rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Freddo e pioggia, probabile qualche fase di neve sul Carso e su pianura e costa

Nei bassi strati affluisce aria umida da sudovest. Venerdì giungerà un fronte freddo che genererà una depressione sull'alto Adriatico. Sabato affluiranno correnti più secche settentrionali. Al mattino cielo poco nuvoloso in montagna e a ovest, variabile o nuvoloso ad est; dal pomeriggio aumento della nuvolosità. In serata, ad iniziare dalle zone orientali, deboli precipitazioni con neve probabilmente fino in pianura. Sulla costa e sul Carso è più probabile che piova. Probabili locali formazioni di ghiaccio al suolo.

Venerdì 13 gennaio: Cielo coperto con precipitazioni in genere abbondanti, specie ad est, meno a ovest. Neve sui monti oltre i 300 metri circa ma nelle ore centrali a quote più alte sulle zone prospicienti la pianura. Pioggia su pianura e costa. Dal pomeriggio e in serata soffierà vento sostenuto e freddo da nord-est con precipitazioni più diffuse e consistenti e sarà probabile qualche fase di neve sul Carso e su pianura e costa. Probabili formazioni di ghiaccio al suolo, specie di notte.

Sabato 14 gennaio: Cielo in genere poco nuvoloso. In serata potrebbe tornare a soffiare Bora sulla costa. Freddo di notte nelle valli. Probabili formazioni di ghiaccio al suolo.

Domenica 15 gennaio: Bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso sui monti ed in pianura, probabilmente variabile sulla costa. Bora sostenuta sulla costa, moderata in pianura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Freddo e pioggia, probabile qualche fase di neve sul Carso e su pianura e costa

TriestePrima è in caricamento