rotate-mobile
Meteo

Bel tempo fino a giovedì, poi un peggioramento con calo termico e Bora forte

Bollettino meteo per la Regione Fvg e la città di Trieste. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 15 al 20 aprile

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Bel Tempo su tutta la Regione tranne annuvolamenti poco significativi su tutta la Regione, con temperature Primaverili ovunque. Peggiora invece da Venerdì a cominciare dalla Montagne, ma già in giornata su tutta la Regione si avranno cieli nuvolosi. dal pomeriggio di Venerdì primi temporali sulle Montagne che poi dalla sera interesseranno gran parte della Regione e nella notte l'intera Regione. Scirocco Moderato sulla Costa, nella giornata di Venerdì. Sabato piogge e temporali sul Triestino sulla Costa, su tutta la Pianura e sulle Montagne, i fenomeni maggiori si avranno al mattino dal pomeriggio e verso sera possibilità di Schiarite domenica tempo migliore con maggiori spazi soleggiati alternati a qualche annuvolamento che localmente potrebbe ancora dar luogo a qualche debole fenomeno. Bora forte Sabato sulla Costa, con Calo termico anche Marcano con minime attorno ai 7/10°C.

VENTI E MARI:I Venti Saranno deboli a Regime di Brezza sulla Costa, deboli di direzione Variabili sul Resto della Regione, i Mari Saranno Poco Mossi.

TEMPERATURE:In Lieve calo i valori Massimi saranno Stazionari quelli Massimi.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 15 APRILE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +13°C MASSIMA: +21°C

MERCOLEDI' 15 APRILE:Cieli Sereni o Poco Nuvolosi sul Triestino e su tutta la Costa, Bel tempo anche sulle Pianure ove i cieli saranno sereni o poco nuvolosi, sia su Coste e sia sulle Pianure le temperature saranno Primaverili, cieli poco nuvolosi anche sulle zone Alpine e Pre-Alpine.

GIOVEDI' 16 APRILE:Bel Tempo con cieli poco nuvolosi sul Triestino e su tutta la Costa, variabilità per qualche annuvolamento sulla Pianura sulle Pre-Alpi e sulle Alpi, le temperature saranno stazionarie.

VENERDI' 17 APRILE:Cambiamento delle Condizioni Meteo, avremo cieli nuvolosi dal Triestino e da tutta la Costa, fino alle Montagne, ove sui Monti le nuvole saranno sempre più compatte dando luogo a piogge e temporali già nel pomeriggio, mentre dalla sera le piogge e i temporali interesseranno tutta la Pianura, e in seguito su tutta la Costa, ove soffieranno già dal mattino venti di Scirocco. Dalla Notte temporali anche forti su tutta la Regione.

SABATO 18 APRILE:Maltempo, con Piogge e possibili temporali sul Triestino su tutta la Costa, e anche sulle Pianure specie al Mattino, neve in Montagna. Sulla Costa soffieranno Venti di Bora anche di forte intensità, con calo delle temperature anche di diversi gradi almeno 5°C le Minime e 2 o 3°Cin meno le Massime. Miglioramento dalla serata.


DOMENICA 19 APRILE:Andrà Meglio con più sole sul Triestino e su tutta la Costa, e anche su Pianure e Montagne, anche nell'arco della giornata avremo annuvolamenti capaci comunque visto l'instabilità di dar luogo a qualche debole fenomeno. Temperature in lieve ripresa in presenza del sole, anche se ci sarà ancora bora ma meno forte rispetto a Sabato.

LUNEDI' 20 APRILE:Su tutta La Regione avremo cieli poco o parzialmente nuvolosi Borino sulla Costa, temperature gradevoli.


APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Da Venerdì peggioramento con temporali che fra il pomeriggio e la notte interesseranno tutta la Regione, maltempo almeno fino a Sabato sera con piogge e temporali, e Bora forte con calo termico sulla Costa, calo termico che interesserà l'intero Friuli Venezia Giulia.


PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 15 APRILE 2015:

NORD:Bel tempo su tutte le Regioni con Clima Primaverile, e sole su tutto il Nord Italia. Da segnalare solo qualche possibile annuvolamento solo sulle Alpi.

CENTRO:Tanto sole con qualche lieve annuvolamento locale, su tutte le Regioni, con clima Primaverile e molto gradevole.

SUD E SICILIA:Sole e bel tempo su quasi tutte le Regioni, da segnalare solo qualche nuvola che potrebbe interessare i settori delle Coste Tirreniche.

TEMPERATURE:Minime in calo su tutta la Fascia Adriatica, in aumento sulla Fascia Tirrenica, Stazionarie sul resto del Paese, Massime in Calo sulle Regioni Ioniche e anche al Nord Ovest, aumenteranno invece sulla Sardegna, stazionarie sul resto del Paese.

MARI E VENTI:Moderati Venti da Nord su Molise, sulla Puglia e anche sulla Calabria Ionica. Venti di debole intensità di provenienza Orientali in Sardegna, con rinforzi sul settore Meridionale della Sardegna. Venti deboli di direzione variabile sul resto delle Regioni che poi tenderanno ad essere a regime di Brezza lungo le nostre Coste. Mossi il Basso Adriatico, Mosso anche il Mare e il Canale di Sardegna, Mosso anche il Mar Ionio. Calmi o Poco Mossi gli altri Mari.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:15:18
DEL: 14 APRILE 2015

TEMPERATURA:+22.2ºC
UMIDITA':38%
VENTO: 16 km/h
DIREZIONE: Sud Ovest
RAFFICA: 51 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 14 Km/h
PRESSIONE: 1021.8 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 4.2 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 48.0 mm
WIND CHILL:+22°C
DEW POINT: +6°C
LUNA: Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +15.0°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+23.3°C
IL SOLE SORGE ALLE:6:21
IL SOLE TRAMONTA ALLE:19.49

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bel tempo fino a giovedì, poi un peggioramento con calo termico e Bora forte

TriestePrima è in caricamento