rotate-mobile
Meteo

Ancora maltempo con pioggia e vento, migliora da martedì

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONE EMESSA IL: 5 MARZO 2016

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 6 AL 12 MARZO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Maltempo nella giornata di oggi , con piogge e temporali e qualche schiarita sulla Costa e anche sulla Pianura, Neve in Montagna fino a quote basse. Domaniancora instabilità con piogge e temporali sparsi, neve in Montagna a partire dai 500/700 metri circa. Da Martedì si apre un periodo di tempo più soleggiato, ma con clima più fresco.

Le Maree Di oggi A Trieste

Bassa Marea :: 0:50:: 31 Cm
Alta Marea :: 6:35:: 89 Cm
Bassa Marea :: 13:10:: -1 Cm
Alta Marea :: 19:35:: 94 Cm


• VENTI E MARI:Venti moderati da Sud o Sud Ovest, con Raffiche fino a 50 km/h sulla Costa, Venti moderati sempre di componente Meridionale sul resto della Regione. I Mari Saranno molto mossi.

•TEMPERATURE:In Lieve calo specie nei valori massimi.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 6 MARZO 2016 A TRIESTE


MINIMA: +5°C MASSIMA: +10°C


•DOMENICA 6 MARZO:Su tutta la Regione avremo cieli nuvolosi con piogge moderate o localmente abbondanti anche a carattere temporalesco sulla Costa e sulla Pianura, con Neve fino a quote basse specie sulle Montagne. Nell'arco della giornata non escludo schiarite verso la Costa.


•LUNEDI' 7 MARZO:Instabilità diffusa su tutta la Regione, fra la Costa e la Pianura si avranno ancora possibili precipitazioni anche a carattere temporalesco, alternati però a delle schiarite nell'arco della giornata. Neve in Montagna attorno ai 500/700 metri circa.


•MARTEDI' 8 MARZO:Graduale miglioramento delle condizioni meteo, con cieli che però per tutta la Giornata resteranno nuvolosi su tutta la Costa, e anche sulla Pianura e sulle Montagne, ma non si avranno precipitazioni sull'intera Regione

•MERCOLEDI' 9 MARZO:Cieli poco nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, con spazi soleggiati che dureranno per tutta la giornata.

•GIOVEDI' 10 MARZO:Cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la Regione, sulla Costa potrebbe soffiare Bora moderata.

•VENERDI' 11 MARZO:Cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la Regione.


•SABATO 12 MARZO:Cieli variabili, causa aumento della nuvolosità che gradualmente interesserà tutta la Regione, ma ancora senza precipitazioni.


APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Maltempo oggi con piogge e temporali sulla Costa e sulla Pianura, neve a quote basse sulle Montagne. Domani ancora instabilità con piogge e temporali sparsi, non esclusa però anche qualche schiarita., sia oggi e sia domani . Da martedì miglioramento con una tregua dal maltempo più duratura.


PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 6 MARZO 2016:


•NORD:Variabilità iniziale, con schiarite a Ovest, ma con fenomeni che interesseranno ancora il Centro Est Alpi, e il Friuli Venezia Giulia, la parte nord del Dorsale, con neve oltre i 700 metri. Instabilità in giornata su Est Lombardia, Nord Est, Levante Ligure, ove si avranno precipitazioni che si esauriranno ma solo parzialmente verso sera.

•CENTRO:Instabilità sulla Sardegna, Toscana, Umbria ove ci saranno precipitazioni sparse, in estensione anche al Lazio e sulle aree interne Adriatiche. Neve oltre i 900/1200 metri. schiarite sui versanti Adriatiche e dalla sera anche sulla Sardegna.

•SUD E SICILIA:Piogge sulle Regioni Tirreniche, sul basso Versante Adriatico, con fenomeni in graduale attenuazione a partire da Nord. Peggiora però in serata su Ovest Sicilia, Campania e Salento.


•TEMPERATURE:In rialzo al Nord Ovest, in lieve calo al Nord Est, Stabili o in lieve calo al Centro, in lieve calo al Sud.

•VENTI E MARI:Moderati Venti di componente Meridionale al Nord, da Nord Ovest e Sud Ovest sempre di moderata intensità sul Centro Italia, Tesi da Sud Ovest in rotazione da Nord Ovest al Sud e sulla Sicilia. Tutti i Mari Saranno Mossi o Molto Mossi, Agitato il Basso Adriatico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora maltempo con pioggia e vento, migliora da martedì

TriestePrima è in caricamento