rotate-mobile
Meteo

Torna il sereno, nuovo peggioramento nel week-end con piogge abbondanti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 24 FEBBRAIO AL 1 MARZO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Dopo le precipitazioni che in serata e nella notte interesseranno tutta la Regione, e non si esclude anche qualche locale Temporale, con Neve a 700 metri sulle Montagne, oggi in giornata avremo una tregua dal maltempo con cieli poco nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne. Sulla Costa al mattino soffieranno Venti di Bora con Raffiche anche sostenute, mentre sulla Pianura soffieranno Venti da Nord Est, da Nord Ovest in Montagna, tutti i Venti saranno in attenuazione dal pomeriggio/sera. Per oggi tornano le nuvole con possibili deboli piogge sulla Costa, e probabili foschie sulle basse Pianure, mentre sulle Montagne si avranno cieli nuvolosi. Venerdì Cieli Nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, con Bora moderata sulla Costa. Sabato avremo piogge sulla Costa e sulla Pianura, con Bora sostenuta sulla Costa, forte durante la sera/notte, per Domenica Maltempo dalla Costa fino alle Montagne, con piogge abbondanti, e neve abbondante a partire dai 1000/1300 metri circa. Le temperature saranno in lieve calo domani, stazionarie giovedì.

Le Maree Di oggi A Trieste

Bassa Marea :: 4:17:: -31 Cm
Alta Marea :: 10:10:: +38 Cm
Bassa Marea :: 16:26:: -51 Cm
Alta Marea :: 22:49:: +45 Cm

• VENTI E MARI:Venti in rinforzo da Est Nord Est sulla Costa, da moderati a Sostenuti, con Raffiche fino a 60 km/h Circa, Venti da Nord Est in Pianura, da Nord Ovest in Montagna, tutti in Attenuazione pomeridiana e serale. Mari Mossi, successivamente Poco Mossi in serata.

•TEMPERATURE:Stazionarie in entrambi i valori.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 24 FEBBRAIO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +5°C MASSIMA: +10°C

•MERCOLEDI' 24 FEBBRAIO:Probabilmente di primo mattino si avranno ancora cieli variabili, già nel corso della mattina avremo spazi soleggiati, con cieli poco nuvolosi sulla Costa e sulla Pianura e anche sulle Montagne, specie nelle ore centrali pomeridiane. Sulla Costa soffieranno Venti di Bora anche sostenuti specie al mattino, da Nord Est in Pianura, da Nord Ovest in Montagna, tutti i Venti saranno in attenuazione pomeridiana e serale.

•GIOVEDI' 25 FEBBRAIO:Sulla Costa cieli nuvolosi e non escludo anche qualche debole pioggia, mentre sulla bassa Pianura si potrebbero avere foschie specie al mattino. Sulle Pre-Alpi e Alpi, cieli nuvolosi per gran parte della giornata.

•VENERDI' 26 FEBBRAIO:Cieli Nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, con Bora Moderata sulla Costa.

•SABATO 27 FEBBRAIO:Cieli Nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, con le prime piogge specie nel pomeriggio ed in serata in attesa di un peggioramento previsto per Domenica, Bora sulla Costa forse forte in serata.

•DOMENICA 28 FEBBRAIO:Maltempo su tutta la Regione, con piogge abbondanti sulla Costa e sulla Pianura, Neve in Montagna a partire dai 1000/1300 metri circa.

•LUNEDI' 29 FEBBRAIO:Ancora piogge sulla Costa e sulla Pianura, Neve in Montagna a 900/1000 metri circa.

•MARTEDI' 1 MARZO:Cieli Variabili dalla Costa fino alle Montagne, temperature in calo su tutta la Regione.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Ancora instabilità con maltempo specie fra Sabato e Domenica, quando si avranno piogge consistenti sulla Costa e sulla Pianura, e Nevicate abbondanti anche in Montagna, in particolar modo Domenica. Venti di Bora stamattina, poi in attenuazione, deboli Venti Giovedì, Bora moderata Venerdì, forse forte Sabato Sera.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 24 FEBBRAIO 2016:

•NORD:Soleggiato per gran parte della giornata, ma con nuvole che aumenteranno a partire dal pomeriggio, in particolar modo sulle Regioni del Nord Ovest, ove non si esclude qualche piovasco, specie su Spezzino, su Ossola e Lombardia Occidentale. Nebbie di primo mattino sulla Val Padana Occidentale, con piovaschi deboli in Romagna.

•CENTRO:Prevalenza di sole, ma in un contesto di Variabilità, specie sul Medio Adriatico, ove si potrebbero avere anche delle piogge deboli sulle Marche. Annuvolamenti compatti in Sardegna, ma con schiarite ampi sulle Tirreniche.

•SUD E SICILIA:Soleggiato su gran parte delle Regioni, da segnalare nuvole in transito, e addensamenti specie sul Versante Tirrenico, fra la Campania e la Calabria, ove si avranno anche dei piovaschi.

•TEMPERATURE:In Diminuzione al Nord, in Diminuzione sulle Adriatiche Centrali, in Diminuzione anche al Sud e sulla Sicilia.

•VENTI E MARI:Venti Orientali Deboli o Moderati al Nord, Bora sull'Alto Adriatico, Da Nord Est lungo l'Adriatico, Tesi da Nord Ovest sul Resto delle Regioni Centrali, Venti da Nord Ovest al Sud e sulla Sicilia, Tesi sulla Parte Ovest. Mosso o Molto Mossi tutti i Mari, in particolar Modo i Mar Tirreno, il Canale di Sicilia, e i Mari Occidentali.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il sereno, nuovo peggioramento nel week-end con piogge abbondanti

TriestePrima è in caricamento