rotate-mobile
Meteo

Instabilità con episodi temporaleschi

Bollettino meteo per la Regione Fvg e la città di Trieste. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 19 al 24 giugno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Oggi avremo maggiore instabilità con piogge e temporali che interesseranno dapprima le Montagne, poi le Pianure ed infine le Coste verso il pomeriggio sera. Non si escludono temporali con piogge anche abbondanti. Dalla serata soffieranno venti di Bora con raffiche fino ai 70 km/h sulla Costa, le temperature saranno in lieve calo le massime mentre aumenteranno le Minime. Sabato ancora variabilità con più sole sulla Costa mentre sulle Montagne si potranno avere temporali nel pomeriggio che poi però potrebbero interessare le Pianure e poi forse anche le Coste. Cieli poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi nella giornata di Domenica e Di Lunedì con Bora moderata sulla Costa alternata alle Brezze.

VENTI E MARI:Venti Inizialmente deboli di direzione variabile ma tendenti a ruotare da Est Nord Est verso sera con raffiche di Bora fino a 70 km/h. Mari da Poco Mossi a Mossi.

TEMPERATURE:In Calo le Massime in lieve Aumento le Minime.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 19 GIUGNO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +18°C MASSIMA: +24°C

VENERDI' 19 GIUGNO: Al Mattino cieli variabili su tutta la Regione con più sole verso la Costa e sul Triestino. Dal pomeriggio aumento di nuvole con temporali e piogge anche abbondanti sulle Montagne in seguito si trasferiranno anche sulle Pianure e subito dopo verso il tardo pomeriggio sera anche sulle Coste e sul Triestino. Non si escludono temporali forti su tutte le Zone. Vero la sera soffieranno anche venti sostenuti di Bora.

SABATO 20 GIUGNO:Più sole sulle Coste e sul Triestino, mentre maggiori addensamenti con temporali verso il pomeriggio sulle Montagne in estensione alle Pianure e forse alle Coste sempre nell'arco del Pomeriggio. Bora moderata sulla Costa, probabilmente Brezze dal Pomeriggio.

DOMENICA 21 GIUGNO:Giornata più stabile con cieli poco o parzialmente nuvolosi sul Triestino e sulla Costa,e anche sulle Pianure e sulle Montagne. Temperature in lieve aumento. Bora moderata sulla Costa poi Brezze.

LUNEDI' 22 GIUGNO:Cieli Parzialmente nuvolosi su tutta la Regione, con temperature gradevoli e stazionarie.

MARTEDI' 23 GIUGNO:Possibile maggiore variabilità in attesa di un peggioramento che gradualmente interesserà tutta la Regione.

MERCOELDI' 24 GIUGNO:Maggiori annuvolamenti e episodi temporaleschi su tutta la Regione, ad oggi la Previsioni è comunque ancora incerta.


APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Instabilità con piogge e temporali gradualmente su tutta la Regione Domani, instabilità Sabato, tempo migliore domenica, e Lunedì nuovo peggioramento verso mercoledì con incremento delle nuvole e dei temporali.


PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 19 GIUGNO 2015:

NORD:Nuvole su tutto il Nord Est, ove si potranno avere anche dei rovesci o dei temporali, nuvole e piogge specie su Emilia Romagna, e in particolar modo al mattino, addensamenti con piogge nel pomeriggio su Piemonte, Centro Sud Lombardia. Migliora sul resto delle Regioni.

CENTRO: Tempo bello con sole su tutte le Regioni al mattino tranne addensamenti con piogge su Nord Toscana. Dal pomeriggio nuvole più compatte con rovesci e temporali sull'Appennino, in particolar modo su Centro Est Toscana, Su Umbria, e Localmente anche su Ovest Marche, Nord e su Est Lazio, e sulle zone interne dell'Abruzzo. Soleggiato sul resto delle Regioni e sulla Sardegna.

SUD E SICILIA:Sole e bel tempo su tutte le Regioni del Sud, da segnalare solo nuvole sparse e qualche addensamento ma senza fenomeni sull'Appennino. Bel tempo anche in Sicilia.

TEMPERATURE:Massime in Calo sul Nord Est, Stazionarie al Nord Ovest, e sulla Sardegna, in Aumento sul resto del Paese. Minime in Lieve aumento su tutte le Regioni.

VENTI E MARI:Venti moderati di provenienza Settentrionale sul Centro Sud, ove ci potranno essere ulteriori rinforzi sulla Sardegna, tendenti a ruotare da Ovest in Sicilia. Moderati o deboli Orientali su tutte le Regioni del Medio Adriatico, con rinforzi dalla Sera. Deboli di provenienza Variabile sul resto del Paese. Da Poco Mossi a Molto Mossi localmente il Mar Adriatico,e il Mar Tirreno ma con moto ondoso in diminuzione. Molto Mossi fino ad essere Agitati il Mare e il Canale di Sardegna, Molto Mossi o Agitati gli Altri Mari con moto ondoso in calo Pomeridiano.

STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO

MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2

DATI METEO:

ALLE ORE:19:40
DEL: 18 GIUGNO 2015

TEMPERATURA:+24.4ºC
UMIDITA': 49%
VENTO: 11 km/h
DIREZIONE:Ovest
RAFFICA: 50 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 6 Km/h
PRESSIONE: 1009.9 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 37.8 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 154.2 mm
WIND CHILL:+24°C
DEW POINT: +13°C
INDICE DI CALORE:+24°C
LUNA: Nuova
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +17.2°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+24.4°C
IL SOLE SORGE ALLE:5:14
IL SOLE TRAMONTA ALLE:20:58

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Instabilità con episodi temporaleschi

TriestePrima è in caricamento