rotate-mobile
Meteo

Cielo sereno: le previsioni per giovedì 20 giugno 2019

L'anticiclone africano si estende fino all'Italia centrale mentre, sull'area alpina, scorrono correnti occidentali più fresche in quota. Tale configurazione determina l'afflusso, sulla nostra regione, di correnti da sud-ovest calde e umide e quindi instabili, specie nel pomeriggio e sui monti.

giovedì 20 giugno - Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso. Dal pomeriggio probabili annuvolamenti sui monti con locali rovesci o temporali, possibili isolati anche in pianura, meno probabili sulla costa. Non si esclude qualche temporale piuttosto forte. Venti a regime di brezza; in pianura l'aria sarà comunque piuttosto afosa in giornata

venerdì 21 giugno - Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso. Dal pomeriggio probabili annuvolamenti sui monti con locali rovesci o temporali, possibili isolati anche in pianura dove l'aria sarà comunque piuttosto afosa in giornata. Sulla costa prevalenza di sole e venti di brezza con atmosfera più afosa la sera.

sabato 22 giugno - Tempo instabile con prevalenza di nuvolosità sui monti e di cielo poco nuvoloso sulla costa, con rovesci e temporali possibili ovunque, seppur più probabili sui monti e pedemontana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cielo sereno: le previsioni per giovedì 20 giugno 2019

TriestePrima è in caricamento