rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Bora moderata: le previsioni per lunedì 21 gennaio 2019

L'anticiclone delle Azzorre si spinge lungo la costa atlantica fin sul mare del Nord mentre scende dalla Scandinavia aria piuttosto fredda ma secca. Una depressione presente sulle Baleari e che richiama nei bassi strati correnti orientali, tra martedì e mercoledì si porterà sul centro Italia facendo risalire un debole fronte mediterraneo verso l'alto Adriatico. Poi si formerà una profonda depressione sul Tirreno.

lunedì 21 gennaio - In pianura e sui monti cielo in prevalenza sereno, su bassa e costa poco nuvoloso per velature anche spesse, specie nel pomeriggio. Di primo mattino nel fondovalle Tarvisiano possibili nubi basse in rapido diradamento. Su pianura e costa soffierà Bora moderata.

martedì 22 gennaio - Al mattino cielo in prevalenza sereno con possibili nubi basse in rapido diradamento nel fondovalle Tarvisiano. In giornata progressivo aumento della nuvolosità per nubi ad alta quota a partire dalla costa. Soffierà Bora moderata in pianura, anche sostenuta sulla costa. Dalla sera e nella notte possibili deboli precipitazioni con neve fin sulla costa.

mercoledì 23 gennaio - Cielo coperto con possibili deboli precipitazioni. Giornata fredda con la possibilità di qualche debole nevicata e formazioni di ghiaccio al suolo anche su pianura e costa dove soffierà Bora moderata. Zero termico a 200-300 metri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bora moderata: le previsioni per lunedì 21 gennaio 2019

TriestePrima è in caricamento