rotate-mobile
Meteo

Pioggia, poi pausa "sole" fino a giovedì e di nuovo piogge

Bollettino meteo per la Regione Fvg e la città di Trieste. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 16 al 21 marzo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Domani avremo cieli nuvolosi su tutta la regione, con piogge più abbondanti a Ovest, più deboli o localmente moderati a Est. Migliora da Martedì con cieli parzialmente nuvolosi su tutta la regione, e Bora sostenuta sulla Costa ed in particolar modo sulla Città di Trieste. Mercoledì e Giovedì tempo bello con cieli sereni o poco nuvolosi peggiora da Venerdì in attesa di un peggioramento da Sabato.

VENTI E MARI:Venti moderati da Est Nord Est con Rinforzi specie verso sera, Mari Mossi.

TEMPERATURE: In Calo i valori Massimi Stazionari quelli Minimi.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 16 MARZO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +7°C MASSIMA: +11°C

LUNEDI' 16 MARZO:Giornata molto instabile, con piogge moderate o abbondanti sulla Costa Occidentale e sulla Pianura Occidentale, piogge deboli o moderate sulla Costa Orientale, e sulla Pianura Orientale. Piogge moderate o abbondanti sulla Montagna, con neve oltre i 1000 metri anch'esse abbondanti. Bora moderata sulla Costa.

MARTEDI' 17 MARZO:Cieli parzialmente nuvolosi sulla Costa, con Bora moderata o Sostenuta specie sulla Costa Orientale e sulla Città di Trieste. Cieli parzialmente nuvolosi anche sulla Pianura e sulle Montagne.

MERCOLEDI' 18 MARZO:Cieli sereni o poco nuvolosi sulla Costa ove soffierà ancora Bora di moderata intensità, sulla Pianura e Sulle Montagne i cieli saranno sereni o poco nuvolosi con temperature gradevoli.

GIOVEDI' 19 MARZO:Ancora bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione, Brezza tesa sulla Costa.

VENERDI' 20 MARZO:Cieli variabili su tutta la regione, con possibili annuvolamenti specie verso sera.

SABATO 21 MARZO:Cieli nuvolosi su tutta la regione, con Possibili precipitazioni specie verso sera e nella giornata di Domenica.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Perturbato domani con piogge su tutta la regione, e nevicate oltre i 1000 metri. tempo discreto da martedì a venerdì poi di nuovo piogge specie da domenica 22 marzo.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 16 MARZO 2015:

NORD:Molte nuvole e su tutte le regioni si avranno piogge specie su Piemonte, Lombardia e Veneto e anche Liguria ove saranno anche forti. Precipitazioni nevose sopra i 1000 metri sulle Alpi, fino a 700 metri sui rilievi Confinali fra Piemonte e Liguria.
CENTRO:Si avranno tante nuvole sulla Sardegna con piogge anche temporalesche anche di forte intensità specie sui versanti Centrali e Orientali. Nuvolosità molto estesa e molto compatta anche sulle regioni Peninsulari, con piogge diffuse su Lazio, Toscana, e Umbria. Precipitazioni meno diffuse e consistenti sulle Adriatiche, con miglioramento dalla sera tranne sull'Alta Toscana, e settore Costiero Laziale ove continuerà a Piovere.

SUD E SICILIA:Cieli Coperti sulle regioni peninsulari con piogge su Basilicata, e settore Ionico della Calabria molte le nuvole sulla Sicilia ove si avranno piogge diffuse dal pomeriggio.

TEMPERATURE:Calo delle Minime in Liguria, Piemonte, e Sardegna, in aumento sul resto del Paese in particolar modo al Centro Sud. Massime in Calo su tutta la Pianura Padana Veneta, e anche sul Friuli Venezia Giulia, stazionarie su Sardegna e Sicilia, in Aumento sul Molise sull'Abruzzo e Campania.

VENTI E MARI:Venti deboli sul Nord di provenienza Orientale, ma destinati a divenire Settentrionali sulla Liguria ove rinforzeranno. Sud Orientali da Moderati a Forti sulla Sardegna e Sicilia Moderati sul resto delle regioni e sulle zone Peninsulari. Agitato o Molto Agitato lo Stretto di Sicilia, Molto Mosso o Agitato il Tirreno e il Canale di Sardegna, Molto Mossi gli altri Mari.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:15:18
DEL: 15 MARZO 2015

TEMPERATURA:+12.5ºC
UMIDITA':52%
VENTO: 11 km/h
DIREZIONE: Sud Ovest
RAFFICA: 42 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 6 Km/h
PRESSIONE:1024.0 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 3.8 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 13.8 mm
WIND CHILL:+13°C
DEW POINT: +3°C
LUNA: Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +7.7°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+14.6°C
IL SOLE SORGE ALLE:6:18
IL SOLE TRAMONTA ALLE:18.10

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia, poi pausa "sole" fino a giovedì e di nuovo piogge

TriestePrima è in caricamento