rotate-mobile
Meteo

Su tutta la regione prevalenza di bel tempo

Sul centro Europa domenica passerà un modesto fronte atlantico che porterà aria più calda, in quota, sulle Alpi. Lunedì correnti da sud-ovest faranno affluire aria più umida negli strati medio-bassi. Tra martedì e mercoledì arriverà un marcato fronte atlantico preceduto da Scirocco

Le previsioni dei prossimi giorni:

domenica 26 febbraio 2017 - Su tutta la regione prevalenza di bel tempo con cielo in genere velato da sottili strati d'aria umida presenti a quote molto alte. Invece, tra i 1000 e 3000 m di quota l'atmosfera sarà decisamente secca e vi sarà un marcato riscaldamento rispetto a sabato, con lo zero termico che salirà a ben 3000 m.

lunedì 27 febbraio 2017 - Cielo variabile, in genere con prevalenza di schiarite in giornata, mentre dalla tarda sera il cielo si coprirà su tutte le zone. Lo zero termico si riabbasserà portandosi sui 1500 m circa.

martedì 28 febbraio 2017 - Cielo coperto con piogge da moderate sulla costa ad intense sui monti, dove nevicherà abbondantemente oltre i 1000 m circa. Soffierà vento sostenuto da sud-ovest sui monti e di Scirocco sulla costa, dove saranno possibili mareggiate. La quota neve potrà variare, rispetto a quanto indicato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Su tutta la regione prevalenza di bel tempo

TriestePrima è in caricamento