← Tutte le segnalazioni

Meteo

Variabilità nei prossimi giorni, non mancherà la bora forte

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 14 AL 20 MARZO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Oggi soleggiato su tutta la Regione, tranne sulle Montagne ove affluiranno maggiori annuvolamenti, che da domani però interesseranno in modo anche compatto tutta la Regione, con possibili precipitazioni verso mercoledì, nevose a quote basse. Domani soffierà Bora forte sulla Costa e a Trieste, moderati o Sostenuti Venti Nord Orientali sul resto della Regione, piccola tregua dalla Bora Martedì, ma già nella notte fra domani e mercoledì la Bora tornerà ad essere forte, specie nella giornata di Mercoledì e Giovedì, per prendere una pausa probabile da Venerdì a Domenica e riprendere sempre forte Lunedì 21 marzo, quando si avrà un peggioramento delle condizioni meteo.

Le Maree Di oggi A Trieste

Bassa Marea :: 6:10:: 21 Cm
Alta Marea :: 12:20:: 62 Cm
Bassa Marea :: 17:35:: 42 Cm
Alta Marea :: 23:55:: 78 Cm

• VENTI E MARI:Ancora Forti da Est Nord Est con Raffiche di Bora fino a 90/100 km/h, Mari Mossi o Molto Mossi. Sul Resto della Regioni Venti moderati o Sostenuti Nord Orientali.

•TEMPERATURE:Lieve calo in particolar modo nei valori minimi, un lieve calo comunque lo registreremo anche nei valori Massimi.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 14 MARZO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +6°C MASSIMA: +11°C

•LUNEDI' 14 MARZO
:Cieli sereni o poco nuvolosi dalla Costa fino alle Pre-Alpi, mentre saranno variabili in Montagna. Sulla Costa e sulla città di Trieste soffieranno Ancora Venti di Bora, con Raffiche fino a 90/100 km/h. I Mari saranno mossi o molto mossi.

•MARTEDI' 15 MARZO:Cieli Nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, con una breve pausa dalla Bora che prenderà forza nuovamente verso la notte tra martedì e mercoledì.

•MERCOLEDI' 16 MARZO:Giornata molto variabile si potranno avere schiarite, ma anche annuvolamenti compatti con possibili precipitazioni che potranno essere nevose anche a quote basse. Bora Forte sulla Costa, con raffiche che andranno oltre i 100 km/h, farà freddo.

•GIOVEDI' 17 MARZO:Cieli da variabili a poco nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, farà Freddo specie di notte e nel primo mattino, con Bora ancora sostenuta sulla Costa e sulla Pianura.

•VENERDI' 18 MARZO:Prevedo cieli sereni dalla Costa fino alle Montagne, con temperature stazionarie, ancora fresco nei valori minimi, più gradevoli le massime.

•SABATO 19 MARZO:Cieli Poco Nuvolosi su tutta la Regione, con temperature stabili in entrambi i valori.

•DOMENICA 20 MARZO:Cieli da Variabili al mattino a nuvolosi nel pomeriggio sera su tutta la Regione, in attesa di un probabile peggioramento a partire da Lunedì 21 Marzo.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Impulso freddo è instabile fra Martedì e Mercoledì, con neve a quote basse, e precipitazioni di pioggia un po ovunque. Bora Forte per diversi giorni, oggi, mercoledì, giovedì, poi pausa fino a domenica ancora Bora forte da Lunedì 21 Marzo.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 14 MARZO 2016:

•NORD:Soleggiato su gran parte delle Regioni, con annuvolamenti sulla parte Centro occidentale della Val Padana, con particolar interessamento delle Alpi e dell'Appennino specialmente al mattino. Soleggiato sul resto delle Regioni, specie sulla Liguria e Friuli Venezia Giulia in estensione a tutte le altre Regioni.

•CENTRO:Molte nuvole in Sardegna e sulle Regioni Adriatiche, ove si potranno avere anche fenomeni al mattino, sull'Appennino Abruzzese, e sulla Sardegna parte Orientale, con neve oltre i 1000/1300 metri circa. Soleggiato sul Versante Tirrenico, tranne acquazzoni sul Basso Lazio.

•SUD E SICILIA:Variabilità su tutte le Regioni ove potranno verificarsi ancora acquazzoni, con nevicate a 1100/1300 metri circa, fenomeni in graduale attenuazione verso sera, tranne sul Molise sulla Puglia e sull'Appennino.

•TEMPERATURE:Le temperature saranno stazionarie da Nord a Sud.

•VENTI E MARI:Venti Moderati o Forti da Nord Orientali sul Nord, di Bora sull'Alto Adriatico con Raffiche ancora Forti, Venti di Grecale Moderati al Centro, Moderati o Tesi da Nord Est e Nord Ovest sulle Regioni Meridionali. Tutti i Mari Italiani Saranno Mossi o Molto Mossi.
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
TriestePrima è in caricamento