rotate-mobile
Meteo

Tempo stabile fino a lunedì sera, poi torneranno in città le piogge

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 21 AL 27 FEBBRAIO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Oggi cieli Poco nuvolosi sulla Costa, mentre sulla Pianura e sulle Pre-Alpi si potranno avere cieli poco nuvolosi o variabili, causa passaggio di nuvole a strati, o delle locali nuvole basse specie verso le Pre-Alpi. Sulle zone di Pianura si potranno inoltre formare anche delle Foschie locali serali e notturne. Domani e Martedì cieli coperti su tutta la Regione, Domani solo verso le Montagne e nelle zone interne si potranno avere cieli variabili con qualche schiarita mentre sulla Costa e sulle Pianure e Pre-Alpi i cieli saranno coperti con foschie, e pioviggini o piogge deboli specie sulla parte orientale. martedì piogge più probabili anche moderate sulla parte orientale mentre saranno deboli su quella occidentale, e nevicate oltre i 1000 metri circa, anche martedì non escludo foschie sulla Costa e sulla Pianura. Mercoledì e Giovedì ancora maltempo con piogge deboli mercoledì, moderate giovedì, neve a 1000 metri circa. Venti meridionali deboli fra domani e martedì, Bora attorno a mercoledì e nei giorni seguenti.

• VENTI E MARI:Venti di componente Meridionale, con probabili rinforzi moderati. Mari Poco Mossi.

•TEMPERATURE:In aumento specie in Montagna.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 21 FEBBRAIO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +5°C MASSIMA: +12°C

•DOMENICA 21 FEBBRAIO:Cieli poco nuvolosi sulla Costa, da Poco Nuvolosi a localmente variabili sulle Pianure e sulle Pre-Alpi, causa nuvole stratificate o nuvole basse specie verso le Pre-Alpi. temperature stazionarie o in lieve calo nei valori minimi.

•LUNEDI' 22 FEBBRAIO:Cieli Coperti sulla Costa e sulla Pianura e anche sulle Pre-Alpi, con la formazione di foschie specie fra la Costa e la Pianura, sulle zone orientali si potranno avere piogge deboli o pioviggini. Andrà meglio sulle Montagne e specie nelle zone interne, con cieli variabili e qualche schiarita. Venti deboli su tutta la Regione, con temperature stazionarie o con poche variazioni di rilievo.

•MARTEDI' 23 FEBBRAIO:Cieli coperti o nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, con piogge deboli o moderate specie sulla parte orientale della Regione, interessando anche la Costa Orientale e la città di Trieste, ove soffieranno Venti Meridionali deboli o moderati.

•MERCOLEDI' 24 FEBBRAIO:Cieli nuvolosi al mattino e al pomeriggio con piogge deboli su Costa e Pianura, più probabili comunque in serata, neve sulle Montagne oltre i 900/1000 metri circa. Sulla Costa potrebbe soffiare la Bora.

•GIOVEDI' 25 FEBBRAIO:Maltempo con piogge sulla Costa e sulla Pianura, neve sulle Montagne attorno ai 600/900 metri circa.

•VENERDI' 26 FEBBRAIO:Cieli Variabili dalla Costa fino alle Montagne, con probabile Bora sulla Costa.

•SABATO 27 FEBBRAIO:Cieli Poco Nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, Probabile calo termico, con probabile Bora sulla Costa.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Settimana instabile fra nuvole e piogge e qualche schiarita con pause che in alcune giornate saranno anche durature.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 21 FEBBRAIO 2016:

•NORD:Cieli sereni o velati, tranne sulla Liguria che sarà interessata da nuvole marittime, anche compatte sulla Riviera centro orientale, ove si potrebbero avere pioviggini.

•CENTRO:Anticiclone in rimonta, che garantirà una bella giornata di sole, tranne sulle medio alta Toscana, interessata da nuvole basse e locali pioviggini.

•SUD E SICILIA:Alta Pressione con giornata soleggiato su tutte le Regioni, dalla sera aumento della nuvolosità sul versante Tirrenico, ma senza fenomeni rilevanti

•TEMPERATURE:In aumento al Nord ma specie sulle Montagne, in aumento anche al Centro, con particolar interessamento delle Montagne, in aumento al Sud.

•VENTI E MARI:Deboli Sud Occidentali al Nord, Deboli Occidentali al Centro, successivamente da Sud, Venti in attenuazione da Nord Ovest sullo Ionio, Deboli occidentali sul resto delle Regioni Meridionali. Poco Mossi tutti i Mari, tranne lo Ionio e il Ligure che saranno Mossi.

Paolo Pocecco

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo stabile fino a lunedì sera, poi torneranno in città le piogge

TriestePrima è in caricamento