rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Il caldo avanza: nel fine settimana 34 gradi a Trieste

Bollettino meteo per la Regione Fvg e la città di Trieste. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 1 al 6 luglio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Bel tempo e soprattutto più caldo nei prossimi giorni. Da segnalare solo la possibilità di brevi temporali di calore a ridosso delle Montagne. Temperature che nel fine settimana potranno superare i 30°C su Pianura e sulla Costa. Venti deboli a Regime di Brezza.

VENTI E MARI:Venti deboli a Regime di Brezza, con Mari Calmi o Poco Mossi.

TEMPERATURE:Valori Massimi e Minimi in ulteriore aumento.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 1 LUGLIO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +21°C MASSIMA: +30°C

MERCOLEDI' 1 LUGLIO:Bel tempo e caldo in intensificazione, con temperature già attorno ai 30°C sulla Costa, mentre sulla Pianura ove i cieli saranno sereni o poco nuvolosi le temperature potranno già superare i 30°C. Sulle Montagne bel tempo con cieli poco nuvolosi.

GIOVEDI' 2 LUGLIO:Cieli sereni o poco nuvolosi con temperature in ulteriore aumento sul Triestino e sulla Costa, ove a affievolire il caldo ci penserà la Brezza, ma le temperature comunque si potranno attestare attorno ai 30°C. Sulle Pianure cieli poco nuvolosi, con valori termici oltre i 30°C, sulle Montagne cieli poco nuvolosi ma dal pomeriggio potranno esserci brevi episodi temporaleschi.

VENERDI' 3 LUGLIO:Farà Molto Caldo anche sul Triestino e sulla Costa, con temperature che potranno raggiungere i 33°C, i cieli saranno poco nuvolosi, nel pomeriggio dalle montagne ove si potranno avere cieli variabili con temporali che in seguito potrebbero anche se con possibilità bassa interessare anche le Pianure, e in caso di sconfinamento ulteriore lambire anche le Coste, ma la possibilità e piuttosto remota. Molto caldo sulle Pianure con punte di 34°C.

SABATO 4 LUGLIO:Bel tempo e molto caldo con punte di 34°C sul Triestino e sulla Costa, il caldo sarà afoso, e anche di notte la sensazione di caldo sarà elevata. I cieli si presenteranno poco nuvolosi sia su Costa e sia Sulle Pianure, ove le temperature potranno raggiungere i 35°C. sulle montagne cieli poco nuvolosi.

DOMENICA 5 LUGLIO:Bel tempo e molto caldo sulla Costa e sulle Pianure con punte di 34°C/35°C, caldo Afoso anche di sera. Sulle Montagne cieli poco nuvolosi, forse ci saranno temporali di calore brevi sui nostri Rilievi.

LUNEDI' 6 LUGLIO:Non si Attenua il Caldo e il sole che domineranno la Costa e la Pianura con punte di 35°C diffusi sulla Costa e Pianura.


APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Molto Caldo in arrivo, da domani si raggiungeranno i 30°C sulla Costa, verranno superati in Pianura, ma da venerdì punte di 34°C oltre che sulle Pianure anche sulle Coste, e nel fine settimana Molto Caldo e sole su tutta la Regione. la prossima settimana potrebbe essere soleggiata e calda con qualche break temporalesco sul rilievi.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 1 LUGLIO 2015:

NORD:I cieli saranno sereni o poco nuvolosi con temporanei aumento della nuvolosità sui Rilievi Alpini Centro Occidentali, ove si avranno nelle ore più calde alcuni fenomeni brevi e deboli.

CENTRO:Bel tempo su tutte le Regioni e sulla Sardegna, con cieli sereni o poco nuvolosi.

SUD E SICILIA:Cieli sereni sulla Sicilia, copertura scarsa sulle Regioni Peninsulari, ove si avranno annuvolamenti temporanei sui rilievi Calabresi ove non si escludono deboli piovaschi pomeridiani.

TEMPERATURE:Valori Minime in aumento sul Nord e sulle Regioni Centrali, Stazionarie sul Resto del Paese. Massime in Aumento su tutte le Regioni, fatta eccezione per la Puglia e la Basilicata ove saranno Stazionarie.

VENTI E MARI:Venti deboli di provenienza Settentrionale sulle Regioni del Basso Adriatico, sulle Ioniche e sulla Sicilia Settentrionale, ove ci saranno rinforzi temporanei lungo le Coste Esposte. Venti Deboli di provenienza Orientale sul resto del Paese. Mari Poco Mossi il Mare e il Canale di Sardegna, con moto ondoso in aumento verso il Pomeriggio. Poco mossi gli Altri Mari.

STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO

MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2

DATI METEO:

ALLE ORE:16:20
DEL: 30 GIUGNO 2015

TEMPERATURA:+27.0ºC
UMIDITA': 61%
VENTO: 16 km/h
DIREZIONE: Sud Ovest
RAFFICA: 29 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 10 Km/h
PRESSIONE: 1017.6 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 77.6 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 194.0 mm
WIND CHILL:+27°C
DEW POINT: +17°C
INDICE DI CALORE:+27°C
LUNA: Piena
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +20.9°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+28.6°C
IL SOLE SORGE ALLE:5:18
IL SOLE TRAMONTA ALLE:20:59

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il caldo avanza: nel fine settimana 34 gradi a Trieste

TriestePrima è in caricamento