Cielo sereno: le previsioni per giovedì 20 giugno 2019

L'anticiclone africano si estende fino all'Italia centrale mentre, sull'area alpina, scorrono correnti occidentali più fresche in quota. Tale configurazione determina l'afflusso, sulla nostra regione, di correnti da sud-ovest calde e umide e quindi instabili, specie nel pomeriggio e sui monti.

giovedì 20 giugno - Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso. Dal pomeriggio probabili annuvolamenti sui monti con locali rovesci o temporali, possibili isolati anche in pianura, meno probabili sulla costa. Non si esclude qualche temporale piuttosto forte. Venti a regime di brezza; in pianura l'aria sarà comunque piuttosto afosa in giornata

venerdì 21 giugno - Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso. Dal pomeriggio probabili annuvolamenti sui monti con locali rovesci o temporali, possibili isolati anche in pianura dove l'aria sarà comunque piuttosto afosa in giornata. Sulla costa prevalenza di sole e venti di brezza con atmosfera più afosa la sera.

sabato 22 giugno - Tempo instabile con prevalenza di nuvolosità sui monti e di cielo poco nuvoloso sulla costa, con rovesci e temporali possibili ovunque, seppur più probabili sui monti e pedemontana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rissa tra giovani armati di bastoni in largo Barriera, indagini della Polizia

  • "Scambio di persona", spunta un'altra versione sull'aggressione a Muggia

  • Lite in via Carducci, intervento della Squadra Volante

  • Segnala il furto di una macchina a Montedoro, ma per il Direttore e la Polizia non v'è traccia

  • Pugno di ferro del Questore, giù la saracinesca del bar Moderno

  • Maxi evasione per oltre due milioni di euro, nei guai autonoleggio con finte sedi in Slovenia

Torna su
TriestePrima è in caricamento