rotate-mobile
Meteo

Bel tempo da domenica

Bollettino meteo per la Regione Fvg e la città di Trieste. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 16 al 21 maggio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Il Tempo va verso un miglioramento,domani inizialmente si avranno ancora piogge residue deboli o moderate su tutta la Regione, poi verso sera migliora. Da domenica e almeno fino a mercoledì bel tempo su tutto il Friuli Venezia Giulia, con temperature in aumento specie da lunedì. Bora domani sulla Costa anche sostenuta.

VENTI E MARI:Venti moderati di Bora, con ulteriori Rinforzi anche Sostenuti, sempre da Est Nord Est Mari Mossi.

TEMPERATURE:In Live calo i Valori Minimi, stazionari o in lieve aumento quelli Massimi.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 16 MAGGIO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +15°C MASSIMA: +20°C

SABATO 16 MAGGIO:Ancora instabilità con cieli variabili sulla Costa e sul Triestino ove non si esclude qualche debole pioggia, ma con rapido miglioramento delle condizioni meteo, e ampie schiarite verso sera. Anche su Pianure e Montagne si avranno cieli nuvolosi con possibilità di qualche pioggia o locale temporale specie sulle Montagne. Bora sostenuta sulla Costa.

DOMENICA 17 MAGGIO: Sul Triestino e sulla Costa avremo cieli Poco nuvolosi con temperature in lieve aumento specie nei valori massimi, potrebbe soffiare ancora la Bora moderata a tratti sostenuta. Anche sulle Pianure si avranno condizioni di tempo bello, con cieli poco nuvolosi. maggiore variabilità prevista in Montagna, ma senza conseguenze.

LUNEDI' 18 MAGGIO:Sole sul Triestino e sulla Costa, con clima mite e temperature massime attorno ai 23°C, Bel tempo anche su Pianure e Montagne con temperature molto gradevoli.

MARTEDI' 19 MAGGIO:Il Tempo sarà ancora bello sul Triestino e su tutta la Costa, con temperature molto gradevoli, bel tempo anche sulle Pianure e su tutte le Montagne, con solo qualche addensamento innocuo.

MERCOLEDI' 20 MAGGIO:Cieli da Poco Nuvolosi a Variabili su tutta la Regione, possibile aumento ulteriore della nuvolosità verso la notte.

GIOVEDI' 21 MAGGIO:Cieli Variabili con la possibilità di qualche rovescio. Situazione ancora da accertate. Temperature comunque ancora molto miti.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Da Domenica e almeno fino a Lunedì il tempo sarà bello con cieli sereni o poco nuvolosi specie su Costa e Pianura. Temperature che torneranno ad aumentare da lunedì.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 16 MAGGIO 2015:

NORD:Ancora qualche nuvola sparsa sull'Arco Alpino, con addensamenti specie sulle aree confinali, con residui piovaschi. Miglioramento con schiarite sempre più ampi con residua instabilità sul resto delle Regioni Settentrionali, con ultime precipitazioni temporalesche su Bassa Lombardia, Emilia Romagna, ma poi migliora ovunque.

CENTRO:Cieli coperti sulla Sardegna ove sono previste precipitazioni anche temporalesche dapprima sui settori occidentali, e meridionali, e poi anche sui settori Orientali. Velature anche spesse sulla Dorsale Appenninica, ove s potranno avere rovesci e locali temporali, specie su Alta Toscana, Marche, Abruzzo, Settore Orientale di Umbria e settore Meridionale del Lazio.

SUD E SICILIA:Molte nuvole al primo mattino, specie su Campania, sul Molise, ove si avranno rovesci sparsi, velature spesse sul resto delle regioni, ma con annuvolamenti più compatti sulle zone Tirreniche di Calabria e Sicilia, ove si potranno avere rovesci e temporali sparsi.

TEMPERATURE:Valori minimi in calo sui settori Settentrionali del Friuli Venezia Giulia, e anche su Puglia Salentina. Calo anche sensibile sul resto del Paese. Massime in aumento sul Nord Ovest, Alta Lombardia, Toscana, Friuli Venezia Giulia. In calo sul resto delle Regioni.

VENTI E MARI:Venti moderati Settentrionali sul Nord tendenti a provenire da Est su Emilia Romagna con rinforzi. Moderati Sud Orientali sul Settore Adriatico, e Ionico, con rinforzi in Puglia. Moderati Settentrionali sul resto delle Regioni, con rinforzi fino a divenire forte su Sardegna ove sul settore orientale ruotare dai quadranti meridionali. Mari Molto Mossi con moto ondoso in attenuazione sull'Adriatico, Ionio e Tirreno e anche il Mar Ligure. Agitati, o molto Agitati il Mare e Canale di Sardegna, con moto ondoso in calo solo serale. Molto mosso lo stretto di Sicilia.

STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO

MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2

DATI METEO:

ALLE ORE:15:18
DEL: 15 MAGGIO 2015

TEMPERATURA:+19.5ºC
UMIDITA': 75%
VENTO: 21 km/h
DIREZIONE: Nord Est
RAFFICA: 40 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 13 Km/h
PRESSIONE: 1006.4 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 3.0 mm
PIOGGIA MESE: 21.6 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 88.8 mm
WIND CHILL:+19°C
DEW POINT: +14°C
INDICE DI CALORE:+19°C
LUNA: Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +16.8°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+21.1°C
IL SOLE SORGE ALLE:5:34
IL SOLE TRAMONTA ALLE:20:29

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bel tempo da domenica

TriestePrima è in caricamento