rotate-mobile
Meteo

Tempo stabile nei prossimi giorni, probabili nebbie e foschie

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

PREVISIONI DEL TEMPO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 31 OTTOBRE AL 6 NOVEMBRE 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Almeno fino a mercoledì il tempo sarà discreto, fatta eccezione per Nebbie e Nuvole basse che potranno interessare gran parte della Regione, con clima ovviamente umido, anche se non saranno persistenti, specie sulla Costa. Probabilmente fra mercoledì e sabato si potrebbe avere un peggioramento graduale delle condizioni meteo, con probabili piogge, e si potrebbe anche registrare un calo delle temperature con Bora nella giornata di Giovedì e parte di Venerdì. E possibile inoltre una possibile ondata di Freddo a partire dal 7 Novembre.

Le Maree Di oggi A Trieste

Bassa Marea ::3:13::-34 Cm
Alta Marea :: 9:20::+52 Cm
Bassa Marea ::15:48::-53 Cm
Alta Marea :: 22:02::+31 Cm

• VENTI E MARI:Venti Deboli o Moderati provenienti da Est Nord Est, i Mari saranno generalmente Poco Mossi.

•TEMPERATURE:I Valori Termici saranno stazionarie nei valori minimi in locale lieve calo in quelli massimi.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 31 OTTOBRE 2016 A TRIESTE

MINIMA: +10°C MASSIMA: +18°C

LUNEDÌ 31 OTTOBRE:Sostanzialmente avremo bel tempo dalla Costa fino alle Montagne, ma attenzione, nell'arco della giornata specie al mattino e dopo il tramonto non si escludono foschie e nebbie anche dense sulla Pianura specie sulla bassa e sulle Valli, e anche sulla Costa. Quindi il tempo sarà bello ma ci saranno comunque periodi nell'arco della giornata ove si avranno nebbie, nuvole basse e foschie. Temperature stazionarie nei valori minimi, in lieve calo in quelli massimi.

MARTEDÌ 1 NOVEMBRE:Sarà una giornata umida, con Nebbie e Foschie specie sulla Pianura e probabilmente anche sulla Costa, i cieli potranno presentarsi da variabili a nuvolosi, su gran parte della Regione più sole solo ad alta quota, e qualche schiarita probabilmente anche sulle Coste.

MERCOLEDÌ 2 NOVEMBRE:Cieli da Variabili a Nuvolosi sulla Costa e anche sulle Pianure e sulle Montagne, su tutte queste zone, specie sulla Pianura e sulla Costa non si escludono Nebbie e anche locali piogge generalmente deboli.

GIOVEDÌ 3 NOVEMBRE:Previsioni ancora incerta, si potranno avere cieli da Variabili a localmente Nuvolosi. Sulla Costa potrebbe soffiare Bora, con temperature in calo.

VENERDÌ 4 NOVEMBRE:Cieli da Poco Nuvolosi a localmente variabili sulla Costa e anche sulle Pianure e sulle Montagne, con aumento della nuvolosità nelle ore serali.

SABATO 5 NOVEMBRE:Giornata ad oggi perturbata con piogge sulla Costa e sulle Pianure, nevicherà in Montagna attorno ai 1200/1500 metri, temperature in lieve calo.

DOMENICA 6 NOVEMBRE:Ciel Variabili su tutta la Regione, con residue piogge, temperature probabilmente in diminuzione con clima più freddo.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Sarà una settimana abbastanza tranquilla almeno fino a Mercoledì, Da Giovedì sulla Costa potrebbe soffiare la Bora, poi verso Venerdì/Sabato si potrebbe avere un peggioramento delle condizioni meteo. Vi comunicavo della possibile ondata di freddo a partire dal 7 Novembre, i modelli anche se ancora decisamente indecisi confermerebbero una colata Artica con freddo in graduale intensificazione a a partire come detto dal 7 Novembre.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 31 OTTOBRE 2016:

NORD:I Cieli saranno sereni o al più poco nuvolosi verso le aree Alpine, bel tempo anche sulle altre aree Settentrionali, ma con Nuvole Basse, Foschie anche dense al mattino e dopo il tramonto, specie sulla Pianura Padano Veneta.

CENTRO:Bel tempo su tutto il settore Centrale, da segnalare addensamenti al mattino sulle Regioni Adriatiche. Dalla sera innocue velature sulla Toscana. Bel tempo anche su tutte le zone interessate dal Terremoto.

SUD E SICILIA:Bel tempo per tutta la giornata, sia sulla Sicilia e anche su tutte le altre Regioni Peninsulari. Dalla sera aumento delle nuvole basse su Sicilia Centro Orientale e sulla Calabria Ionica.

TEMPERATURE:Minime in diminuzione sulla Calabria Meridionale e sulla Liguria, e anche sui Rilievi Alpini ed Appenninici, in aumento lieve sulla Pianura Padana Centro Orientale, Stazionarie sul resto delle Regioni. Le temperature massime saranno in aumento sulla Val Padana, in diminuzione sull'Arco Alpino e su quello Pre-Alpino, aree Appenniniche Centrali e sulle Regioni Ioniche, stazionarie sul resto del Paese.

VENTI:Venti Deboli di direzione Variabile sul settore Settentrionale, con rinforzi da Nord sulla Liguria. Da Nord Est deboli sulle Regioni Centrali, Moderati dai quadranti Settentrionali sulle Regioni Meridionali.

CONDIZIONI DEI MARI:Da Molto Mosso ad Agitato il Settore Meridionale dello Stretto di Sicilia, Molto Mosso il Mario Ionio e il resto dello Stretto di Sicilia. Da Mossi a Molto Mossi il Canale di Sardegna ed il Tirreno Meridionale, il Medio e Basso Adriatico. Mosso il Canale di Sardegna, da Poco Mossi a Mossi gli altri Mari, con moto ondoso in intensificazione sul Mar Ligure.

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo stabile nei prossimi giorni, probabili nebbie e foschie

TriestePrima è in caricamento