rotate-mobile
Meteo

Bora forte e fredda sulla costa, anche molto forte in serata

In Atlantico risale verso nord un vasto promontorio anticiclonico che favorisce la discesa verso il Mediterraneo di aria molto fredda in quota di origine artica. Nei prossimi giorni si approfondirà sul Tirreno una depressione che richiamerà venti molto forti di Bora. Cielo poco nuvoloso per velature in quota che a tratti potranno anche mascherare il sole. Sulla costa soffierà Bora moderata.

Lunedì 16 gennaio: Nuvolosità variabile con Bora moderata in pianura, forte e fredda sulla costa, anche molto forte in serata. In quota soffierà vento gelido da nordest. Dal pomeriggio-sera possibile un pò di nevischio sul Carso e sulle Giulie verso il confine. Al mattino temperature molto basse nei fondovalle.

Martedì 17 gennaio: Cielo variabile con venti freddi di Bora, forti in pianura, molto forti in quota e sulla costa dove le raffiche potranno superare i 120 km orari. Possibile a tratti del nevischio sul confine carsico.

Mercoledì 18 gennaio: Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso con bora forte in pianura, molto forte e fredda sulla costa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bora forte e fredda sulla costa, anche molto forte in serata

TriestePrima è in caricamento