rotate-mobile
Meteo

Giovedì torna il bel tempo fino a sabato, poi potrebbe peggiorare da domenica

Bollettino meteo per la Regione Fvg e la città di Trieste. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dall'11 al 16 marzo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Lievi disturbi domani, quando avremo cieli variabili su tutta la regione, con deboli piogge al pomeriggio specie su zone Orientali della nostra regione, con neve a 1000 metri. migliora già in serata quando sulla Costa potrebbe soffiare Bora moderata. Bel tempo da Giovedì a Sabato con cieli poco nuvolosi.

VENTI E MARI:Venti deboli di direzione Variabile in rinforzo verso sera quando soffieranno moderati venti di Bora. I Mari Saranno Poco Mossi

TEMPERATURE:I Valori Minimi saranno in aumento, stazionari invece i valori massimi.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 11 MARZO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +6°C MASSIMA: +15°C

MERCOLEDI' 11 MARZO:Cieli Variabili sulla Costa, con spazi soleggiati al mattino, mentre al pomeriggio si potrebbe avere variabilità maggiore con qualche possibile debole e breve pioggia, specie sulla Costa orientale. Variabile sul resto delle zone più occidentali. Anche su Pianura e Montagne cieli variabili dal pomeriggio, con deboli piogge sulle zone Orientali, mentre sulle zone Occidentali cieli solamente variabili. Dalla sera Bora moderata e deciso miglioramento con cieli poco nuvolosi.

GIOVEDI' 12 MARZO:Cieli Sereni o poco nuvolosi su tutta la regione, con Borino sulla Costa, e temperature gradevoli specie di giorno, fresco la sera e la notte.

VENERDI' 13 MARZO:Bel tempo su Costa, Pianura e anche sulle Montagne, con temperature gradevoli, Borino sulla Costa.

SABATO 14 MARZO:Bel tempo almeno fino al pomeriggio, quando aumenterà la nuvolosità sulle Montagne, che in seguito si estenderà al resto della regione, per un peggioramento dalla notte.

DOMENICA 15 MARZO:I Cieli saranno nuvolosi su tutta la regione, con Piogge su Costa e sulle Montagne e nevicate in Montagna, nevicate a 1000/1200 metri. Situazione ancora Incerta.

LUNEDI' 16 MARZO:Cieli Variabili su tutta la regione, con annuvolamenti alternati a delle schiarite, con temperature stazionarie su tutto il Paese.


APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Variabilità domani, bel tempo da Giovedì a Sabato possibilità di piogge domenica anche se questa previsione e ancora incerta. Temperature gradevoli specie durante il giorno.


PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 11 MARZO 2015:

NORD:Nella mattinata si avranno nuvole basse e anche diffuse, schiarite in giornata anche se la nuvolosità insisterà ancora con deboli nevicate sulle Alpi centro orientali, quota neve che si abbasserà fino ai 500 metri verso sera. Piovaschi dalla sera su Centro Sud Veneto, Est Romagna. Andrà meglio sul resto delle regioni Centro Occidentali.

CENTRO:Soleggiamento al mattino tranne diffusa parziale nuvolosità. Passaggio di nubi nel pomeriggio più intense con locali coperture su Lazio, Abruzzo, Molise Nord Marche ma senza piogge. Bel tempo in Toscana, Sardegna.

SUD E SICILIA:Nuvole dal mattino sulle zone Ioniche e sul Basso Tirreno, con deboli piogge specie su Messinese, sul Reggino, e anche sui rilievi calabresi centrali, e durante il mattino anche sul Salento. Andrà meglio sul resto delle regioni tranne annuvolamenti al pomeriggio su Centro Nord Campania.

TEMPERATURE:Minime in aumento sul Nord Toscana, e Sulla Sardegna stazionarie sul resto del Paese. Massime in aumento marcato sul centro Nord, tranne sul Trentino Alto Adige dove saranno in diminuzione.

VENTI E MARI:Deboli Variabili al Nord, tendenti però a ruotare dal pomeriggio da Est con rinforzi sul settore Orientale. Deboli Settentrionali sul resto del Paese, tendenti a rinforzare e provenire da Nord Ovest su Sicilia, Sardegna e Regioni Ioniche. Mari Mossi o molto Mossi il Canale di Sardegna e di Sicilia, Poco Mossi o mossi gli altri mari ma con moto ondoso in aumento verso sera specie sui bacini occidentali.


DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:15:15
DEL: 10 MARZO 2015

TEMPERATURA:+12.6ºC
UMIDITA':49%
VENTO: 5 km/h
DIREZIONE:Sud Sud Ovest
RAFFICA: 58 km/h (Raffica rilevata dalle ore 24.00)
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 6 Km/h
PRESSIONE:1020.6 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 3.8 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 13.8 mm
WIND CHILL:+12°C
DEW POINT: +2°C
LUNA: Gibbosa Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +8.1°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+17.9°C
IL SOLE SORGE ALLE:6:28
IL SOLE TRAMONTA ALLE:18.03

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovedì torna il bel tempo fino a sabato, poi potrebbe peggiorare da domenica

TriestePrima è in caricamento