rotate-mobile
Meteo

Ancora pioggia: le previsioni per sabato 2 febbraio 2019

Un intenso fronte atlantico con forti correnti sciroccali interesserà la regione nella notte tra venerdì e sabato; sabato in giornata si sposterà verso la Slovenia. Verso sera un altro fronte, più moderato, risalirà l'Adriatico interessandoci fino a domenica mattina con aria umida ma più fresca.

sabato 2 febbraio - Nella notte e in mattinata precipitazioni molto intense sui monti, specie sulle Prealpi; quota neve in genere oltre i 1800 m, oltre i 1500 m circa in alta Carnia, oltre i 1000-1200 m verso il Cadore e il Comelico; vento forte da sud in quota. Su pianura e costa piogge abbondanti o intense e Scirocco anche forte sulla costa con mareggiate sulla fascia lagunare. In giornata attenuazione delle precipitazioni a iniziare da ovest e quota neve in calo a 1000 m; vento in calo. Dalla sera ulteriori precipitazioni moderate con quota neve sugli 800 m circa.

domenica 3 febbraio - Previsione incerta; più probabilmente cielo da variabile a nuvoloso con la possibilità di qualche breve precipitazione locale.

lunedì 4 febbraio - Cielo poco nuvoloso o variabile con Bora ad est e sulla costa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora pioggia: le previsioni per sabato 2 febbraio 2019

TriestePrima è in caricamento