rotate-mobile
Meteo

Da domenica si cambia: arrivano fresco e temporali

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 13 al 18 giugno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Maggiore variabilità nei prossimi giorni, già domani si potranno avere temporali sulle Montagne e localmente anche sulle Pianure la possibilità di temporali sarà bassa ma non del tutto esclusa, sulla Costa ove i cieli saranno poco o parzialmente nuvolosi. Domenica avremo temporali probabili ovunque specie verso il pomeriggio sera e partendo dalle Montagne per poi interessare le Pianure e verso il tardo pomeriggio sera e nella notte anche sulle Coste. Fra Lunedì e Martedì si avranno ancora temporali, qualche temporale sarà forte, con calo termico e più fresco entro martedì sera.

VENTI E MARI:Venti deboli da Sud Ovest con temporanei rinforzi di provenienza Orientale. I Mari Saranno generalmente Poco Mossi.

TEMPERATURE: Aumenteranno lievemente i valori minimi mentre saranno stazionari quelli Massimi.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 13 GIUGNO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +23°C MASSIMA: +29°C

SABATO 13 GIUGNO:Inizialmente cieli poco nuvolosi sulla Costa, variabili in Pianura e Montagna, ove a cominciare da quest'ultime si potranno avere già i temporali nel corso del tardo mattino e nel pomeriggio, quando sempre dal pomeriggio i temporali potranno interessare anche le Pianure, possibilità bassa ma non da escludere che qualche locale temporale possa sconfinare fino alle Coste.

DOMENICA 14 GIUGNO:Tempo in peggioramento, sulle Montagne e poi sulle Pianura si avranno temporali fra il tardo mattino e il pomeriggio, mentre sulla Costa i cieli saranno ancora poco o parzialmente nuvolosi. dalla sera e dalla notte i temporali potranno interessare anche la Costa oltre ovviamente anche le Pianure e Le Montagne con un primo calo termico.

LUNEDI' 15 GIUGNO:Instabilità su tutta la Regione, con possibili temporali sulla Costa, Pianura e anche sulle Montagne. Non si esclude qualche temporale piuttosto forte, nelle ore serali farà già più fresco su tutto il Friuli Venezia Giulia.

MARTEDI' 16 GIUGNO:Cieli variabili dalla Costa fino alle Montagne con la possibilità ancora di rovesci e di locali temporali. Sulla Costa soffieranno venti di Bora, e farà più fresco.

MERCOLEDI' 17 GIUGNO:Cieli ancora Variabili su tutta la Regione il clima sarà più fresco.

GIOVEDI' 18 GIUGNO:Ancora variabilità su tutto il Friuli Venezia Giulia, con temperature gradevoli.


APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Fra domenica e martedì sera farà più fresco e sempre in quei giorni si avranno temporali sparsi, qualche temporale sarà forte.


PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 13 GIUGNO 2015:

NORD:Si Prevedono rovesci e temporali localmente forti sulla Ligure, sulla Valle d'Aosta, e sulla Pianura e i Monti della Lombardia e del Piemonte, in estensione ma più attenuata anche al Trentino Alto Adige, Alto Vento e sui Monti della Carnia, Isolati rovesci potranno interessare anche il resto delle Regioni del Nord, sempre nelle ore pomeridiane e verso sera. Insisteranno i rovesci sul Nord Ovest con tendenza al miglioramento al Nord Est.

CENTRO:Nuvole sparse ma con prevalenza di spazi soleggiati su tutta la Sardegna, sa segnalare però annuvolamenti nel corso del pomeriggio più compatti con isolate piogge durante le ore serali e ad essere interessato sarà il settore occidentale. Cieli coperti causa nuvole medio alte sul Centro Peninsulare, ma con basso rischio di piogge, e nuove schiarite verso il pomeriggio, tranne addensamenti locali sulle aree Appenniniche, fra l'Abruzzo e il Lazio ove si potranno avere locali piovaschi.

SUD E SICILIA:Si prevedono delle velature durante la mattinata anche diffuse, ma in seguito si prevedono ampie e diffuse schiarite a partire da metà giornata e su tutte le Regioni Meridionali.

TEMPERATURE:Valori Minimi in calo sul Nord Ovest, e su tutta la Sardegna, stazionari o in Aumento lieve sul resto delle Regioni. Massime in Calo su tutta l'area Alpina, e sulla Pianura Padana e sulle Regioni Tirreniche. Stazionarie sul resto d'Italia.

VENTI E MARI:Venti di Scirocco moderati su tutto il Paese, con ulteriori rinforzi su Sardegna e sulla Sicilia. Molto mossi il Tirreno Settore Ovest, il Mar Ligure e soprattutto lo stretto di Sicilia, con moto ondoso che aumenterà ulteriormente sullo Stretto. Mosso anche il Canale e il Mare di Sardegna il Tirreno Parte Ovest. Poco Mossi o localmente mossi gli altri Mari.

STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO

MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2

DATI METEO:

ALLE ORE:15:30
DEL: 12 GIUGNO 2015

TEMPERATURA:+27.0ºC
UMIDITA': 62%
VENTO: 10 km/h
DIREZIONE: Ovest
RAFFICA: 24 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 10 Km/h
PRESSIONE: 1014.0 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 0.0 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 116.4 mm
WIND CHILL:+27°C
DEW POINT: +18°C
INDICE DI CALORE:+27°C
LUNA: Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +21.9°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+28.2°C
IL SOLE SORGE ALLE:5:15
IL SOLE TRAMONTA ALLE:20:55

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da domenica si cambia: arrivano fresco e temporali

TriestePrima è in caricamento