rotate-mobile
Meteo

Ancora bel tempo con temperature estive ma più basse rispetto ai giorni scorsi

Bollettino meteo per la Regione Fvg e la città di Trieste. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 10 al 15 giugno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Ancora Bel tempo nei prossimi giorni specie sulla Costa. Da segnalare possibili temporali pomeridiani nelle zone di Montagne e verso il prossimo fine settimana i temporali potranno spingersi anche alle Pianure. Clima ancora Caldo anche se meno rispetto ai giorni passati sulla Costa, mentre sulle Pianure il Caldo sarà afoso.

VENTI E MARI:I Venti saranno moderati da Est Nord Est, nella mattina poi deboli a regime di brezza, Mari generalmente Poco Mossi.

TEMPERATURE:In Lieve calo su tutta la Regione.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 10 GIUGNO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +22°C MASSIMA: +30°C

MERCOLEDI' 10 GIUGNO:Bel tempo sul Triestino e sulla Costa, con Bora moderata al mattino, Brezze dal Pomeriggio. Bel tempo anche sulle Pianure con qualche passaggio nuvoloso nelle ore più calde, mentre sulle Montagne ci saranno spazi soleggiati ma dal pomeriggio anche addensamenti che potranno dar luogo a dei temporali.

GIOVEDI' 11 GIUGNO:Ancora bel tempo sulle Coste e sul Triestino, con Brezze, che daranno una percezione di caldo più attenuato. Sulle Pianure bel tempo con qualche passaggio di nuvole nelle ore più calde. Sulle Montagne bel tempo ma con temporali pomeridiani.

VENERDI' 12 GIUGNO:Sulla Costa cieli poco nuvolosi maggiori annuvolamenti sulle Pianure e sulle Montagne ove ci saranno spazi soleggiati alternati a dei annuvolamenti con possibili temporali pomeridiani.

SABATO 13 GIUGNO:Variabile su tutta la Regione, più sole sulla Costa, più nuvole con Piogge e temporali sulle Montagne e poi sulle Pianure.

DOMENICA 14 GIUGNO:Aumento delle nuvole con possibili rovesci o temporali su tutta la Regione.

LUNEDI' 15 GIUGNO:Dalla Costa alle Montagne cieli nuvolosi con possibili piogge e qualche temporale calo delle temperature.


APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Da Metà mese arrivano le piogge e i temporali con calo termico più sensibile. Situazione comunque ancora da definire e confermare nei prossimi giorni.


PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 10 GIUGNO 2015:

NORD:Nuvole diffuse al mattino sul Nord Ovest, ove si potranno avere rovesci e temporali isolati, fra il Piemonte e la Val d'Aosta, Liguria e Lombardia Occidentale. I fenomeni comunque saranno più probabili sulle aree montuose, ma poi potranno interessare anche le Pianure. Andrà meglio sul Nord Est ove ci sarà più sole specie su Emilia Romagna,ma con nuvolosità sui Monti che nelle ore più caldo potrebbe dar luogo a dei temporali pomeridiani. Dalla sera miglioramento ovunque.

CENTRO:Cieli Sereni sulla Sardegna, ma con annuvolamenti dalla tarda mattinata sulle Montagne, con dei isolati temporali. Dal pomeriggio nuvolosità diffusa sulla Toscana, con rovesci e temporali più diffusi nelle ore centrali della giornata, per poi cessare verso sera. Poche nuvole sul resto del Centro Italia, ma con maggiore nuvolosità e isolati temporali sui monti e sulle aree Collinari specie fra Lazio, e Umbria e sull'Entro terra Abruzzese. Stabile e soleggiato sulle Marche e sulle Coste Abruzzesi, dalla sera migliora ovunque.

SUD E SICILIA:Cieli Sereni o poco nuvolosi durante le ore del mattino, ma dal pomeriggio aumento delle nuvole specie sulle regioni del versante Tirrenico, ove si avranno isolati temporali, dal pomeriggio ma con miglioramento dalla sera con cieli sereni.

TEMPERATURE:Minime e massime in calo sulla Pianura della Lombardia, e sull'oltrepo Pavese, stazionarie ancora sul resto delle Regioni Italiane.

VENTI E MARI:Rinforzi isolati nelle Valli Alpine, fra il Piemonte e la Lombardia, e anche sull'Appennino Ligure. I venti saranno tendenzialmente deboli, ma con rinforzi ove saranno presenti i temporali. Mari Calmi o Poco Mossi.

STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO

MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2

DATI METEO:

ALLE ORE:15.30
DEL: 9 GIUGNO 2015

TEMPERATURA:+26.8ºC
UMIDITA': 53%
VENTO: 14 km/h
DIREZIONE: Ovest
RAFFICA: 32 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO:10 Km/h
PRESSIONE: 1011.5 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 0.0 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 116.4 mm
WIND CHILL:+27°C
DEW POINT: +17°C
INDICE DI CALORE:+27°C
LUNA: Ultimo Quarto
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +23.3°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+30.2°C
IL SOLE SORGE ALLE:5:15
IL SOLE TRAMONTA ALLE:20:53

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora bel tempo con temperature estive ma più basse rispetto ai giorni scorsi

TriestePrima è in caricamento