← Tutte le segnalazioni

Meteo

Tempo stabile ancora per poco, deciso peggioramento da mercoledì

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 1 AL 7 FEBBRAIO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Oggi e domani sulla Costa e sulla bassa Pianura si avranno ancora cieli grigi, con foschie, nebbie e possibili piogge deboli specialmente martedì sera. Andrà meglio sull'Alta Pianura ed in Montagna ove si avranno cieli variabili con anche schiarite più ampie verso le Montagne. Da Mercoledì si prevede un peggioramento delle condizioni meteo più deciso, con piogge da moderate ad abbondanti specialmente fra il pomeriggio e la sera sulla Costa e sulla Pianura, Neve in Montagna inizialmente bel oltre i 1300 metri, in serata attorno ai 600 metri, sempre in serata sulla Costa potrebbe soffiare la Bora con raffiche sostenute. Migliora già giovedì con cieli da variabili a poco nuvolosi, ma con clima più freddo su tutto il Friuli Venezia Giulia, e Bora moderata sul Triestino e sulla Costa.

• VENTI E MARI:I Venti saranno deboli di componente Meridionale, con Mari Poco Mossi

• TEMPERATURE:In lieve aumento nei valori massimi, invariate le minime.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 1 FEBBAIO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +8°C MASSIMA: +12°C

•LUNEDI' 1 FEBBRAIO
:Cieli nuvolosi sulla Costa e sulla Bassa Pianura, con foschie e Nebbie che potranno persistere anche di giorno. Cieli variabili sulle Pre-Alpi, poco nuvoloso sulle Alpi. Temperature miti su tutta la Regione, ma in particolar modo sulle Montagne, ove saranno molto miti per il periodo.

•MARTEDI' 2 FEBBRAIO:Cieli coperti dalla Costa fino alle Pre-Alpi, con foschie e nebbie sulla Costa e sulla bassa Pianura, variabile solo in Montagna ove si potranno avere anche dei spazi soleggiati. Nel pomeriggio ma specialmente in serata possibili piogge deboli a cominciare dalla parte Orientale della Regione.

•MERCOLEDI' 3 FEBBRAIO:Peggioramento più deciso, con piogge da moderate fino a divenire abbondanti sulla Costa e sulla Pianura, specie fra il pomeriggio e nella sera notte, la parte più interessata dal maltempo sarà la parte orientale della Regione, con piogge probabilmente più moderate sulla parte più occidentale. Neve in Montagna inizialmente oltre i 1300 metri, successivamente verso sera a partire dai 600 metri. Venti di Bora sulla Costa nella sera e nella notte con raffiche sostenute, con successivo calo delle temperature.

•GIOVEDI' 4 FEBBRAIO:Tempo già in miglioramento con cieli da variabili a poco nuvolosi sulla Costa e sulla Pianura, cieli variabili in Montagna, con residue nevicate al mattino, ma successivamente anche sul settore Montuoso i cieli saranno poco nuvolosi. Farà più freddo con Bora moderata sulla Costa.

•VENERDI' 5 FEBBRAIO:Cieli Poco Nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, farà anche più freddo.

•SABATO 6 FEBBRAIO:Al mattino e al pomeriggio cieli variabili su tutta la Regione, possibili piogge già in serata sulla Costa e sulla Pianura, con neve in Montagna oltre gli 800 metri, le precipitazioni però saranno più diffuse nella notte fra sabato e domenica.

•DOMENICA 7 FEBBRAIO:Maltempo con piogge moderate o abbondanti sulla Costa e sulla Pianura, Neve in montagna fra gli 800 e i 1000 metri. Venti Meridionali anche forti sulla Costa.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Da Mercoledì peggioramento con piogge sulla Costa e sulla Pianura, Neve in Montagna dapprima oltre i 1300 metri, successivamente a 600 metri nelle ore serali, più freddo da Giovedì, con Bora moderata sulla Costa. Venerdì bel tempo su tutta la Regione. Piogge già da sabato sera, abbondanti domenica, con Neve in Montagna a quote 900/1000 metri.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGG 1 FEBBRAIO 2016:

•NORD:Bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi, tranne maggiori annuvolamenti che andranno ad interessare il Levante Ligure le Pianure del Nord Est. Foschie e Nebbie anche dense la notte sulla Val Padana.

•CENTRO:Ci saranno molte nuvole su Ovest Sardegna, Nord Toscana, senza però fenomeni. Variabile sulle Tirreniche, Soleggiato sulle Adriatiche.

•SUD E SICILIA:Bel tempo sulle Adriatiche e sulle Ioniche, ove si avranno spazi soleggiati. Variabilità sul lato Tirrenico, con annuvolamenti compatti sulla Campania, ove si avranno residue pioviggini.

•TEMPERATURE:In Rialzo sul Nord Italia, Stazionarie al Centro e al Sud. Su tutto il Paese il clima sarà molto mite.

•VENTI E MARI:Venti Deboli di direzione Meridionale al Nord, Moderati Tesi da Ovest Nord Ovest sul Centro ma specialmente sulla Sardegna, Venti Tesi da Nord Ovest sulle Regioni Meridionali, specialmente sul Mare di Sicilia. Mari Poco Mossi al Nord, probabilmente mosso al largo il Mar Ligure, Mossi o molto Mossi i Mari al Centro Italia, specie il Mare di Sardegna che potrà essere Molto Mosso, Poco Mossi i Mari al Sud tranne i bacini meridionali della Sicilia che saranno Mossi.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
TriestePrima è in caricamento