rotate-mobile
Meteo

Meteo Trieste: le previsioni per mercoledì 12 dicembre 2018

Sulla regione fino a mercoledì affluiranno correnti settentrionali fredde e secche, giovedì e venerdì invece, il probabile approfondimento in quota di una depressione a nord delle Alpi, favorirà l'arrivo di correnti più umide meridionali negli strati medio-alti dell'atmosfera, mentre al suolo prevarranno correnti nord-orientali.

martedì 12 dicembre - Cielo in prevalenza sereno e atmosfera asciutta con gelate notturne su gran parte della regione. Zero termico in media a 600 m circa. Al mattino, sui monti in quota, possibile vento moderato da nord o nord-ovest.

mercoledì 13 dicembre - Probabile peggioramento con cielo in prevalenza coperto e saranno possibili precipitazioni sparse, in genere deboli e intermittenti, specie sulla fascia orientale, dove la neve potrebbe arrivare fino a quote basse. Sulla costa e sulle zone orientali soffierà Bora moderata, più sostenuta in serata

giovedì 14 dicembre - Probabile cielo nuvoloso sulle zone più occidentali, in prevalenza coperto invece su gran parte della regione. Sulle zone orientali possibili deboli precipitazioni, con quota neve fino a 300 m circa, possibile però neve anche a bassa quota a Trieste. Sulla costa e sulle zone orientali soffierà Bora da sostenuta a forte, con possibile formazione di ghiaccio al suolo, specie nelle ore notturne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Trieste: le previsioni per mercoledì 12 dicembre 2018

TriestePrima è in caricamento