rotate-mobile
Meteo

Meteo molto instabile lunedì: tornane le piogge

Bollettino meteo per la Regione Fvg e la città di Trieste. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 15 al 20 marzo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Domani avremo cieli variabili su tutta la regione, con ulteriore aumento della nuvolosità verso il pomeriggio sera, con particolar interessamento delle zone di Montagna. Lunedì cieli variabili o Nuvolosi su tutta la Regione, con Possibili piogge ovunque ma con particolar interessamento delle zone occidentali della regione, ove potranno esserci piogge più moderate, e più continue con Neve oltre i 1000 metri. Per quanto riguarda la parte orientale della Regione le piogge potranno essere meno consistenti e quindi deboli o localmente moderate. Migliora da martedì con cieli poco o parzialmente nuvolosi. Bora Moderata nei prossimi giorni sulla Costa.

VENTI E MARI:Venti Moderati da Est Nord Est con cali d'intensità e con direzione Variabile nel corso della giornata, per poi rinforzare sempre da Est Nord Est verso sera. Mari Inizialmente Poco Mossi ma con moto ondoso che aumenterà nel corso della giornata.

TEMPERATURE: Valori Massimi e Minimi Stazionari.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 15 MARZO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +6°C MASSIMA: +13°C

DOMENICA 15 MARZO:Dalla Costa fino alle Montagne avremo cieli variabili, sulla Costa avremo cieli variabili con la presenza ancora di spazi soleggiati, con venti di Bora di moderata intensità. Cieli variabili anche sulle Pianure, mentre sulle Montagne avremo maggiore nuvolosità con la possibilità di qualche precipitazione.

LUNEDI' 16 MARZO:Peggioramento delle condizioni del tempo su tutta la regione, avremo cieli nuvolosi con piogge moderate e continue sulla Costa Occidentale, e sulla Pianura Occidentale e anche sulle Montagne ove nevicherà a 1000 metri circa. Sulla Costa orientale sulla Città di Trieste, sulla Pianura Orientale cieli nuvolosi con piogge deboli o localmente moderate ma meno continue rispetto ad ovest. Bora sulla Costa generalmente moderata.

MARTEDI' 17 MARZO:Miglioramento delle condizioni Meteo, con spazi soleggiati sulla Costa ove soffieranno venti di Bora sempre moderati. Cieli poco o parzialmente nuvolosi anche su Pianura e Montagne. Temperature pressoché stazionarie.

MERCOLEDI' 18 MARZO:Cieli sereni sulla Costa, con Bora Moderata, bel tempo anche sul resto della regione, con cieli sereni o poco nuvolosi.

GIOVEDI' 19 MARZO:Ancora cieli poco o parzialmente nuvolosi su tutta la Regione.

VENERDI' 20 MARZO: Possibile aumento della nuvolosità causa l'arrivo di una perturbazione che potrebbe portare molte piogge nel fine settimana.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Cieli Nuvolosi Con piogge Lunedì poi bello fino a Venerdì con peggioramento nella giornata di Sabato 21 e domenica 22 Marzo quando si avranno piogge su tutta la regione.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 15 MARZO 2015:

NORD:Molte nuvole al Nord Ovest ove ci saranno piogge e temporali con possibili nubifragi su Piemonte Liguria di Ponente. Prestare Attenzione a Savona Imperia e Cuneo e anche a Torino, ed in seguito anche Val d'Ossola, Biellese e Vercellese. Sul resto delle regioni ancora non si avranno piogge, ma è previsto un peggioramento verso sera con piogge diffuse. Neve intensa sulle Alpi oltre i 600 metri.

CENTRO:Molte nuvole sulla Sardegna, sulla Toscana, sul Lazio, sull'Umbria, ove ci saranno piogge moderate specie sulla Toscana, e sulle Coste del Lazio, deboli piogge ma con incremento dei fenomeni verso sera anche sul resto delle Regioni. Neve sopra i 1000 metri. andrà meglio sui versanti Adriatici ove sarà più asciutto dalla sera migliora anche sul Lazio, mentre nella notte ci sarà un forte peggioramento sulla Sardegna ove ci saranno piogge intense anche nubifragi su gran parte del territorio.

SUD E SICILIA: Cieli nuvolosi, ma senza fenomeni tranne deboli piogge che potranno interessare la Campania Settentrionale il Gargano e il Nord Potentino.

TEMPERATURE:Minime in aumento tranne che sui settori occidentali della Pianura Padana ove saranno stazionari. Massime previste in calo sulle Regioni Centrali Tirreniche, e al Nord Ovest e sulla Sardegna, stazionarie al Nord Est.

VENTI E MARI:Moderati di Provenienza Meridionale sulla Liguria previsti a divenire di Burrasca. Deboli di Provenienza Meridionale al Nord, tendenti a divenire da Est, specie sulla Pianura Padana. Deboli Sud Orientale sulle Regioni Adriatiche, con rinforzi sulle Coste. Venti dai Quadranti Meridionali di moderata Intensità sul resto del Paese, con interessamento maggiore alle Arre Costiere, ove potranno divenire anche di Burrasca, durante le ore centrali della giornata, specie sulla Sardegna, e sull'Immediato Entroterra Toscano, e dell'Alto Lazio e dalla serata anche sulla Sicilia Meridionale. Molto mossi o agitati i Bacini Centro Occidentali, Poco Mossi fino a divenire Mossi o molto Mossi dalla sera l'Adriatico e il Mar Ionio.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:20:57
DEL: 14 MARZO 2015

TEMPERATURA:+9.2ºC
UMIDITA':64%
VENTO: 5 km/h
DIREZIONE: Nord Nord Est
RAFFICA: 37 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 5 Km/h
PRESSIONE:1021.4 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 3.8 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 13.8 mm
WIND CHILL:+9°C
DEW POINT: +3°C
LUNA: Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +7.4°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+13.3°C
IL SOLE SORGE ALLE:6:18
IL SOLE TRAMONTA ALLE:18.09

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo molto instabile lunedì: tornane le piogge

TriestePrima è in caricamento