rotate-mobile
Meteo

Bel tempo e caldo almeno fino a mercoledì

Bollettino meteo per la Regione Fvg e la città di Trieste. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 18 al 23 maggio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Bel tempo specie su Costa e Pianura almeno fino a mercoledì sera, poi il tempo peggiora con piogge e temporali nella giornata di Giovedì. Sempre fino a Mercoledì inoltre si avranno temperature gradevoli e decisamente miti, poi da giovedì potrebbe esserci un calo delle temperature. Bora domani debole o moderata.

VENTI E MARI:Si Avranno ancora venti da Est Nord Est deboli temporaneamente moderati dovuti a dei rinforzi che si potranno avere specie durante le ore mattutine, i Mari comunque saranno Poco Mossi.

TEMPERATURE:Stazionarie sia le massime e sia le minime sull'intera regione, clima comunque caldo.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 18 MAGGIO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +20°C MASSIMA: +26°C


LUNEDI' 18 MAGGIO:Sul Triestino e sulla Costa avremo bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi, ventilazione debole o moderata da Est Nord Est. Bel tempo con cieli poco nuvolosi anche su Pianure e sulle Montagne, con temperature gradevoli e miti su tutta la Regione.


MARTEDI' 19 MAGGIO:Su Costa e sul Triestino ancora sole con poche nuvole di passaggio, temperature gradevoli venti deboli o moderati da Sud Est. Sulle Pianure cieli poco nuvolosi, mentre variabilità si potrà concentrare sulle Montagne dando luogo a qualche debole pioggia locale.

MERCOLEDI' 20 MAGGIO:Inizialmente bel tempo specie sulla Costa, con spazi soleggiati dal pomeriggio aumento delle nuvole su Montagne e Pianure ove non si escludono delle piogge, mentre sul Triestino e sulla Costa i cieli saranno via via più nuvolosi. dalla sera nuvolosità con fenomeni su gran parte della Regione.

GIOVEDI' 21 MAGGIO:Ad oggi sembra che ci sarà un peggioramento con piogge e temporali dalla Costa fino alle Montagne si potranno avere fenomeni localmente forti, con piogge abbondanti o intense.

VENERDI' 22 MAGGIO:Si potrebbero avere ancora fenomeni temporaleschi con piogge che potranno interessare tutta la nostra regione.

SABATO 23 MAGGIO:Ancora instabilità ad oggi si potrebbero avere ancora condizioni di maltempo su tutta la Regione.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Bel tempo fino a Mercoledì, peggioramento da giovedì con Maltempo e temporali su tutta la Regione, situazione comunque ancora incerta e da confermare nei prossimi giorni.


PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 18 MAGGIO 2015:

NORD:Nuvole su tutte le Alpi e Pre-Alpi e per gran parte del giorno, con isolati piovaschi più probabili durante le ore centrali del giorno. Si avranno schiarite anche ampie sul resto delle Regioni del Nord Italia.

CENTRO:Cielo sereno o poco nuvolosi su tutte le Regioni, tranne formazioni di nuvole che potranno interessare il settore Orientale dell'isola, e tutte le aree appenniniche, fra il Lazio e l'Abruzzo, dalla tarda mattinata, con la possibilità anche di qualche pioggia specie dal pomeriggio, rimpiazzate da nuove schiarite verso sera.

SUD E SICILIA:Nuvole diffuse in Sicilia, Calabria parte meridionale ove ci potranno essere dei rovesci fino alla serata. Nuvolosità alternata a schiarite sul resto delle regioni meridionali, ma con tendenza a nuovo aumento delle nuvole nelle ore centrali della giornata, con acquazzoni sparsi specie sui rilievi Appenninici.

TEMPERATURE:Valori minimi che saranno in nuovo aumento sulla Sardegna e sulle zone Alpine, sul Lazio su tutta la Fascia Costiera del basso Tirreno, mentre saranno stazionarie sul resto del Paese. Massime previste in aumento su Sardegna, sulle Regioni Tirreniche, e anche in Sicilia, mentre diminuiranno sulla Calabria, restando stazionarie sul resto del Paese.

VENTI E MARI:Venti deboli di provenienza Orientale sul Nord Italia, con intensità da debole a moderata. Venti Settentrionali sul resto del Paese, con rinforzi sulla Sardegna e sulla Sicilia. Poco Mossi il Mar Adriatico Centro Settentrionale e anche il ma Tirreno Settentrionale e il Mar Ligure. Mossi gli altri Mari Molto Mosso il Canale di Sardegna e lo Stretto di Sicilia.

STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO

MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2

DATI METEO:

ALLE ORE:15:55
DEL: 17 MAGGIO 2015

TEMPERATURA:+28.0ºC
UMIDITA': 32%
VENTO: 21 km/h
DIREZIONE: Nord Est
RAFFICA: 61 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 13 Km/h
PRESSIONE: 1014.9 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 22.0 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 89.2 mm
WIND CHILL:+28°C
DEW POINT: +10°C
INDICE DI CALORE:+27°C
LUNA: Nuova
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +20.2°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+28.2°C
IL SOLE SORGE ALLE:5:32
IL SOLE TRAMONTA ALLE:20:32

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bel tempo e caldo almeno fino a mercoledì

TriestePrima è in caricamento