← Tutte le segnalazioni

Meteo

Torna torna il maltempo, pioggia e neve in alta quota: sfilata a Muggia rinviata?

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 5 AL 11 FEBBRAIO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Da Domenica arriva una Nuova perturbazione, con piogge sulla Costa e sulla Pianura, Neve a 1000 metri in Montagna. Per la prossima settimana prevedo, giornate con molte piogge sulla Costa e sulla Pianura, e neve in Montagna anche sotto i 1000 metri specie nella giornata di giovedì, quindi ad oggi prevedo una settimana con maltempo, alternato a qualche pausa con schiarite temporanee. Le temperature saranno stazionarie senza grandi variazioni di rilievo almeno fino a metà della Prossima Settimana. I Venti saranno spesso di componente Meridionale specie sulla Costa, Venti che in alcune giornate saranno anche sostenuti.

• VENTI E MARI:Venti deboli di direzione Variabile, Mari Poco Mossi.

•Ieri Sera la Bora ha Raggiunto una Raffica Massima Di: 72 km/h

• TEMPERATURE:Stazionarie o in lieve aumento nei valori massimi.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 5 FEBBRAIO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +3°C MASSIMA: +11°C

•VENERDI' 5 FEBBRAIO:Prevedo Bel tempo sulla Costa con cieli poco nuvolosi, anche sulle Pianure e sulle Montagne i cieli saranno Poco Nuvolosi, con qualche lieve passaggio di nuvole, nell'arco della giornata. Le temperature saranno stazionarie o in lieve aumento nei valori massimi.

•SABATO 6 FEBBRAIO:Al mattino e al pomeriggio prevedo ancora cieli poco nuvolosi sul settore Costiero e anche sul Settore Pianeggiante e Montuoso. Dalla sera però gradualmente sarà in aumento la nuvolosità che sarà compatta verso la tarda serata, con le prime piogge deboli sulla Costa e sulla Pianura, e le prime nevicate deboli sulle Montagne. Temperature stazionarie, Rinforzi Meridionali sulla Costa verso la tarda serata e nella notte.

•DOMENICA 7 FEBBRAIO:Prevedo piogge già dal mattino sulla Costa, anche se inizialmente potranno essere deboli, per divenire moderate o abbondanti fra il pomeriggio e la sera, con Venti Meridionali anche sostenuti. Sulla Pianura Piogge moderate o abbondanti già dal mattino, con incremento nelle ore pomeridiane e in quelle Serali. Sulle Montagne neve abbondante per l'intera giornata, quota neve prevista ad oggi attorno ai 1000 metri.

•LUNEDI' 8 FEBBRAIO:Piogge moderate o abbondanti sulla Costa e sulle Pianure, Neve in Montagna fra i 1000/1200 metri, possibile attenuazione temporanea delle precipitazioni verso sera.

•MARTEDI' 9 FEBBRAIO:Al mattino cieli variabili con piogge deboli sulla Costa e sulle Pianure, deboli nevicate in Montagna. Incremento delle Piogge nel pomeriggio sera sulla Costa e sulla Pianura, con precipitazioni che saranno anche abbondanti o localmente intense, neve in intensificazione sulle Montagne, fra i 1000 e i 1100 metri.

•MERCOLEDI' 10 FEBBRAIO:Al mattino piogge abbondanti sulla Costa e sulla Pianura, Neve a 900 Metri in Montagna, Venti Meridionali sostenuti sulla Costa.

•GIOVEDI' 11 FEBBRAIO:Al mattino cieli variabili con qualche spazio soleggiato su tutta la Regione. Peggiora dal Pomeriggio con piogge abbondanti sulla Costa e sulla Pianura, Neve in Montagna, attorno agli 800 metri.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Da Domenica arriva una Nuova perturbazione, con piogge sulla Costa e sulla Pianura, Neve a 1000 metri in Montagna. Per la prossima settimana prevedo, giornate con piogge sulla Costa e sulla Pianura, e neve in Montagna anche sotto i 1000 metri specie nella giornata di giovedì, quindi ad oggi prevedo una settimana con maltempo, alternato a qualche pausa con schiarite temporanee.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 5 FEBBRAIO 2016:

•NORD:Ancora bel tempo su tutte le Regioni Settentrionali, tranne qualche annuvolamento sui rilievi Alpini confinali, e velature al Nord Ovest durante le ore notturne.

•CENTRO:Soleggiato su tutte le Regioni, con solo qualche lieve passaggio nuvoloso sulla Sardegna Occidentale, e verso sera anche sul Versante Tirrenico.

•SUD E SICILIA:Bel tempo anche sulle Regioni Meridionali, con cieli Sereni o Poco Nuvolosi, su tutte le Regioni.

•TEMPERATURE:Stazionarie al Nord e al Centro, in Aumento al Sud.

•VENTI E MARI:Deboli di direzione Variabile al Nord, Moderati di Maestrale al Centro, con ulteriori rinforzi sulla Sardegna, Tesi di componente Settentrionale al Sud, Forti sullo Ionio. I Mari saranno Poco Mossi al Nord, Mossi o Molto Mossi al Centro e al Sud, Agitato lo Ionio.
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
TriestePrima è in caricamento