rotate-mobile
Meteo

Settimana di caldo: si toccheranno i 30°c anche a Trieste

Bollettino meteo per la Regione Fvg e la città di Trieste. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 2 al 7 giugno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Sarà un Settimana dominata dal Sole e dal Caldo con i primi 30°C su gran parte della Pianura e anche sulla Costa specie da Mercoledì. Si segnalano solo probabili temporali a ridosso dei monti. I venti saranno deboli a regime di brezza.

VENTI E MARI:Venti a Regime di Brezza sulla Costa con Mari calmi o Poco Mossi, sul resto della Regione Venti deboli di direzione Variabile.

TEMPERATURE:In Aumento in entrambi i Valori.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 2 GIUGNO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +15°C MASSIMA: +24°C

MARTEDI' 2 GIUGNO:Bel tempo sul Triestino e sulla Costa e anche sulle Pianure con cieli sereni o poco nuvolosi, e temperature che aumenteranno con clima già più caldo. Sulle montagne avremo cieli poco nuvolosi ma dal pomeriggio non si escludono locali temporali.

MERCOLEDI' 3 GIUGNO:Bel tempo sul Triestino sulla Costa e sulla Pianura con temperature in aumento e clima sempre più caldo. Sulle Montagne cieli poco nuvolosi ma con probabili temporali dal pomeriggio.

GIOVEDI' 4 GIUGNO:Continua il bel tempo sulla tutta la Costa e su tutta la Pianura solo da segnalare locali temporali a ridosso dei Monti farà caldo.

VENERDI' 5 GIUGNO:Bel tempo e Caldo su Costa e Pianura, bel tempo in Montagna ma sempre valida la possibilità di temporali brevi nel pomeriggio.

SABATO 6 GIUGNO:Bel tempo e Caldo su Costa e Pianura con locali temporali sulle Montagne.

DOMENICA 7 GIUGNO:Bel tempo e Caldo su Costa e Pianura e anche sulle Montagne ove però resterà valida la possibilità di temporali pomeridiani.


APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Arriva il Caldo e il bel tempo grazie all'Alta Pressione delle Azzorre per tutta la Settimana. Solo sui Monti ci potranno essere dei temporali pomeridiani.


PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 2 GIUGNO 2015:

NORD:Nuvole durante il mattino ma con prevalenza di spazi soleggiati dal pomeriggio tranne qualche addensamento compatto sui rilievi con qualche rovescio locale temporale, specie durante le ore del pomeriggio.

CENTRO:Cieli sereni o poco nuvolosi in Sardegna. Poche nuvole e molto sole su tutte le regini ma con maggiori annuvolamenti dal pomeriggio sulle aree Appenniniche con dei Piovaschi sui rilievi fra l'Abruzzo e il Lazio.

SUD E SICILIA:Cieli nuvolosi con nuvole però poco consistenti tranne annuvolamenti durante la mattina sulla Sicilia, e sulle Coste Tirreniche della Calabria. Al pomeriggio instabilità su tutte le aree Appenniniche, della Calabria, della Sicilia parte Settentrionale ove non si escludono rovesci locali.

TEMPERATURE:Minime stazionarie in lieve aumento sulle Regioni Adriatiche Centro Settentrionali. Massime in aumento su quasi tutte le Regioni ma specialmente sulle Regioni Settentrionali Centro Occidentali.

VENTI E MARI:Venti deboli di direzione Meridionale sul Nord Italia. Venti deboli dai quadranti Settentrionali su tutto il resto del Paese. Tutti i Mari saranno Poco Mossi.

STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO

MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2

DATI METEO:

ALLE ORE:13.00
DEL: 1 GIUGNO 2015

TEMPERATURA:+23.0ºC
UMIDITA': 45%
VENTO: 13 km/h
DIREZIONE: Ovest
RAFFICA: 16 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 8 Km/h
PRESSIONE: 1016.5 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 0.0 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 116.4 mm
WIND CHILL:+23°C
DEW POINT: +11°C
INDICE DI CALORE:+22°C
LUNA: Piena
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +17.0°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+23.1°C
IL SOLE SORGE ALLE:5:19
IL SOLE TRAMONTA ALLE:20:47

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana di caldo: si toccheranno i 30°c anche a Trieste

TriestePrima è in caricamento