rotate-mobile
Meteo

Arriva il picco del caldo: temperature a 34 gradi

Bollettino meteo per la Regione Fvg e la città di Trieste. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 17 al 22 luglio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Molto Caldo nei Prossimi giorni, con temperature elevate su tutta la Costa e su tutta la Pianura, caldo anche sulle Montagne, ove saranno le uniche zone ove si potranno vedere qualche locale temporale al pomeriggio, mentre su Costa e Pianura i cieli saranno sereni o poco nuvolosi, con afa in intensificazione nel fine settimana,quando sulla Costa si potranno toccare i 34°C, mente sulle Pianure si potranno avere Punte di 36°/37°C.

VENTI E MARI:I Venti saranno Deboli, di direzione Variabile a Regime di Brezza lungo le Coste, ove i Mari Saranno Calmi o Poco Mossi.

TEMPERATURE:In Ulteriore Aumento i valori Massimi, stazionari quelli Minimi farà decisamente Caldo che sarà anche Afoso

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 17 LUGLIO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +26°C MASSIMA: +33°C

VENERDI' 17 LUGLIO:Sulla Costa e sul Triestino avremo bel Tempo con temperature in ulteriore aumento, e in aumento assieme alle temperature sarà anche il tasso di Umidità che renderà afoso questo caldo, un minimo refrigerio sulle zone Costiere potrà darlo la Brezza. Sulle Pianure invece il caldo afoso sarà accentuato con l'alto tasso di Umidità, si potranno raggiungere e oltre passare localmente i 35°C, Mentre sulle Coste le temperature massime potranno raggiungere i 33°C. Sulle Montagne bel tempo ma nel pomeriggio ci potranno essere locali temporali.

SABATO 18 LUGLIO:Molto caldo sulla Costa e sul Triestino, ove le massime potranno attestarsi attorno ai 33°/34°C, ad essere alto sarà anche il Tasso di Umidità quindi il caldo sarà accentuato, e sarà decisamente afoso. Sulle Pianure avremo cieli poco nuvolosi, con clima molto afoso e temperature che potranno raggiungere ed oltrepassare i 35°C. sulle Montagne bel tempo ma con possibili temporali locali e brevi nelle ore pomeridiane.

DOMENICA 19 LUGLIO:Farà ancora Caldo e sarà afoso sulla Costa e sulle Pianure ove le temperature potranno attestarsi attorno ai 34°C, sulla Costa fino a sfiorare i 36°/37°C sulla Pianura. Sulle Montagne si avranno locali temporali brevi al pomeriggio.

LUNEDI' 20 LUGLIO:Farà sempre molto caldo e ci sarà molta afa sulla Costa e sulla Pianura ove i cieli saranno sereni o poco nuvolosi. Bel tempo anche sulle Montagne anche se non mancheranno i possibili temporali al pomeriggio.

MARTEDI' 21 LUGLIO:Sole e Caldo su Coste e Pianure, sulle Montagne bel tempo ma al pomeriggio ci potranno essere i rituali temporali pomeridiani.

MERCOLEDI' 22 LUGLIO:Ancora caldo e sole su Costa e sulle Pianure sulle Montagne cieli poco nuvolosi mentre durante le ore pomeridiane potranno esserci locali temporali.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Molto caldo e molta afa nei Prossimi giorni entreremo nel vivo del gran caldo che ci dovrebbe accompagnare almeno fino a dopo il 25 luglio. Con temperature molto elevate su tutta la Regione, con afa purtroppo anche nelle Ore serali e notturne.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 17 LUGLIO 2015:
NORD:Cieli sereni o velati durante le prime ore del giorno, nuvole che però saranno in aumento verso le ore Centrali della Giornata sulle Alpi e anche sulle Pre-Alpi ove nelle ore del pomeriggio non si escludono dei Temporali locali specie sui Rilievi Centro occidentali, con nuove schiarite nelle Ore serali.

CENTRO:Bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi causa nuvole di Calore che potranno formarsi sulla Zona Appenninica, durante le Ore Pomeridiane dando luogo a possibili isolati rovesci a ridosso dei Monti Abruzzesi, su quelle del Lazio Meridionale e delle Marche, con cieli nuovamente sereni verso sera.

SUD E SICILIA:Cieli sereni o poco nuvolosi causa annuvolamenti a ridosso dei Monti nelle Ore pomeridiane ma senza il pericolo di fenomeni.

TEMPERATURE:Minime in ulteriore aumento sul Sud e anche sulla Sardegna, le temperature minime aumenteranno anche sulle Regioni del Medio Adriatico, mentre saranno Stazionarie sul resto delle Regioni. Massime in Aumento ulteriore sulla Pianura Padana e sull'Entroterra della Toscana, del Lazio e anche sull'entroterra delle Umbria e della Campania, della Basilicata della Puglia e infine anche sulla Sardegna, ove si potranno raggiungere o superare localmente i 40°C.

VENTI E MARI:Venti Deboli di direzione Variabile a Regime di Brezza sulle Coste, da segnalare rinforzi da Est Sud Est sulla parte meridionale della Sardegna. Tutti i Mari Saranno calmi o al più poco mosso tranne il Canale di Sardegna che potrà essere localmente mosso.

STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO

MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2

DATI METEO:
ALLE ORE:16:35
DEL: 16 LUGLIO 2015

TEMPERATURA:+31.8ºC
UMIDITA': 44%
VENTO: 13 km/h
DIREZIONE:Ovest
RAFFICA: 19 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 6 Km/h
PRESSIONE: 1014.3 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 27.0 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 221.0 mm
WIND CHILL:+32°C
DEW POINT: +17°C
INDICE DI CALORE:+33°C
LUNA: Nuova
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +25.0°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+31.9°C
IL SOLE SORGE ALLE:5:30
IL SOLE TRAMONTA ALLE:20:51

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il picco del caldo: temperature a 34 gradi

TriestePrima è in caricamento