rotate-mobile
Meteo

Temperature miti: le previsioni per mercoledì 20 febbraio 2019

Sulla regione prevale l'alta pressione e quindi il ristagno d'aria umida nei bassi strati; tra mercoledì e giovedì deboli fronti lambiranno le Alpi. Venerdì avremo correnti da nord in quota mentre sabato saranno di Bora al suolo e favoriranno un rimescolamento più deciso dell'atmosfera.

mercoledì 20 febbraio - Dalla costa alle Prealpi cielo variabile o nuvoloso per nubi basse con foschie e nebbie che potrebbero persistere, in parte, anche durante il giorno. Sulle zone interne delle Prealpi e sulla fascia alpina cielo poco nuvoloso per velature. Nelle valli inversione termica notturna e temperature miti di giorno.

giovedì 21 febbraio - Sui monti cielo in prevalenza poco nuvoloso o temporaneamente variabile, su pianura e costa cielo variabile con possibili nebbie di notte e al mattino.

venerdì 22 febbraio - Cielo sereno o poco nuvoloso forse con maggior nuvolosità sulla fascia orientale. In serata inizierà a soffiare Bora sulla costa, vento da nord moderato in quota. Temperature miti di giorno in pianura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temperature miti: le previsioni per mercoledì 20 febbraio 2019

TriestePrima è in caricamento