rotate-mobile
Meteo

Martedì torna il maltempo: pioggia e bora forte

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

PREVISIONI DEL TEMPO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA


BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Instabilità in aumento graduale già da oggi, con i primi temporali nelle ore pomeridiane sulle Montagne, in trasferimento nelle ore serali localmente anche sulle Aree Pianeggianti, nella notte i cieli saranno nuvolosi su tutta la Regione con temporali sparsi che potranno interessare anche la zona Costiera ove sempre nelle ore notturne le Brezze che avranno dominato la giornata lasceranno spazio alla Bora che rinforzerà gradualmente divenendo sostenuta nella giornata di domani, quando su tutta la Regione saranno possibili temporali con piogge localmente moderate. Nella giornata di Mercoledì i cieli saranno sereni o poco nuvolosi sulla Costa e sulle Pianure, ancora localmente variabili in Montagna. Da Giovedì si avranno cieli sereni o poco nuvolosi sulle Coste e sulle Pianure, variabili con occasionali temporali sulle Montagne.

Le Maree Di oggi A Trieste

Bassa Marea :: 1:52:: -53 Cm
Alta Marea :: 8:17:: +31 Cm
Bassa Marea :: 13:58:: -17 Cm
Alta Marea :: 19:51:: +42 Cm

• VENTI E MARI:Inizialmente Venti deboli di direzione Variabile. Nelle ore serali e notturne i venti ruoteranno da Est Nord Est con Rinforzi di Bora nelle ore notturne sulla Costa, Venti in rinforzo da Nord sul resto della Regione. Mari Poco Mossi, ma con Moto ondoso in Aumento.

•TEMPERATURE:Le temperature saranno ancora Stazionarie su tutta la Regione. In lieve calo nelle ore notturne.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 29 AGOSTO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +22°C MASSIMA: +30°C

LUNEDÌ 29 AGOSTO:Al mattino e al pomeriggio cieli sereni sulla Costa ove soffieranno Brezze. Sulle Pianure al mattino e parte del pomeriggio si avranno cieli da Poco Nuvolosi a localmente Variabili, mentre in Montagne già dal pomeriggio si potranno avere i primi temporali che in serata potranno interessare localmente anche le Pianure. Dalla Notte i temporali potranno estendersi anche alla Costa, ove rinforzeranno i Venti di Bora, Rinforzi da Nord sul resto della Regione. Temperature stazionare afa in Pianure nelle ore pomeridiane.

MARTEDÌ 30 AGOSTO:I Cieli saranno Variabili dalla Costa fino alle Montagne, su tutte queste zone si potranno verificare dei temporali con piogge localmente moderate. Sulla Costa soffieranno Venti di Bora Sostenuti Moderati in Pianura.

MERCOLEDI 31 AGOSTO:Cieli Sereni o poco nuvolosi sulla Costa e sulla Pianura, ancora localmente variabili in Montagna ove però non mancheranno schiarite con spazi soleggiati nell'arco della giornata.

GIOVEDÌ 1 SETTEMBRE:Cieli sereni o poco nuvolosi sulla Costa e sulle Pianure, variabili con locali e occasionali temporali sulle Montagne. Temperature stazionarie o con lievi aumenti locali su Costa e sulla Pianura.

VENERDÌ 2 SETTEMBRE:Ciel Variabili sulla Costa e sulla Pianura, i cieli saranno da variabili a localmente nuvolosi sulle Pre-Alpi e sulle Alpi, ove nel pomeriggio non si escludono locali precipitazioni anche temporalesche.

SABATO 3 SETTEMBRE:Cieli Poco Nuvolosi o localmente variabili sulla Costa e sulla Pianura, i cieli saranno variabili sulle Pre-Alpi e sulle Alpi, con locali precipitazioni sulle Zone montuose nel pomeriggio ed in serata.

DOMENICA 4 SETTEMBRE:Il tempo potrebbe peggiorare, inizialmente cieli poco nuvolosi sulla Costa e sulla Pianura, Variabili in Montagne ove si potranno verificare temporali che nelle ore serali e notturne interesseranno anche le Pianure e le Coste.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Tra oggi e domani si avranno condizioni di instabilità su tutta la Regione, domani i temporali si concentreranno sulle Montagne, successivamente si trasferiranno sulle Pianure (in alcune zone), nelle ore serali notturne si avranno temporali un po' su tutta la Regione, con rinforzi di Bora nelle ore notturne sul Triestino e sulle Coste, da Nord in Pianura ed in Montagna.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 29 AGOSTO 2016:

NORD:
Nuvole che saranno in aumento sulle zone Alpine e anche sulla Liguria specie nel corso del Pomeriggio. Nuvole in aumento anche sul resto delle Regioni, con associate precipitazioni anche temporalesche nelle prime ore pomeridiane, sul Piemonte Settentrionale sui rilievi della Lombardia e sul Trentino Alto Adige e sul Veneto Settentrionale, dalla sera temporali in trasferimento sulle Zone Pianeggianti del Piemonte e della Lombardia e del Friuli Venezia Giulia.

CENTRO:Ancora condizioni di tempo stabile e soleggiato su tutte le Regioni. Da segnalare però annuvolamenti sulla Toscana Centro Settentrionale già dal mattino e poi anche nelle ore notturne nuvole in aumento anche sulla Sardegna a partire dalla serata. Ancora tempo soleggiato con qualche locale passaggio di nuvole nelle zone interessate dal Terremoto.

SUD E SICILIA:Nuvole basse durante il mattino e dopo il Tramonto sulle Coste del Tirreno, ad essere interessate saranno anche la Campania e la Sicilia Settentrionale. Cieli Sereni o Poco Nuvolosi sul resto delle Regioni Meridionali.

TEMPERATURE:Minime in calo sulla Toscana, Umbria e anche sul Lazio, sulla Campania e sulla Sardegna. Stazionarie sulla Sicilia, in Rialzo sul resto del Paese, specie sulle Regioni Settentrionali. Massime in Diminuzione sulle zone Alpine, sulla Liguria di Ponente, e anche in Toscana ed in Umbria, Lazio e Campania. Stazionarie sul resto del Paese.

VENTI:Da Deboli fino a divenire Moderati Sud Occidentali sulla Liguria, Deboli Occidentali sulle Regioni Tirreniche, con rinforzi dal Pomeriggio in Sardegna. Deboli di direzione Variabile sul resto del Paese.

CONDIZIONI DEI MARI:Saranno Mossi lo Ionio Occidentale, il Mar Ligure al Largo e il Mar di Sardegna, con moto ondoso in ulteriore aumento sul Mare di Sardegna a partire dalla Notte. Poco Mosso il Mar Adriatico Centro Settentrionale. Poco Mossi anche gli Altri Mari.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martedì torna il maltempo: pioggia e bora forte

TriestePrima è in caricamento