← Tutte le segnalazioni

Meteo

Ancora anticiclone dominante, deciso peggioramento da giovedì

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 30 GENNAIO AL 5 FEBBRAIO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Nei prossimi giorni avremo ancora foschie e nebbie sulla Costa e sulla Pianura, cieli poco nuvolosi in Montagna, ove il clima sarà molto mite per il periodo, mentre sulla Pianura e sulla Costa, causa un alto tasso di Umidità le temperature si manterranno inferiori specialmente nei valori massimi. Non si escludono inoltre pioviggini o piogge deboli specialmente sulla Costa e sulla Bassa Pianura, causa nuvole marittime, o sollevamento delle Nebbie. Moderati Venti di Libeccio sulla Costa e sulle Montagne, nella giornata di oggi. Per la prossima settimana, si prevedono ancora cieli nuvolosi o coperti sulla Costa e sulla Pianura con Piogge, clima mite per il periodo specialmente in Montagna.

• VENTI E MARI:Venti in intensificazione specie nel pomeriggio sera da Sud Ovest, con Raffiche fra i 30 e i 50 km/h, Mari da Poco Mossi a Mossi.

• TEMPERATURE:Temperature in aumento nei valori minimi, invariati in quelli massimi.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 30 GENNAIO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +7°C MASSIMA: +10°C

•SABATO 30 GENNAIO:Su tutta la Regione si avranno cieli nuvolosi, ma in particolar modo sulla Costa e sulla Pianura ove si avranno cieli coperti, con foschie e nebbie che potranno persistere anche di giorno, dando luogo a pioviggini o piogge deboli in particolar modo sulla Costa e sulla bassa Pianura. Sulle Pre-Alpi non si escludono deboli nevicate oltre i 1300 metri, mentre sulle Montagne i cieli dovrebbero restare generalmente nuvolosi per l'intera giornata.

•DOMENICA 31 GENNAIO:Cieli Nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, con foschie e nebbie sulla Costa e sulla Pianura, sempre su queste zone ma in particolar modo sulla Costa e sulla bassa Pianura e sulla parte orientale della Regione si potranno avere piogge deboli o pioviggini. sulla parte più interna della Carnia probabilmente deboli nevicate oltre i 1300 metri. Sul resto della Regione i cieli dovrebbero essere nuvolosi per l'intera giornata.

•LUNEDI' 1 FEBBRAIO:Cieli Nuvolosi dalla Costa fino alle Pre-Alpi, Poco Nuvolosi in Montagna con anche ampi spazi di cieli sereno. Nebbie e Foschie interesseranno ancora la Costa e la Pianura con particolar interessamento della bassa Pianura. Clima Mite in Montagna, con temperature superiori alla Norma del Periodo, anche sulla Pianura e sulla Costa le Temperature saranno superiori alla Norma del Periodo, ma lievemente inferiori rispetto alle Montagne.

•MARTEDI' 2 FEBBRAIO:Cieli coperti dalla Costa fino alle Pre-Alpi, con foschie e nebbie e pioviggini specie sulla Costa orientale e su tutta la parte Orientale del Friuli Venezia Giulia. Cieli poco nuvolosi in Montagna, ove mi aspetto clima decisamente mite per il periodo, come nei precedenti giorni, le temperature saranno superiori in Montagna, inferiori sulla Costa e sulla Pianura.

•MERCOLEDI' 3 FEBBRAIO:Peggioramento delle condizioni meteo, con piogge da deboli a moderate sulla Costa e sulla Pianura, neve in Montagna inizialmente oltre i 1300 metri, successivamente quota neve in calo fino a 1000/1100 metri.

•GIOVEDI' 4 FEBBRAIO:Al mattino si avranno ancora piogge sulla Costa e sulle Pianure, con neve in Montagne a partire dai 1000 metri, miglioramento nel pomeriggio con schiarite su tutta la Regione, farà più freddo.

•VENERDI' 5 FEBBRAIO:Ad oggi si dovrebbero avere cieli poco nuvolosi su tutta la Regione, farà più freddo.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Anticiclone che continuerà ad interessarci nei prossimi giorni, ma con nebbie, foschie, pioviggini sulla Costa e sulla Pianura, cieli variabili o nuvolosi sulle Montagne, ma con più sole specie fra lunedì e martedì, sempre mi riferisco alle Montagne, mentre sulla Costa e sulle Pianure continueranno le nebbie le foschie, con pioviggini i piogge deboli. maggiore maltempo mercoledì con piogge moderate sulla Costa e sulla Pianura, e neve in Montagna dapprima sopra i 1300 metri, successivamente attorno ai 1000 metri, ma con miglioramento già da giovedì pomeriggio ma con clima più freddo.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 30 GENNAIO 2016:

•NORD:Cieli grigi sulla Val Padana e verso le Coste ove si avranno locali pioviggini, eccetto sulla Riviera di Levante. Soleggiato sulle Alpi, specie quelle Occidentali, ma con peggioramento verso la notte con neve oltre i 1400 metri.

•CENTRO:Diffusa nuvolosità sulle Tirreniche, e dorsale occidentale, ove si avranno piogge o pioviggini sulle zone interne della Toscana, Umbria, Appennino Laziale. Variabile in Sardegna specie Occidentale. soleggiato altrove con qualche stratificazione in transito.

•SUD E SICILIA:Annuvolamenti anche frequenti sul basso versante Tirrenico, ma senza precipitazioni. soleggiato su tutte le altre Regioni,ma con nuvole e locali nebbie nella notte sulle zone interne della Puglia e della Basilicata.

•TEMPERATURE:In Lieve flessione sul Nord e sul Centro, Stazionarie al Sud.

•VENTI E MARI:Venti da deboli a moderati da Sud Ovest al Nord, deboli o moderati Sud Occidentali al Centro, Deboli o Moderati fra Sud e Sud Ovest al Sud. Tutti i Mari saranno Poco Mossi, ma localmente il moto ondoso sarà in aumento.

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
TriestePrima è in caricamento