rotate-mobile
Meteo

Tempo discreto, ma meteo instabile da domenica

Bollettino meteo per la Regione Fvg e la città di Trieste. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 13 al 18 marzo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Tempo discreto domani con cieli sereni o poco Nuvolosi sulla Costa, sulla Pianura e anche sulle Montagne, Sabato Cieli Poco o parzialmente nuvolosi sulla Costa,e sulle Pianure, mentre sulle Montagne avremo maggiore nuvolosità. Domenica e Lunedì molto variabile, con nuvole domenica e piogge deboli sulle Montagne, con neve oltre i 1200 metri, mentre lunedì si potrebbe avere maggiore nuvolosità specie sulle zone Occidentale del Friuli Venezia Giulia, ove si potranno avere piogge, mentre sulla Costa Orientali, sulla Città di Trieste e su tutte le zone Orientali della Regione i cieli potranno essere soltanto nuvolosi anche se non si escludono anche su questi settori delle deboli piogge. Meglio da martedì.

VENTI E MARI:Venti generalmente deboli di Direzione Variabile con Mari Poco Mossi.

TEMPERATURE: In Calo le Minime su tutta la regione, stazionarie le Massime.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 13 MARZO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +6°C MASSIMA: +11°C

VENERDI' 13 MARZO: Cieli Sereni o poco nuvolosi, sulla Costa e sulle Pianure, ci potranno essere dei passaggi nuvolosi ma senza piogge. Cieli poco o parzialmente nuvolosi anche sulle Montagne. Temperature in calo le minime e stazionarie le massime.

SABATO 14 MARZO:Cieli Variabili sulle Montagne ove potrà anche piovere ma molto debolmente in quanto il tempo sarà molto instabile. Ancora soleggiato sulla Costa e Pianura ma con nuvole in aumento specie verso sera.

DOMENICA 15 MARZO: Cieli Variabili su Costa e Pianura con qualche possibile pioggia specie sulla Costa Occidentale, sulla Pianura Occidentale, mentre sulla Costa orientale sulla Pianura Orientale i cieli potranno essere solamente nuvolosi anche se non si escludono sporadiche ma deboli piogge verso sera. Neve oltre i 1200 metri sulle Montagne.

LUNEDI' 16 MARZO:Tempo molto instabile almeno fino al pomeriggio si avranno cieli nuvolosi con la possibilità di qualche debole pioggia, specie sui settori occidentali della regione, dal pomeriggio e dalla sera schiarite ovunque.

MARTEDI' 17 MARZO:Bel tempo su Costa e Pianura e anche sulle Montagne con cieli sereni o poco nuvolosi.

GIOVEDI' 18 MARZO:Ancora bel tempo su tutta la regione, con cieli poco nuvolosi.


APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Bel tempo Domani, e sabato mattina. Probabilmente più nuvole fra domenica specie sera e lunedì con deboli piogge specie sui settori Occidentali. Bel tempo da Martedì e almeno fino alla ventina del mese poi maltempo specie fra il 21 e 22 Marzo,situazione ancora da definire.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 13 MARZO 2015:

NORD:Tempo bello, tranne aumento delle nuvole verso sera sulle Regioni del Nord Ovest, e sulle Pre-Alpi de Friuli Venezia Giulia, con addensamento e qualche locale copertura nuvolosa ma senza fenomeni.

CENTRO:Su tutte le Regioni avremo bel tempo e per tutta la giornata, tranne qualche parziale nuvolosità che si potrà formare sul Molise.

SUD E SICILIA:Tempo in miglioramento con ampi spazi soleggiati anche se ci saranno ancora nuvole irregolari con Piovaschi specie su rilievi appenninici fra Nord Calabria, Sud Puglia e Lucania specie al mattino.

TEMPERATURE:Minime in Calo sul Nord, farà più freddo sulle Regioni del Nord, e sulle Regioni Centrali. Lieve aumento al Sud specie dei valori minimi.


VENTI E MARI:I venti saranno deboli di direzione Variabile al Nord, tendenti a divenire Orientali, deboli Settentrionali in Sardegna e in Sicilia, con rinforzi al mattino sui versanti Orientali delle due Isole. Deboli Moderati Settentrionali sulle Regioni Centro Meridionali Peninsulari, con rinforzi lungo le regini del Medio e del Basso Adriatico, e anche sulle Ioniche ove potranno essere anche forti. Poco Mossi i bacini Settentrionali, con moto ondoso che sarà in Aumento verso il Pomeriggio sul Golfo Ligure. Mosso anche il Mare di Sardegna, il Tirreno Centrale con Moto Ondoso in Calo verso la tarda Mattinata e specie nel pomeriggio. Molto Mossi il Canale di Sardegna e Di Sicilia, ma con Moto ondoso in Calo verso la tarda Mattina e il pomeriggio. Mosso il Mar Ionio, con moto ondoso in aumento al largo, fino a divenire agitato. Molto mosso il Medio e Basso Adriatico.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:15:30
DEL: 12 MARZO 2015

TEMPERATURA:+11.4ºC
UMIDITA':48%
VENTO: 11 km/h
DIREZIONE: Ovest
RAFFICA: 45 km/h (Raffica rilevata dalle ore 24.00)
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 8 Km/h
PRESSIONE:1018.3 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 3.8 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 13.8 mm
WIND CHILL:+11°C
DEW POINT: +1°C
LUNA: Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +5.6°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+12.4°C
IL SOLE SORGE ALLE:6:24
IL SOLE TRAMONTA ALLE:18.06

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo discreto, ma meteo instabile da domenica

TriestePrima è in caricamento