rotate-mobile
Meteo

Ancora pioggia: le previsioni per martedì 30 ottobre 2018

La depressione presente sul Mediterraneo occidentale continua a richiamare forti correnti, molto umide e instabili di origine africana, da sud-ovest in quota e da sud-est nei bassi strati. Lunedì sera giungerà sulla regione un fronte molto forte. Martedì la permanenza di correnti di Libeccio e di aria fresca in quota favorirà una atmosfera ancora instabile.

martedì 30 ottobre - Cielo da variabile a nuvoloso su pianura e costa, coperto sui monti, con rovesci e temporali sparsi, specie a est. Possibili ancora piogge moderate o localmente abbondanti sulle Carniche, intense sulle Prealpi Giulie. Sulla costa soffierà Libeccio inizialmente sostenuto poi in calo. Probabili nevicate oltre i 1500-1800 m circa, specie sulle Alpi Giulie.

mercoledì 31 ottobre - Al mattino poco nuvoloso con possibili foschie. In giornata nuvolosità variabile, forse più persistente sulle Prealpi.

giovedì 1 novembre - Cielo in prevalenza coperto con piogge intense su tutta la regione, anche temporalesche, specie nelle ore centrali della giornata. Sulla costa soffierà vento moderato da nordest o da sudest.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora pioggia: le previsioni per martedì 30 ottobre 2018

TriestePrima è in caricamento