rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Meteo

Tempo discreto fino a sabato, da domenica possibile peggioramento

Bollettino meteo per la Regione Fvg e la città di Trieste. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 12 al 17 marzo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Bel tempo nei prossimi giorni, e almeno fino a Sabato, mentre Domenica avremo maggiori passaggi nuvolosi specie nel pomeriggio e nella sera con possibili piogge e nevicate oltre i 1000 metri. Venti moderati di Bora domani Mattino e sera, mentre durante le ore della giornata, i venti saranno deboli specie sulla Costa. Temperature in lieve calo specie nei valori massimi nella giornata di Domani.

VENTI E MARI:Venti deboli in giornata, mentre il mattino e la sera potrebbe soffiare Bora moderata, con Mari Poco Mossi.
TEMPERATURE:Lieve calo dei valori specie quelli massimi.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 12 MARZO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +4°C MASSIMA: +11°C

GIOVEDI' 12 MARZO:Sulla Costa, e anche sulle Pianure e sulle Montagne avremo bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi, temperature in lieve calo specie nei valori massimi, più fresco dalla sera, con Bora moderata specie di sera, e nel primo mattino sulla Costa.

VENERDI' 13 MARZO:Bel tempo su tutta la Costa, sulla Città di Trieste, e anche sulle Pianure e sulle Montagne, con temperature stazionarie. Borino sulla Costa, specie verso la sera.

SABATO 14 MARZO: Ancora bel tempo su Costa, Pianure, e Montagne con temperature che non avranno cambiamenti di rilievo, valori che saranno gradevoli di giorno, e farà fresco di sera e nelle prime ore della mattina.

DOMENICA 15 MARZO:Su Costa, Pianura e Montagne si avranno cieli poco nuvolosi probabilmente più variabili causa aumento delle nuvole dal pomeriggio e verso sera, quando potrebbero esserci delle piogge e nevicate oltre i 1000 metri.

LUNEDI' 16 MARZO:Cieli Nuvolosi o coperti su tutta la regione, con possibili piogge su Costa e Pianura, e nevicata a partire dai 1000 metri.

MARTEDI' 17 MARZO:Cieli Poco o Parzialmente nuvolosi su tutta la Regione.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Fino a Sabato bel tempo con cieli poco nuvolosi, da Domenica specie pomeriggio sera possibile aumento delle nuvole con piogge verso sera, su Costa e Pianure, e nevicate sulle Montagne oltre i 1000 metri.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 12 MARZO 2015:

NORD:Bel tempo su tutte le regioni grazie all'Alta Pressione da segnalare solo qualche occasionale piovasco sul Sud Ovest del Piemonte.

CENTRO:Nuvolosità irregolare su Abruzzo, Molise e anche sulle aree Appenniniche del Lazio con deboli Piogge sparse e qualche nevicata a 600 metri. tempo bello sul resto delle Regioni.

SUD E SICILIA:Piogge diffuse sui settori Peninsulari, specie sul Sud Campania, sulla Lucania, e sul Centro Nord Calabria, ove potranno essere anche forti. Nevicate a 600/900 metri. nuvole irregolari con fenomeni sparsi che saranno deboli con fiocchi su Appennino a 600 metri. andrà meglio in Sicilia ma al mattino, poi peggiora su Messinese, e su Catanese dal pomeriggio con piogge e neve a 800 metri.

TEMPERATURE:Minime in calo al Nord, specie sul Settore Alpino e Pre-Alpino, valori in aumento su Sardegna, stazionarie sul resto del Paese. Massima in calo su tutte le Regioni Peninsulari, e su Sardegna stazionarie in Sicilia.

VENTI E MARI:Deboli Variabili al Nord, con tendenza a divenire Orientali, e dalla sera Occidentali. Deboli moderati settentrionali sul resto del paese, con rinforzi sulle Regioni del Medio e del Basso Adriatico, nelle zone interne del Centro Sud e sulla Sardegna Settentrionale e anche Orientale. Mossi o poco mossi l'alto Adriatico, e anche il Mar Ligure specie sotto costa. Mosso o molto Mosso il medio e il basso Adriatico, con aumento fino a divenire agitati. Mossi gli altri Mari con moto ondoso in aumento verso il pomeriggio.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:15:32
DEL: 11 MARZO 2015

TEMPERATURA:+12.8ºC
UMIDITA':47%
VENTO: 6 km/h
DIREZIONE: Sud Ovest
RAFFICA: 19 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 5 Km/h
PRESSIONE:1016.4 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 3.8 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 13.8 mm
WIND CHILL:+13°C
DEW POINT: +2°C
LUNA: Gibbosa Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +7.2°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+13.6°C
IL SOLE SORGE ALLE:6:26
IL SOLE TRAMONTA ALLE:18.05

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo discreto fino a sabato, da domenica possibile peggioramento

TriestePrima è in caricamento