rotate-mobile
Meteo

Ancora sole, con qualche passaggio di nuvole: da metà mese clima più fresco e maltempo

Bollettino meteo per la Regione Fvg e la città di Trieste. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 11 al 16 giugno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Eccetto qualche temporale che potrà interessare in quasi tutte le giornate le Montagne e verso venerdì sabato anche le Pianure, il tempo sarà ancora stabile e soleggiato specie sulle Coste ove i Venti saranno a Regime di Brezza. Bel tempo anche sulle Pianure ma con qualche annuvolamento come detto e locali temporali fra Venerdì e Sabato, mentre domenica su tutta la Regione potranno affluire maggiori annuvolamenti e fra lunedì e mercoledì prossimi torneranno le piogge e temporali su tutta la Regione, con calo termico.

VENTI E MARI:Venti deboli di direzione Variabile sulle Coste i Venti potranno essere a regime di Brezza. Mari Poco Mossi.

TEMPERATURE: Temperature stazionarie su tutta la Regione.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 11 GIUGNO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +21°C MASSIMA: +30°C

GIOVEDI' 11 GIUGNO:Sulla Costa e sul Triestino bel tempo con cieli poco nuvolosi specie nelle ore più calde qualche si potranno avere maggiori annuvolamenti ma senza pericolo di precipitazioni. Stessa previsione per la Pianura ove si avranno cieli poco nuvolosi con qualche addensamento pomeridiano, sulle Montagne dal pomeriggio si avranno temporali.

VENERDI' 12 GIUGNO:Cieli sereni o poco nuvolosi su Costa e Triestino con addensamenti nuvolosi nel pomeriggio ma senza piogge. Sulla Pianure nel pomeriggio si potranno avere dei temporali locali, in un contesto comunque di tempo discreto. Sulle Montagne variabilità con temporali dal pomeriggio.

SABATO 13 GIUGNO:Cieli Variabili su Montagne e Pianure con Temporali specie nelle ore pomeridiane. Cieli poco nuvolosi con venti meridionali sulle Coste e sul Triestino. Temperature stazionarie afa sulle Pianure.

DOMENICA 14 GIUGNO:Probabilmente avremo cieli sempre più nuvolosi gradualmente su tutta la nostra regione, con ancora sole sulle Costa, ma con maggiori annuvolamenti verso sera. Piogge e locali temporali sulle Pianure e Montagne.

LUNEDI' 15 GIUGNO:Cieli Variabili su tutta la Regione con cieli piogge e temporali che potranno interessare tutta la Regione.

MARTEDI' 16 GIUGNO:Piogge e Maltempo su tutta la Regione con successivo calo termico, con clima più fresco.


APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Da Metà Mese le condizioni meteo potrebbero peggiorare con ritorno delle piogge dei temporali e soprattutto di un sensibile calo termico.


PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 11 GIUGNO 2015:

NORD:I Cieli saranno poco nuvolosi nelle primissime ore del giorno, su tutte le Regioni Settentrionali dalla mattinata aumento delle nuvole specialmente sulle zone Alpine con particolar interessamento delle Alpi de Nord Ovest, e sull'Area Appenninica, specie il Levante Ligure, i Rilievi dell'Emilia Romagna parte Occidentale, ove si potranno avere rovesci e temporali che cesseranno verso sera. Bel tempo sulle altre zone.

CENTRO:Nuvole basse sulla Sardegna già dal primo mattino, specie sulle Coste Orientali, in seguito i cieli saranno sereni o poco nuvolosi, con nuove velature verso sera. Sulle Regioni del Centro Peninsulari, bel tempo al mattino ma poi dal pomeriggio i cieli saranno nuvolosi sulle zone interne e sulla Dorsale Appenninica, con temporali pomeridiani, e miglioramento serale.

SUD E SICILIA:Bel tempo su tutte le Regioni Meridionali, poi aumento delle nuvole sulle Montagne, ma con bassa probabilità di precipitazioni tranne sulle Zone interne fra la Campania Meridionale, Basilica Tirrenica, e Calabria ove si avranno isolati temporali, cieli sereni verso sera ovunque.

TEMPERATURE:Minime Stazionarie su tutto il Paese. Massime in aumento specie al Nord Ovest.

VENTI E MARI:Venti moderati di Maestrale sulla Puglia Salentina, e Venti da Est Sud Est, moderati con rinforzi su Sardegna, Sicilia. Venti deboli Varabili sul resto del Paese, con prevalenza di Brezze sulle Coste. Mossi i Mari sulla Sardegna, con moto ondoso che sarà in aumento fino a divenire molto mosso lo stretto di Sicilia, il basso Adriatico. Poco mossi gli altri Mari.

STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO

MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2

DATI METEO:

ALLE ORE:16:15
DEL: 10 GIUGNO 2015

TEMPERATURA:+27.6ºC
UMIDITA': 41%
VENTO: 13 km/h
DIREZIONE: Ovest
RAFFICA: 64 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO:10 Km/h
PRESSIONE: 1015.5 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 0.0 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 116.4 mm
WIND CHILL:+27°C
DEW POINT: +13°C
INDICE DI CALORE:+27°C
LUNA: Ultimo Quarto
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +21.7°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+29.1°C
IL SOLE SORGE ALLE:5:15
IL SOLE TRAMONTA ALLE:20:54

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora sole, con qualche passaggio di nuvole: da metà mese clima più fresco e maltempo

TriestePrima è in caricamento