicate in Montagna inizialmente a 1300 metri, successivamente a 400 metri specie sulle Alpi Giulie. Tregua e più freddo fra giovedì e venerdì peggioramento con una vasta perturbazione nel prossimo fine settimana.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 2 FEBBRAIO 2016:

•NORD:Aumento delle nuvole con cieli che diverranno nuvolosi o molto nuvolosi, sulla Pianura Padana e sulla Liguria, con pioviggini in arrivo sul Levante Ligure, Alto Adriatico e sul Friuli Venezia Giulia, schiarite previste sulle Alpi con qualche passaggio nuvoloso.

•CENTRO:Irregolarmente nuvoloso o coperto su tutte le Regioni Tirreniche, con nuvole frequenti su Alta Toscana, e sulla Dorsale con isolati pioviggini. Poco Nuvoloso sul Versante Adriatico, con clima asciutto e molto mite per il periodo.

•SUD E SICILIA:Si rinnovano le condizioni di Alta pressione, con bel tempo tranne annuvolamenti in aumento dal pomeriggio su parte del versante Tirrenico ove si avranno piogge in nottetempo sulla Campania.

•TEMPERATURE:Valori termici stazionari al Nord, in lieve flessione al Centro, Stazionarie al Sud.

•VENTI E MARI:Venti deboli dai quadranti meridionali al Nord e al Centro, Sud Occidentali sempre deboli o moderati al Sud. Poco Mossi i Mari al Nord e al Centro, tranne il Tirreno Centrale che sarà mosso, Mari che tenderanno a divenire mossi al Sud.
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
TriestePrima è in caricamento